Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

stefno ha scritto:
    cut...Quello della correzione cromatica è sempre stato un mio cruccio...cut...Ma mi orienterò verso il glicole colorato...cut
    Hai provveduto allo svuotamento del Pana8"?
    Ho in casa due boccette di strano liquido colorato che non sò che farci....
    Mi sa che è anche vietato gettarne residui nelle fognature! :o

EdoFede ha scritto:
    Si, non sarebbe male una comparazione del genere

Io ti dico quello che avevo letto su avs e quello che ho verificato sul mio prj.
    Certo che delle full crystal con i controcazzi non sarebbero niente male... magari pure a tiro corto!
    Beh è da tempo che ci penso e ci ripenso, magari non vale la pena, ma finchè non le provo sul mio ottozerootto non dormo.
    Per il tiro, mi auguro che sia simile alla rev.B, altrimenti non se ne fa nulla.
    Spostare il proiettore facendo altri fori a soffitto la considero pura utopia!

Approposito di HD-8, elementi in plastica o in cristallo, avete letto il white paper della US Precision Lens Inc: CRT Projection Optics ? :o :o :o

Spiega molte cose carine su aloni, distorsioni, correzioni cromatiche e geometriche...

Riporta tra l'altro lo schema delle HD8-B e spiega le ragioni dell'utilizzo di elementi plastici asferici.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

a voi esperti delle lenti

tra le HD-6 e le HD145 c'é differenza di ingrandimento?

e le HD-145-N che cavolo sono?

USPL Delta HD-145N - Color Corrected Blue Lens for CRT Projector
    Although this is listed as "color" corrected, it is clear and not blue
    colored. There *may* be a slight difference between the 145 and 145N
    model, but the plain 145 is out of stock so this is the closest you will
    find.
    mi fido?

sicuri che non c'é di meglio? tipo le noritar di Sergio?

grazie

stefno ha scritto:
    Approposito di HD-8, elementi in plastica o in cristallo, avete letto il white paper della US Precision Lens Inc: CRT Projection Optics ? :o :o :o

Spiega molte cose carine su aloni, distorsioni, correzioni cromatiche e geometriche...

Riporta tra l'altro lo schema delle HD8-B e spiega le ragioni dell'utilizzo di elementi plastici asferici.
    Si, si, sulla carta tutto ok, ma hai mai montato le HD-in cristallo sul tuo 808?
    HALO-Effect da solo giustifica la sostituzione.
    Provare per credere!

lanzo ha scritto:
    tra le HD-6 e le HD145 c'é differenza di ingrandimento?
    e le HD-145-N che cavolo sono?
    Le HD-6 hanno un ingrandimento minore delleHD-145.
    L'impasto del tubi blu è meno efficiente di quelli R e G. Per non penalizzare ulteriormente l'output luminoso, anche nelle terne di lente filtrate la lente blu non ha in realtà alcun filtro.
    In molti set up si preferisce sfocare il pennello di elettroni che va ad eccitare l'impasto che produce luce blu per avere un tracking del blu più regolare, sfruttando la minore sensibilità del nostro occhio al colore blu.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Bosef

mi prostro con religiosa ammirazione e ringrazio

dunque vedrò meglio e più grosso

ti voglio bene

cmq ne sai più del tizio di hammerhead, qui si tira indietro:

I'm not sure if the HD-145N lenses are what you are looking for. They
    are listed as "color corrected" but they are clear, so the clear may
    still be color corrected for blue. Maybe some type of blue filtering
    coating because the HD-145N red and blue are in fact colored and color
    corrected.
    Will you be using the set of lenses on the red, green and blue crt's or
    just with blue?

Regards,
    Wayne Salmon
    Hammerhead Tech
    mentre nelle mail precedenti affermava:

USPL Delta HD-145N - Color Corrected Blue Lens for CRT Projector
    Although this is listed as "color" corrected, it is clear and not blue
    colored. There *may* be a slight difference between the 145 and 145N
    model, but the plain 145 is out of stock so this is the closest you will
    find.

Regards,
    Wayne Salmon
    Hammerhead Tech
    uhm cosa faccio? :o

Sergicchio ha scritto:
    Si, si, sulla carta tutto ok, ma hai mai montato le HD-in cristallo sul tuo 808?
    HALO-Effect da solo giustifica la sostituzione.
    Provare per credere!
    Oh bella, questa me l'ero persa!
    Dunque la prova ha dato esito positivo?
    Quando ti vengo a trovare? così mi passi quelle boccette di liquido colorato, se ce l'hai ancora...

Sai com'è la moglie tra una decina di giorni sarà lontana, in "vacanza"... ...

lanzo ha scritto:
    dunque vedrò meglio e più grosso
    Per quale proiettore e prendi?
    Che lenti ha montate in questo momento?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

ECP4100 con tubi E07MS

ora monta le solite HD6C-ML se non erro

thx for support

stefno ha scritto:
    Oh bella, questa me l'ero persa!
    Dunque la prova ha dato esito positivo?
    Quando ti vengo a trovare? così mi passi quelle boccette di liquido colorato, se ce l'hai ancora...

Sai com'è la moglie tra una decina di giorni sarà lontana, in "vacanza"... ...
    Caro Stefano, per ora di HD-8 in cristallo ne ho sotto solo due, il verde e il rosso, quanto basta per cogliere la differenza.
    A breve me ne arriveno altre due, così avrò una terna sul vpr e una di scorta.
    Ho preferito acquistarle scompagnate invece che la terna completa, così facendo ho risparmiato veramente tanto!!!
    Il mio Barco al momento è molto precario, in quanto sto aspettando l'arrivo di due barebones da integrare nell mio impianto, ma qualcosa posso farti vedere.
    Purtroppo manca ancora uno schermo degno (imperdonabile!).
    Comunque se vuoi farti un giro a Ronciglione, le tre boccette colorate ti aspettano.
    Magari facciamo visitina anche da Massimo, per poi dirottarci in trattoria a satollarci di leccornie...
    Come la vedi?
    p.s. (OT) se decidi di venire fammi un colpo di tel. prima, ultimamente tra ebay, cineforum e salsicciate col vicinato ho tutte le serate impegnate...

Sergicchio hai PM

lanzo ha scritto:
    ora monta le solite HD6C-ML se non erro
    A livello qualitativo non c'è praticamente differenza.
    Non ho mai fatto prove comparative ma anche se ci fosse un miglioramento delle prestazioni penso che sarebbe veramente minimissimo
    Altro discorso è passare da lenti standard a lenti filtrate. In questo caso la differenza c'è ed è ihmo apprezzabile. Devi però mettere in conto che dopo l'istallazione dovresti necessariamente rifare la colorimetria.

Se ti serve avere lenti con un ingrandimento maggiore e sei pronto a rifare la colorimetria allora potresti provare, altrimenti non farei niente.

mi spiego meglio:

ora utilizzo il raster allargato al massimo, al limite del fosforo perché lo schermo é troppo ravvicinato al vpr e io voglio una immagine grande, riesco ad ottenere una base di 220cm con 290 lente schermo (forse anche meno)

di conseguenza le lenti lavorano nella parte esterna dove non sono a fuoco come al centro

inoltre con un ingrandimento maggiore potrei stringere un pò il raster ed eviterei anche qualche magagna a livello di convergenza e geometria, ho notato che riducendo il raster a dimensioni "consuete" la geometria perde tutti quei difetti ai bordi che probabilmente la deflessione non gestisce

per ora ho trovato queste B filtrate blu e se tu dici che sono davvero clear le uso per tutti e 3 i tubi

di lenti filtrate ne hanno un sacco e se posso montarle, non ho paura di rifare la colorimetria, ma non ho mai sentito di qualcuno che le ha montate sull'ECP

qualitativamente però pensavo fossero superiori alle HD6, forse sono le noritar di Sergio quelle superfigose

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •