Sergicchio
New member
Mi servirebbe sapere se le USPL HD144 sono meccanicamente compatibili con le USPL HD8 e che differenza di tiraggio hanno riferite a quest'ultime. Grazie in anticipo. 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sergicchio ha scritto:
Mi servirebbe sapere se le USPL HD144 sono meccanicamente compatibili con le USPL HD8 e che differenza di tiraggio hanno riferite a quest'ultime. Grazie in anticipo.![]()
Quindi mi consiglieresti le USPL PT65?Buffagni Luca ha scritto:
Se cerchi delle lenti filtrate cerca quelle del Sony 127X - 125X che ne monta di vario tipo anche filtrate e dovrebbero essere compatibili perche alcuni se non sbaglio montano le HD8
Saluti, Luca
Mi autoquoto a distanza di tempo.Sergicchio ha scritto:
Mi servirebbe sapere se le USPL HD144 sono meccanicamente compatibili con le USPL HD8 e che differenza di tiraggio hanno riferite a quest'ultime. Grazie in anticipo.![]()
Appena mi arrivano faremo una comparativa tra Delta HD-8 rev. A & rev. B.EdoFede ha scritto:
Io ho su "quella zozzeria di HD-8 rev.B" da un po' di tempo al posto delle PT-65 originali e devo dire che la definizione ai bordi è migliorata.
Comunque mi sono informato su avs, rispetto alla rev A in metallo e tutto cristallo le differenze sono notevoli. Nel sento che le rev A sono nettamente peggiori rispetto le B![]()
Sergicchio ha scritto:
Appena mi arrivano faremo una comparativa tra Delta HD-8 rev. A & rev. B.
Io sul mio vecchio 7" avevo le Noritar X22 in puro cristallo dalla prima all'ultima lente, con i barilotti in metallo, se la battevano bene con le HD-6 ibride cristallo/acrilico.
E poi mi hanno stufato ste economiche lenti di plasticaccia, che è vietato pulirle pena graffiature irrimediabili.
Col cristallo basta un panno ottico per obbiettivi e tornano nuove!
Per non parlare dell'halo-effect poi....![]()
Hai provveduto allo svuotamento del Pana8"?stefno ha scritto:
cut...Quello della correzione cromatica è sempre stato un mio cruccio...cut...Ma mi orienterò verso il glicole colorato...cut![]()
![]()
Beh è da tempo che ci penso e ci ripenso, magari non vale la pena, ma finchè non le provo sul mio ottozerootto non dormo.EdoFede ha scritto:
Si, non sarebbe male una comparazione del genere![]()
Io ti dico quello che avevo letto su avs e quello che ho verificato sul mio prj.
Certo che delle full crystal con i controcazzi non sarebbero niente male... magari pure a tiro corto!![]()
USPL Delta HD-145N - Color Corrected Blue Lens for CRT Projector
Although this is listed as "color" corrected, it is clear and not blue
colored. There *may* be a slight difference between the 145 and 145N
model, but the plain 145 is out of stock so this is the closest you will
find.
Si, si, sulla carta tutto ok, ma hai mai montato le HD-in cristallo sul tuo 808?stefno ha scritto:
Approposito di HD-8, elementi in plastica o in cristallo, avete letto il white paper della US Precision Lens Inc: CRT Projection Optics ?![]()
![]()
![]()
Spiega molte cose carine su aloni, distorsioni, correzioni cromatiche e geometriche...
Riporta tra l'altro lo schema delle HD8-B e spiega le ragioni dell'utilizzo di elementi plastici asferici.