Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sony Vpl Cx-10

Sony Vpl Cx-10

Ieri l'ho comprato usato facendo mille sacrifici..
    mi consigliate un buon schermo da usare?
    posso proiettare da 3m, per cui 80" è la proiezione.
    L'ancoraggio è non sulla parete, ma sulla staffa di un mobile , in legno dello spessore di 2,5 cm....
    per chi vuole avere delle foto del mobile per chiarirsi le idee, può chiedermelo al pvt.
    Grazie anticipato a chiunque vorrà darmi un consiglio..

p.s.: mi date anche una Vostra opinione sul VPJ?!?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Curiositá: quanto ti hanno chiesto per il PJ?

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Curiositá: quanto ti hanno chiesto per il PJ?

Emidio
    ...caro Maestro, l'ho già scritto in un altro 3ad, ma non ho problemi a ridirlo in questa sede, approfondendo un pò la questione...

Allora, la scelta era:
    1) Sony VPL 600E in buone condizioni a 1.500 Eurozzi
    2) EPSON EMP50 in buone condizioni a 1.500 Eurozzi
    3) Il Philips uguale all'Ugo X.lite a 1.700 Eurozzi in non buonissime condizioni e con la la lampada da sostituire(non s'accendeva manco ,più andava in protezione..)
    4) EPSON EMP 510 in eccellenti condizioni(nuovo con l'imballo), ma con al centro un quindicina (a occhio) di pixel morti che restavano fissi sul Verde(insopportabile) a 1.500 eurozzi
    5) Quello che poi ho preso(Sony VPL CX10; listino oggi dice che c'è il CX11 e di listino fa 6.300 eurozzi), dieci ore di funzionamento, nuovissimo, con la scatola dell'imballo, il telecomando intonso, il software al suo posto(così uso il telecomando a mo' di mouse con l'htpc), ma senza cavi(tanti cavoli, visto le monnezze che ci lasciano dentro!)a .....udite...udite.....1.980 eurozzi

Aspetto un Vostro giudizio Maestro....

.....e non vedo l'ora di leggere il suo resoconto sull'infocomm Europe: ci metta delle considerazioni anche Off Topic alla Andrea Manuti, quelle dell'infocomm sono state esilaranti..
    Così è un pò come se fossimo andati lassù con Voi.....

A parte il fatto che di "Magister" ce n´é uno solo...

... Accetto volentieri i consigli sulla pubblicazione dell´InfoComm Europa

Per quanto riguarda il PJ, non l´ho mai visto

Quindi non posso esprimere giudizi. Certo, é un LCD .
    Per me sarebbe stato piú interessante il Philips, ammesso si tratti del modello DLP con matrice XGA: abbiamo provato il NEC LT 150 l´ anno scorso (si tratta sempre della stessa macchina prodotta da PLUS per tutti) ed andava benissimo

Per il resto, a questo punto, mi aspetto qualche tua considerazione sul tuo PJ.

Emidio

P.S.

Ottimo il prezzo

A parte il fatto che di "Magister" ce n´é uno solo...

Se Vi va di leggere questo link, capirà perchè vi chiamo Maestro:

http://212.110.13.71//showthread.php?s=&threadid=1613

14mo intervento nel 3ad(il 13 era il Nostro primo incontro virtuale....)

