Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Risoluzione Cine 7

Anche io sul Cine 7 dopo varie prove mi sono assestato su 1024X768 a 50 Hz, mi sembra che cosi' i colori siano piu' vividi e l'immagine piu' godibile rispetto ai 75 Hz.
    Volevo un po' di consigli sui settaggi di ffdshow, sto provando varie soluzioni, e gradirei qualche dritta, grazie!
    Ciao
    Guido

Re: La teoria della latenza....

lorenzo419 ha scritto:
    Avevo letto qualcosa su questi tubi qualche giorno fà su AVS, Ma quanto durano di meno?

Mauro mi interessa molto la tua prova. Ho già avuto riscontri da altri Marquee, ma il tuo ha la modifica di MP, e sono curioso di sapere se la risposta del proiettore è uguale a quella dei non modificati MP.
    Lorenzo,
    credo di riuscire ,entro una decina di giorni, a poter
    avere in casa un P43.
    Per ora non aggiungo altro,anche perchè non sono sicuro.
    Ciao
    Mauro

Re: Re: La teoria della latenza....

Plexi47 ha scritto:
    Lorenzo,
    avere in casa un P43.
    Ciao
    Mauro
    Certo che in questo periodo ne combini di tutti i colori!

joseph68 ha scritto:

...
    PS. Urge nuovo incontro tra appassionati Lombardi, magari a Milano, organizziamo? Iace ed io presenti

Ciao
    ti anticipo che il 3 aprile saremo probabilmente a Milano per la presentazione di un libro.
    poi ci sentiamo per vedere se si riesce a combinare qualcosa.
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    ti anticipo che il 3 aprile saremo probabilmente a Milano per la presentazione di un libro.
    ciao ciao
    Lo sai da chi devi passare prima vero???!!!!

Re: Re: La teoria della latenza....

Plexi47 ha scritto:
    Lorenzo,
    avere in casa un P43.
    Ciao
    Mauro
    Ecco su AVS si parlava quì del P43

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&highlight=p43

giapao ha scritto:
    ciao ciao
    Attendo ansioso, hò voglia di rivedere un pò di amici, e magari poi un bel filmetto all'arcadia

Ciao, grandi Gianni e Paola

PS. Fine OT
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    Attendo ansioso, hò voglia di rivedere un pò di amici, e magari poi un bel filmetto all'arcadia

Ciao, grandi Gianni e Paola

PS. Fine OT
    e stavolta sono anch'io dei vostri ci potete scommettere......moglie permettendo, ma credo che per una volta la metterò al guinzaglio...

ciao
    Marcello

Vedo solo ora la discussione...

io utilizzo 1024 x 768 50Hz in 4/3 e sono soddisfatto.
    Vorrei provare a salire ad 864 ma non è che ne senta il bisogno, solo per curiosità.

saluti

Guido

Plexi, "avere a Casa" sempre che tua moglie apra la porta.....

Oramai Plexi è il vero trainatore delle folle con novità e modifiche una sotto l'altra.

Ciao, Luca

vista..........

la mia palese impreparazione per quanto riguarda i CRT, leggendo gli innumerevoli post, mi pare di capire che...........in fondo non esiste una situazione condivisibile. Ognuno ha spiegato in maniera chiare le sue situazioni, ognuno le ha motivate ma alla fine mi sembra di capire che il video e' un po' come l'audio!
    Alla fine della strada c'e' il proprio gusto che comanda!
    E' cosi?
    Mi sbaglio?
    Grazie ragazzi
    MDL

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: vista..........

MDL ha scritto:
    E' cosi?
    Mi sbaglio?
    Grazie ragazzi
    Probabilmente è così.

C'è però da dire che :

1) più la banda passante richiesta è minore più il proiettore lavora in scioltezza e senza sforzi.

2) i dvd sono registrati in 720x576: ogni altra risoluzione comporta l'aggiunta da parte dell'htpc/scaler di pixel che vengono *inventati* con risultati più o meno buoni.

Tenendo a conto di queste che penso siano *regole* facilmente condivisibili da tutti ognuno parte a fare le prove con il proprio priettore fino a quando non trova quello che è il setup migliore per i propri gusti.

E' impossibile dirti a priori qual'è la risoluzione migliore ma da questo thread imho ai molti spunti interessanti su cui partire per i lavori al tuo pj.

Molto dipenderà anche dal tuo perfezionismo e dalla voglia di passare delle ore facendo cose *noiose* (io mi rompo le scatole a tarare il proiettore già dopo 10 minuti)

Fossi in te partirei dai 720x576x50 hz (quindi con il proiettore che lavora al minimo sindacale ) e proverei mano a mano a salire di risoluzione e/o refresh preparando diversi banchi tra quelli che ti hanno suggerito nei post precedenti.

Una volta salvati proverei una risoluzione alla volta per almeno una settimana di fila (sarà dura ma dovrai impegnarti a guardare quanti più film possibile ) e vedrai che tra un mesetto non avrai più dubbi su quale sia la regolazione che tu preferisci
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: vista..........

MDL ha scritto:
    la mia palese impreparazione per quanto riguarda i CRT, leggendo gli innumerevoli post, mi pare di capire che...........in fondo non esiste una situazione condivisibile. Ognuno ha spiegato in maniera chiare le sue situazioni, ognuno le ha motivate ma alla fine mi sembra di capire che il video e' un po' come l'audio!
    E' cosi?
    Mi sbaglio?
    Grazie ragazzi
    MDL
    L'importante è non andare a casaccio e nello scegliere e cercare la migliore soluzione per le proprie esigenze tener conto di queste ns. considerazioni che ti aiuteranno a fare la differenza.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •