Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Chiarimenti sulla G2

Speriamo che la sonda mi arrivi oggi seno' impazzisco
    Comunque riflettendo su quel blu cosi' luminoso in confronto agli altri due colori ... non e' che dipende dallo sfocamento elettronico ? Leggevo che e' necessario per una corretta colorimetria, per cui magari l'hanno fatto sulla mia macchina e poi questo e' andato a modificare la G2 dato che va proprio a compensare l'appiattimento del blu sulle basse luci ... (e a questo punto mi chiedo : cosa va fatto prima ? Lo sfocamento elettronico del blu o la regolazione della G2?)
    Comunque dopo ulteriori accertamenti sui potenziometri ho visto chiaramente che sono gia' stati toccati, dato che la colla di "sicurezza" e' tutta tolta e in piu' ci sono dei residui proprio sul fondo dei "tagli" per il cacciavite
    Poi, cosa ancor piu' preoccupante e' che due potenziometri su tre e' come se fossero inclinati, e andando a sfiorarli si muovono ... omg

No sono due cose indipendenti.

Il blu è il meno lineare di tutti e per riuscire a farlo lavorare bene, occorre mandarlo leggermente in underfocus.
    Questo interviene più che altro sulle medie luci (da IRE 20 a IRE 60-70).

Sfuocando, il pennello elettronico va a riempire una parte maggiore di fosfori che rimarrebbe poco utilizzata (tra una linea di scansione e la successiva).

Sono due regolazioni da fare assieme, il blu va comunque sfuocato per linearizzare

Ah ecco tutto chiaro ora, come al solito grazie per le preziose spiegazioni

P.S. alla fine ho deciso per la Eye one, ho letto troppe recensioni negative sullo Spyder3, a quanto pare due su tre escono dalla fabbrica bisognosi di taratura ... e a me basta gia' il mio CRT starato

tornassi indietro, prenderei pure io la Eye one
    Tra l'altro pare che sia pure più affidabile sulle letture delle basse luci, cosa molto positiva

Io ho ancora la spyder 2..c'è da dire comunque che i risultati ottenuti sono molto buoni anche con questa.
    Secondo me il discorso della sonda starata è infinitesimale rispetto a quanto può essere virata la colorimetria di un proiettore che ad occhio sembra buona.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •