|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: PT-AE100 (RGB e VGA)
-
17-09-2002, 13:11 #1
PT-AE100 (RGB e VGA)
Ciao, mi potete dare un'informazione ?
Se utilizzo un cavo che da una parte ha la scart RGB (da collegare al lettore DVD) e dall'altra un connettore VGA, il proiettore PT-AE100 è compatibile ?
Vedrei con una qualità come l'S-video o superiore ?
Grazie
-
17-09-2002, 13:21 #2
Advanced Member
Il pt-ae100 aggancia sulla vga solo il segnale progressivo, perciò con un interlacciato nisba.
La buona notizia è che si vede anche con un rgb progressivo con sync sul verde.
Quest'ultima è la soluzione che io adotto, con un dvd t-progress 5010, e posso assicurarti che, rispetto all's-video, ma anche rispetto al component progressivo, è assolutamente un altro pianeta.
Ciao
-
19-09-2002, 01:05 #3
Advanced Member
connessione vga per pt-ae100
Visto che mi è stata richiesta una spiegazione sulla modalità della connessione di cui sopra, la posto sul forum casomai potesse interessare anche ad altri.
Ho usato del normale cavo sat belden, di 5mm di sezione, del quale ho tagliato quattro spezzoni della lunghezza occorrente (nel mio caso 80cm, visto che ho cercato di contenere al massimo la lunghezza del cavo video).
Ho saldato (tra ustioni ed imprecazioni) rispettivamente il polo caldo e la massa dei quattro capi ad un connettore vga, nel modo che segue:
un cavo ai pins 1 e 6 (rosso e massa del rosso);
un cavo ai pins 2 e 7 (verde e massa del verde);
un cavo ai pins 3 ed 8 (blu e massa del blu);
un cavo ai pins 10 e 13 (sinc e massa del sinc).
Ho terminato l'altro capo dei cavi con connettori rca dorati e li ho connessi al lettore dvd sulle tre uscite component ed il quarto sull'uscita del composito (gialla), configurando le uscite, dal menù expert, come sync - G+sync - B - R.
Il proiettore aggancia il segnale ed io mi godo i films con ottima qualità.
-
19-09-2002, 08:22 #4
Senior Member
Grazie per la risposta veramente esauriente.
Il discorso vale anche per l' uscita di un Pioneer 717 che ha sulla scart l' RGB ?
-
19-09-2002, 21:20 #5
Ho capito bene?
Scusa Aurel, ma io sono nuovo dell'argomento e anche un pò ottuso, così ti pongo la domanda in modo semplice:
supponi io abbia un Lettore DVD Thomson TH4200 con uscite S-video, RGB e la più scarsa, quella gialla, che non mi ricordo mai se si definisce component o composit, vuoi dire che se compro il PT-AE100, che spero di vedere domani al Top Audio-Video, debbo al massimo rassegnarmi ad una connessione S-video o posso sperare nel RGB, che sul mio TV Samsung dà ottimi risultati??
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
19-09-2002, 22:26 #6
Scusa
...l'intromissione, ma penso che tu debba accontentarti dell'S-Video, che sicuramente è peggio del component e della VGA, ma non è proprio malaccio. Dipende molto dalla capacità di codifica che ha il lettore dvd in S-Video. Io ho visto in funzione il Pana da Aurel sia con S-Video, component e vga. Quest'ultima è veramente notevole per qualità di immagine sotto tutti gli aspetti. Se hai un pò di moneta disponibile compra oltre al pj anche un bel lettore progressivo e magari con uscita vga... il Panny ti darà soddisfazioni!!!
Ciao, Enzo.
PS=Aurel, correggimi se ho sbagliato su qualcosa!!!
-
20-09-2002, 15:16 #7
Advanced Member
rimarco il punto principale:
il lettore dvd deve essere progressive scan, in quanto il panasonic aggancia sulla vga solo segnali progressivi.
Quindi, con un segnale interlacciato, anche se rgb, non si fà nulla.
Non mi pare che i due lettori menzionati siano a scansione progressiva (tipo il denon 2800 per intenderci), quindi.....
-
28-10-2002, 22:36 #8
Re: connessione vga per pt-ae100
Originariamente inviato da aurel
Visto che mi è stata richiesta una spiegazione sulla modalità della connessione di cui sopra, la posto sul forum casomai potesse interessare anche ad altri.
Ho usato del normale cavo sat belden, di 5mm di sezione, del quale ho tagliato quattro spezzoni della lunghezza occorrente (nel mio caso 80cm, visto che ho cercato di contenere al massimo la lunghezza del cavo video).
Ho saldato (tra ustioni ed imprecazioni) rispettivamente il polo caldo e la massa dei quattro capi ad un connettore vga, nel modo che segue:
un cavo ai pins 1 e 6 (rosso e massa del rosso);
un cavo ai pins 2 e 7 (verde e massa del verde);
un cavo ai pins 3 ed 8 (blu e massa del blu);
un cavo ai pins 10 e 13 (sinc e massa del sinc).
Ho terminato l'altro capo dei cavi con connettori rca dorati e li ho connessi al lettore dvd sulle tre uscite component ed il quarto sull'uscita del composito (gialla), configurando le uscite, dal menù expert, come sync - G+sync - B - R.
Il proiettore aggancia il segnale ed io mi godo i films con ottima qualità.
leggo adesso il tuo post
volevo dirti che dovresti correggere la riga
un cavo ai pins 10 e 13 (sinc e massa del sinc)
un cavo ai pins 13 e 10 (sinc e massa del sinc).
ovviamente si capisce che sia stato un errore di digitazione
CIAO
ENRICO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
28-10-2002, 23:47 #9
Advanced Member
in effetti, nello scrivere, avevo invertito i due piedini.
Comunque quei pins non li uso più; nel cavo che ho realizzato successivamente (con l'rg59), utilizzo solo ter spezzoni, visto che il sync è già presente sul G ed il panny aggancia senza problemi.
Ho notato che così va ancora meglio e credo che ciò sia dovuto, oltre che all'rg, anche all'eliminazione del superfluo (se non deleterio) sync separato.
-
30-10-2002, 15:00 #10
nintaus
per risolvere il problema ho preso un nintaus con prog scan pal component e vga e l'ho collegato al panny tramite vga.
-
30-10-2002, 21:13 #11
Re: nintaus
Originariamente inviato da alex_co_99
per risolvere il problema ho preso un nintaus con prog scan pal component e vga e l'ho collegato al panny tramite vga.
Ma visto che hai l'abbinata vga-vga puoi descrivermi quali miglioramenti hai avuto modo di riscontrare? Anche in relazione al collegamento in component?
CIAO
ENRICO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
30-10-2002, 22:05 #12
E soprattutto...
...caro Alex, che tipo di cavo hai usato VGA-VGA, dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?
Ne approfitto per fare un ot per Moder...
Bacioni alla tua bimba...
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
31-10-2002, 07:47 #13
collegamento.....
dunque, per ora sto usando un normale cavo VGA Indy da 7 euro !
I miglioramenti ci sono: colori più naturali, maggiore definizione e sopratutto le immagino sono diventate "tridimensionali"....insomma un soggetto in primo piano è staccato dal fondo.
Ancora non ho "giocato" con le regolazioni RGB e le altre, ma già così direi che il risultato è ottimo. Cercherò poi sto famoso filtro ND e vedremo che effetto fa !!!!!
ciaooooo
-
31-10-2002, 11:16 #14Originariamente inviato da aurel
in effetti, nello scrivere, avevo invertito i due piedini.
Comunque quei pins non li uso più; nel cavo che ho realizzato successivamente (con l'rg59), utilizzo solo ter spezzoni, visto che il sync è già presente sul G ed il panny aggancia senza problemi.
Ho notato che così va ancora meglio e credo che ciò sia dovuto, oltre che all'rg, anche all'eliminazione del superfluo (se non deleterio) sync separato.ah, ha, ha..... nel tuo precedente post avevi dato un'altra impostazione, ma non ancora provata :o, comunque, in questo caso come l'hai settato il TProgress (ovviamente in Dac Progressive):
1) NoneY, Pb, Pr
2) Y, G, B, R
3) Y, Y, Pb, Pr
4) Sync, G, B, R
5) Y, G+Sync, B, R
6) Sync, G+Sync, B, R
Comunque nei msg privati trovi ulteriori richieste circa il TProgress.
Ciao