|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tweaking
-
09-09-2002, 17:44 #1
Junior Member
Tweaking
I forum americani dedicati all'HT sono pieni di Thread riguardanti l'ottimizzazione dei video proiettori.
Tempo fa frequentando un forum dedicato al sony vw10ht ho appreso che esiste un metodo creato da un certo Steve Smallcomb che viene venduto in rete!
Tutti (o quasi)i possessori del sony vw10ht che frequentavono il forum avevano applicato un qualche sistema di ottimizzazione del proiettore con risultati a sentir loro stupefacenti.
O letto anche che la sony stessa abbia applicato questo metodo sul suo nuovo vw12ht.
In pratica, se ho capito bene, si tratta di filtrare la luce rossa con un apposito filtro cc (credo stia color correction) r (rosso) 20 e di regolare i parametri del proiettore nel menù di servizio per ottenere un miglioramento dell'immagine.
Leggo oggi che questo metodo sarebbe applicabile anche sui proiettori Dlp con ottimi risultati circa nero e contrasto.
C'è qualcuno che è ha provato ad applicare questo metodo o uno similare oppure, che sappia di cosa si tratta e quali risultati può dare?
Gazie
Ciao
-
09-09-2002, 18:32 #2
.......
...ho parlato dettagliatamente della mia esperienza con i filtri ND
in un mio vecchio post "CONSIDERAZIONI SULL'USO DI FILTRI ND2"
.....se ne è comunque parlato altre volte , magari prova con una ricerca sul forum inserendo "filtri ND o simili"
Un saluto
Jacopo
P.S. ti faccio tornare a galla il mio post sui filtri.