... Accetto volentieri i consigli sulla pubblicazione dell´InfoComm Europa

Per quanto riguarda il PJ, non l´ho mai visto

Quindi non posso esprimere giudizi. Certo, é un LCD .
    Per me sarebbe stato piú interessante il Philips, ammesso si tratti del modello DLP con matrice XGA: abbiamo provato il NEC LT 150 l´ anno scorso (si tratta sempre della stessa macchina prodotta da PLUS per tutti) ed andava benissimo
    MA, il philips , purtroppo, aveva la lamapada da cambiare(quindi penso che con quella spesa sarebbe andato molto più su dei 1980 eurozzi spesi per il Sony). Inoltre, era già praticamente venduto ad uno che se lo sarebbe andato a prendere lo stesso giorno, terzo, le sue condizioni esterne erano quasi pietose.
    Con questo non voglio dire che preferisco la forma alla sostanza, ma anche l'occhio , soprattutto in una home entarteinment room come la mia, tutta mirata alla ostentazione, reclama la sua parte essenziale.
    Inoltre, io sono un fanatico della marca Sony, ed avrò, moltissimo piacere ad inviarVi le nuove foto della mia room, appena completata con questi ultimi ritocchi.
    Non aspettatevi cose alla "LucaV", Lui è un altro Maestro, io sono poco più di un apprendista, oltretutto con il portafogli moolto leggero...
    ERGO!

Per il resto, a questo punto, mi aspetto qualche tua considerazione sul tuo PJ.

Emidio
    Appena troverò i soldi per il cavo ordinato alla G&BL(DB15>3rca component=10m), che cordialissimamente si sono offerti di farmi, ed avrò deciso che schermo acquistare, darò un resoconto dettagliato.....
    Sinceramente , dopo cinque anni di HT su un 29" 4:3, non aspettatevi giudizi obiettivi, distaccati e critici.
    Per me sarà sicruamente un giudizio , apriori, entusiastico....(lo spero bene!!)
    Inoltre, Dott.Frattaroli(si scherza, ovviamente, ma siccome sono educato, se prima non mi viene dato il permesso, oppure non divengo amico, di chi ritengo una autorità e, pertanto, merita rispetto, non darò del tu...), il 3ad era iniziato per avere un consiglio sullo schermo da accoppiare al VPL CX-10, quale migliore consiglio può essere dato se non da chi mi ha insegnato tutto, e di cui leggo tutto da almeno un lustro, e che fa di mestiere questo(consigliare ed indirizzare verso le soluzioni migliori)?

[SIZE=3,5][COLOR= YELLOW]a questo punto, una ultima considerazione: ma una bella prova comparativa dei migliori schermi 100" (categorie a molla o categorie motorizzati), o magari 80", a quando su DVHT?[/SIZE][/COLOR]

P.S.

Ottimo il prezzo [/B]
    Grazie, questo vostro giudizio mi conforta....

CORDIALISSIMAMENTE , VOSTRO DEVOTO, SASADF
    Ultima modifica di sasadf; 29-09-2002 alle 10:11

Ok. Ora mi è tutto più chiaro:

Per quanto riguarda gli schermi, sul prossimo reportage dall'InfoComm Europe, troverai molte info sugli schermi. In un futuro prossimo, tempo permettendo, su Digital Video potremo trovare anche qualche bella prova di schermi

Emidio

Ok. Ora mi è tutto più chiaro:

Per quanto riguarda gli schermi, sul prossimo reportage dall'InfoComm Europe, troverai molte info sugli schermi. In un futuro prossimo, tempo permettendo, su Digital Video potremo trovare anche qualche bella prova di schermi

Emidio
    Dal sito da-lite--
    >"High Contrast Da-Mat
    >A smooth, gray, vinyl finish surface for high output LCD and DLP projectors.
    >This surface improves the perceived contrast by lowering black levels. It is
    >a flexible unsupported vinyl fabric and may be folded or rolled. Available
    >on all models offered with the Da-Mat surface.
    >Gain: 0.8 Viewing Angle: 40"

che ne dite lo trovo qui in Italia?

schermo Projecta Vision

ho parlato con il distributore di Roma, mi è sembrato molto garbato.

Mi offre un Projecta Vision(dice che sono dalite rimarcati per scavalcare i dazi di iimportazione) , con i bordi neri, schermo caricamento a molla, bianco matt white(i grigi me li sconsiglia vivamente), misure 120x180 a 223 Eurozzi.
    Mi date un Vs.Giudizio please?!?!?!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •