Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Pilotare il Marquee con la Holo3D a 1080i

Stasera dopo la visione di un film ho provato a fare un banco a 1080i 50Hz per provare l'upgrade della settimana l' Acon.....

Di solito lo piloto a 1024 x 768 50Hz con la Holo in Overlay ma devo dire che a 1080 interlacciato 50Hz è un bel vedere, definizione ottima , nero molto profondo , bianchi luminosi, nessun sfarfallio.

Logicamente la schermata del desktop è da vomitare ma l'overlay della holo.....

Nessuno ha provato e cosa ne pensate ?

Ciao, Luca

Re: Pilotare il Marquee con la Holo3D a 1080i

Buffagni Luca ha scritto:
    Stasera dopo la visione di un film ho provato a fare un banco a 1080i 50Hz per provare l'upgrade della settimana l' Acon.....

Di solito lo piloto a 1024 x 768 50Hz con la Holo in Overlay ma devo dire che a 1080 interlacciato 50Hz è un bel vedere, definizione ottima , nero molto profondo , bianchi luminosi, nessun sfarfallio.

Logicamente la schermata del desktop è da vomitare ma l'overlay della holo.....

Nessuno ha provato e cosa ne pensate ?

Ciao, Luca
    Perche' vedi male il desktop ?

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 04-04-2004 alle 00:13

Le scritte sono illegibili con uno sfarfallio da paura....
    I film al contrario sembrano più definiti che in progressivo...

Voglio sentire altre campane, premetto che ho bevuto solo Coca Cola

Luca

A me' piace di piu' l'interlacciato.
    Ma ci sono tre cose che mi fanno andare offtopic :

Non ho il Marquee
    Non ho la Holo
    Ma soprattutto bevo tanta birra

Antonio

Ricordo di avere provato e di non essere rimasto particolarmente colpito, tanto che sono tornato al 768p.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Quello che vede Luca è normale

ciò che conta è la qualità dei film.
    Consiglio solo per materiale HD
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Scusate io non sono un tritubaro ma da buon fans di star trek e ragionando vulcanianamente a rigor di logica , alzo un sopraciglio e mi domando e mi chiedo : come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale manifesto del raggiunto limite di banda passante del proiettore , e il dvd che da quella stessa sorgente proviene , e col il proiettore tirato per il collo dei tubi che prima o poi fuma , anche se tutti noi sapiamo che e' vietato fumare nei locali chiusi , si vede da paura .. ?
    Ma non e' un nonsense ?
    E se riscaliamo a 780 non e' bella lo stesso l'immagine ?
    E la macchina funzionando nei suoi normali parametri non e' piu stabile tranquilla e duratura ?
    Certo ho provato anche io un giorno da dimenticare a forzare il 1920 per 1080 a 60 hz con il mio sony 19" , risultato ..? un lampo e poi il nulla ..
    Ho nel cassetto della scrivania un chip del mio sony che ha sbavato della bavetta bianca fuori dal suo contenitore plastico , tanto da risultare tossico ed appiccicoso
    Lo ho fasciato in un cellophane , ed e' stato aggiunto alla collezione dei reperti
    Ultima modifica di lus; 04-04-2004 alle 14:17

lus ha scritto:
    Scusate io non sono un tritubaro ma da buon fans di star trek e ragionando vulcanianamente a rigor di logica , alzo un sopraciglio e mi domando e mi chiedo : come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale manifesto del raggiunto limite di banda passante del proiettore
    non so perchè Luca veda il desktop da schifo,
    certamente ciò non è dovuto al raggiunto limite di banda
    passante,il 1080i @ 50 Hz al Marquee gli fà il solletico
    Mauro

Credo che ti dovresti informare un attimino prima di fare simili affermazioni : il 4500 non va oltre i 1280 per 1024 , ma anche ammesso che abbia un 8500 , la visualizzazione massima consentita e' 1600 per 1200
    Gli esperimenti sono possibili e consentiti anche se rischiosi , ma non si abbia la pretesa che un 1280 visualizzi correttamente un segnale in hdtv
    Un 9000 lo puo sicuramente fare con stabilita' ed affidabilita' sufficenti , e chiaramente con le dovute prestazioni

http://www.crtcinema.com/ehomespecs.html
    Ultima modifica di lus; 04-04-2004 alle 14:35

Amico,
    le amenità le dirai te,
    intanto stai confondendo la banda passante (che si misura
    in Mhz) con le linee di risoluzione,informati prima di sparare cazz...e.
    mauro

Hey furbo .. io non sono tuo amico e non sparo cxxxxte quelle semmai la sparerai te
    Informati , non rompere le scatole e sopratutto fuma di meno
    Ultima modifica di lus; 04-04-2004 alle 14:45

lus ha scritto:
    .... come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale ....
    Forse perchè la schermata di windows è fissa e a 50Hz di refresh su 220cm di base (o quello che è, non so su quanto proietta Luca) vede uno sfarfallio da paura?

Almeno per me, col mio 8500, è così.

Riguardo ai tuoi discorsi sulla banda passante ecc...non posso che essere daccordo con Mauro: un 1080i al marquee 8500 fa il solletico, semmai l'unica cosa che si può discutere è se ce la faccia o meno a risolvere 1920 punti orizzontali.

lus ha scritto:
    Scusate io non sono un tritubaro ma da buon fans di star trek e ragionando vulcanianamente a rigor di logica , alzo un sopraciglio e mi domando e mi chiedo : come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale manifesto del raggiunto limite di banda passante del proiettore , e il dvd che da quella stessa sorgente proviene , e col il proiettore tirato per il collo dei tubi che prima o poi fuma , anche se tutti noi sapiamo che e' vietato fumare nei locali chiusi , si vede da paura .. ?
    Ma non e' un nonsense ?
    Non è un nonsense ma il frutto dello sfarfallìo dei 50hz interlacciati; sulle immagini del film non si nota ma sul desktop si.

Comunque, guarda che un marquee, a 1080i 50hz, viaggia ad una piccola frazione della banda passante: altro che tubi fumanti.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ora il discorso e' piu' chiaro , ma non mi poteva dire anche Mauro la stessa cosa al posto di aggredirmi come una cane ??
    E si che ho iniziato il discorso dicendo che non sono un tritubaro ..
    Ultima modifica di lus; 04-04-2004 alle 15:17

Così sei soddisfatto?
    Allora le amenità le dico io o qualcun'altro?
    Sul discorso del fumo soprassedo,non è di mio interesse
    Mauro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •