|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Consigli acquisto CRT
-
26-02-2004, 11:50 #1
...new entry...
Salve, sono giorgio, milano, vi seguo da un pezzo con pochi interventi qua e la.
Ho appena comprato casa e vorrei anche cambiare il mio ht.
Mi stavo orientando su un lcd (panny 300 o 500) ma stavo valutanto anche un crt (da valutare perchè cè una lampada a soffitto che non so se puo' interferire con la proiezione).
Sul crt non ho molta esperienza per qui sono qui per voi....per consigli su modelli (ovviamente usato, per il vpr budget di 1200-1400) tipo di collegamento consigliato con fonte video.
Proietterei da una distanza di 3.5 mt.
Di tutto quello che mi direte (vero che lo farete??!!!!) ne faro' tesoro.
Grazie ancora.
G.
-
26-02-2004, 11:57 #2
Senior Member
Scusa Giorgio,
la prossima volta potresti usare un titolo più indicativo del contenuto del thread?
Comunque visto il budget, la tua poca esperienza e le problematiche relative alla tua installazione mi orienterei sugli Lcd da te indicati.
Prova comunque a postare la piantina della stanza e qualche foto.
Ciao,
Alessandro
-
26-02-2004, 12:00 #3
ok lo faro' sicuramente.
Scusate per il titolo......
-
26-02-2004, 12:16 #4
Bannato
Se ti interessa...............
sto vendendo il mio CRT SONY 1031.
Se vuoi approfondire mandami un P.M.
Ciao
-
26-02-2004, 15:01 #5
grazie, sto ancora valutando che consiglio seguire....ho sempre avuto lcd ma vedendo un buon tritubo dal vivo mi sono ricreduto parecchio...
-
26-02-2004, 16:23 #6
Senior Member
bhe guarda ( nel senso di visiona) un crt di pari prezzo
altrimenti paragoni cavoli con pere
se poi è amore.....
non ci sono ragioni
-
27-02-2004, 08:38 #7
Un tritubo è veramente un gioiellino ormai vetusto per il mercato e ghiotto per noi.
I prezzi sono bassi proprio per questo motivo.
Io ho iniziato con un 1031, ottima macchina per quello che costa,secondo me ancora bestbuy.
Fai una ricerca o qualcuno che lo possiede per andare a vederlo dal vivo e così deciderai definitivamente se lcd o crt
Buona scelta
ciao!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
27-02-2004, 09:33 #8
consigli acquisto crt
Grazie mille, non appena riesco posto anche la piantina della stanza con un paio di foto della stanza per vedere se è possibile ovviare in qualche modo al problema di una alogena da soffitto che potrebbe interferire con la proiezione
-
27-02-2004, 11:06 #9
a grandi linee, tieni conto che la parte superiore dello schermo combacerà con la parte del proiettore più alta (quella rivolta a soffitto) (per un 4/3) e che la distanza del proiettore è 1.5 volte la dimensione della base dello schermo.
Di solito non hai il proiettore attaccato completamente al soffitto, è bene lasciare uno spazio e credo che una lamada non darà fastidio....
posta posta...
ciaoRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
27-02-2004, 11:29 #10
consigli acquisto crt
Ora sono al lavoro e non ho a disposizione una foto pero' ho provato a fare un disegnino....molto scarno ma magari vi fa capire qualcosa.
Ps per farvi capire a grandi linee il vpr dovrebbe essere montato circa dove finisce l'alogena della lampada.
Vi faro' avere info più dettagliate.
ps non è specificato nel disegnino ma la lampada è lunga circa 1mt
-
27-02-2004, 12:53 #11
scusa ma dal momento che decidi di appendere un bestione da almeno 50 kg l'estetica dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri
quindi
se con la lampada hai problemi metti una bella plafoniera da 15 € e sei a posto
oppure quando ti serve luce accendi il tritubo con una immagine biancae puoi anche regolare l'intensità delle luce
potresti anche convincere parenti ed amici di aver acquistato una lampada di design esclusiva, introvabile e costosissima, al primo che abbocca sul serio gli vendi il 7" e passi all'8" e tutti felici e contenti
YO!
p.s. se pensi di acquistarlo e non hai fretta io lo devo prendere da curt palme, magari comprandone 2 o 3 assieme......
-
27-02-2004, 13:31 #12
crt
:-)
non è una questione di estetica....il problema è che la lampada puo' interferire con la proiezione (è quasi all'altezza del proiettore). E poi...questa lampada l'ho cercata per un bel pezzo e...500 euro di lampada non la rimpiazzo con una plafoniera:-)))
-
27-02-2004, 19:41 #13
Ciao Zero,se ti metti a piazzare un tritubo,alcuni compromessi funzionali oltre che estetici li dovrai per forza affrontare.Io,prima di piazzare il mio Barco,avevo la classica sala "bomboniera".Mobili in noce,divani che costano piu' di una utilitaria,alogene in bagno oro ecc.Ora convivono con 8 casse,2 sub,il mobile porta elettroniche stracolmo con sopra il tv 32" e per di piu' mi sto accingendo a piazzare al soffitto il nuovo crt da 8" che pesa 76Kg(spero che 8 tasselli chimici lo reggano).Morale della favola, ora la sala e' piu' vissuta e mi da molte piu' soddisfazioni. Pazienza se e' stata completamente stravolta dalla sua composizione iniziale,ma le passioni si coltivano anche cosi'.
Saluti a tutti.
Rosario.
-
28-02-2004, 15:13 #14
per tutto il resto ci ho gia' pensato, casse e cose varie, e ho (avevo) gia' pensato dove piazzare il vpr lcd (ho fatto le tracce per tutto!!!), ora sto solo valutando se riesco a mettere un crt...senza fare grandi stravolgimenti..
-
28-02-2004, 17:57 #15
Zero,
con tutto l'affetto: lascia perdere, e orientati serenamente su un prodotto digitale.
Nota bene che sono un convinto sostenitore del fatto che un buon CRT sia ancora superiore ad un digitale di qualsivoglia tipologia, ma...ci sono dei ma: primo, il budget che hai stanziato non ti consente di acquisire una macchina tale da godere di un effettivo miglioramento, a meno di un colpo di fortuna allucinante (ma in tal caso, spendi i quattrini in un sistema all'enalotto, forse hai più probabilità)!
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su, ed una macchina non sfiancata di solito si attesta a ben oltre 5000 euro.
E' possibile essere così fortunati da trovare un Barco 808s od un G70 Sony od un Marquee 8550 a 1500 euro? Mah, forse...ma di nuovo, ti ripeto, si tratterebbe di un colpo di fortuna davvero improbabile, mentre le possibiltà di restare deluso sono ben più alte.
Inoltre, si tratta di una dedizione integralista, per così dire: se il concetto di stravolgere anche solo parzialmente l'arredamento ti fa titubare, significa che, nove su dieci, l'assoluto in termini video non è per te fondamentale, ed a maggior ragione ti conviene orientarti su una scelta meno impegnativa e che ti consentirà comunque di godere di una rispettabilissima immagine ed emozione.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...