|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Consigli acquisto CRT
-
28-02-2004, 18:49 #16
Senior Member
andrea aghemo ha scritto:
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su, ed una macchina non sfiancata di solito si attesta a ben oltre 5000 euro.
Ed era un 7" non un 8 o 9 che chissà allora come sono.
Poi concordo che il badget è veramente bassino...
Ginko
-
29-02-2004, 00:06 #17Decibel Guestandrea aghemo ha scritto:
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su
-
29-02-2004, 00:16 #18
Senior Member
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su
Decibel ha scritto:
Posso conoscere il senso di questa affermazione?
-
29-02-2004, 06:29 #19
Advanced Member
Re: I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su
Ginko ha scritto:
come dire le automobili oggi hanno senso solo dalla porsche carrera4 (l' ultima costruita nel 1991) in su!
Nell'affermazione di Andrea l'alternativa (ai CRT da 7")sono i
digitali.
Nella tua invece?
Questo prescindendo dall'essere più o meno d'accordo su quanto detto
da Andrea.
Mauro
-
29-02-2004, 11:04 #20
Senior Member
Re: Re: I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su
Plexi47 ha scritto:
Scusa,ma questo parallelismo non calza.
Nell'affermazione di Andrea l'alternativa (ai CRT da 7")sono i
digitali.
Nella tua invece?
Questo prescindendo dall'essere più o meno d'accordo su quanto detto
da Andrea.
Mauro
L' alternativa al digitale è il CRT anche da 7" E nuovo, con un HTPC che lo guida. Sarà filosofia ma non c'è digitale a mio avviso che ancora lo superi. Io non lo posso prendere per ragioni di spazio, ma appena potrò muovermi nell' ambiente sotto con tutto l' ambaradam tecno-video non avrò dubbi. Vedrò comunque di stanziare più dei 1500 euro e qui sono assolutamente con Andrea. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Meglio comunque andare sul sicuro sia pur con un 7" ma ancora in produzione con i relativi vantaggi che questo comporta. Gli usati scusate non fanno per mè. Preferisco puntare all' enalotto, magari vedrò di fare un sistemino con Andrea
-
29-02-2004, 11:31 #21
non è il problema di cambiare arredamento....la casa l'ho acquistata da qualche mese...non ci vivo ancora perchè stanno finendo i lavori...e non mi sembra il caso di stravolgere il poco che ci ho messo dentro....
Ho visto poi che con i miei famosi 1500euri riuscirei a prendermi un sony 1031, mi sto documentando sul questo vpr e leggendo anche un po di post su questo forum potrebbe essere una buona scelta come primo crt...
-
29-02-2004, 11:41 #22Decibel Guestzero ha scritto:
Ho visto poi che con i miei famosi 1500euri riuscirei a prendermi un sony 1031, mi sto documentando sul questo vpr e leggendo anche un po di post su questo forum potrebbe essere una buona scelta come primo crt...
Ti consiglio di dargli una controllatina.
-
29-02-2004, 11:44 #23
Senior Member
zero ha scritto:
non è il problema di cambiare arredamento....la casa l'ho acquistata da qualche mese...non ci vivo ancora perchè stanno finendo i lavori...e non mi sembra il caso di stravolgere il poco che ci ho messo dentro....
-
29-02-2004, 11:57 #24
Di ricambi per l'Ecp ne trovi fin che vuoi nel mercato dell'usato, di sicuro è piu facile riparare un Ecp di 10 anni che un digitale di 2 che alla fine sei costretto a rottamare per il rapporto costo riparazione/prestazioni obsolete/valore del Vpr.
Comunque se il budget è limitato sia nell'acquisto ed eventuale riparazione futura e c'è poca voglia di metter mano "dentro" consiglio vivamente un bel Lcd da 1000 Euro che fra 1 anno o 2 se appasionati verra gettato ad esaurimento lampada per passare a sistema superiore.
Saluti, Luca
-
29-02-2004, 14:56 #25
Senior Member
Buffagni Luca ha scritto:
consiglio vivamente un bel Lcd da 1000 Euro che fra 1 anno o 2 se appasionati verra gettato ad esaurimento lampada per passare a sistema superiore.
Saluti, Luca
-
04-03-2004, 17:49 #26
Scusatemi, mi ero perso le repliche, e credo necessario chiarire meglio quanto ho espresso.
Parliamo di un tritubo da 7 pollici, quindi.
Sul mercato dell'usato sono disponibili macchine un pò anzianotte caratterizzate da prezzi di acquisto certamente accessibili, ma anche da prestazioni globali non eccelse. Scarseggia la disponibilità di fuoco elettrostatico, ad esempio, la capacità di accettare segnali ad elevata frequenza e, spesso, abbiamo tubi capaci di bassa luminosità generale. Ancorchè capaci di fornire ottime immagini sul piano colorimetrico, stentano (soprattutto su schermi di dimensioni superiori ai 100 pollici) in termini di risoluzione e luminosità.
Problemi superabili con macchine nuove tipo Barco o SIM 2, utilizzanti tubi più performanti e circuitazioni aggiornate, ma i cui prezzi d'acquisto divengono addirittura superiori alla media dei migliori DLP in commercio.
In questo senso, e pensando all'alta definizione ormai alle porte, credo che la differenza prestazionale tra un 7 pollici ed un valido DLP di ultima generazione non sia più tale da essere un valido contraltare a tutte le problematiche che il CRT portà con sè in termini di difficoltà di installazione e "manutenzione" (intesa come quei piccoli ma indispensabili ritocchi a geometria e fuoco che occorre fare almeno un paio di volte l'anno).
Nel caso di macchine da 8 pollici in su, e quindi in grado di risolvere la quasi totalità dei 1920 punti orizzontali dell'HiDef, e dotate di controlli tali da poter effettivamente ottenere una immagine corretta in ogni punto dello schermo, il discorso, a mio parere, cambia, e la differenza di performance comincia ad essere tale da poter indurre a sopportare gli innegabili svantaggi logistico/assistenziali degli amati tritubi.
Ovviamente, il tutto rappresenta un mio parere, e come dice un noto comico americano, potrei anche sbagliarmi...
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
04-03-2004, 19:32 #27
Io direi che Andrea non ha tutti i torti.
Dico solo che io sono passato da un 8" a fuoco elettrostatico ad un BG808 e che c'e' una bella differenza.
Da tenere in considerazione .............
Saluti
Marco
-
04-03-2004, 23:11 #28
Senior Member
il mio pensiero sul CRT
andrea aghemo ha scritto:
Scusatemi, mi ero perso le repliche, e credo necessario chiarire meglio quanto ho espresso.
Parliamo di un tritubo da 7 pollici, quindi.
Eppoi altro dubbio che me ne faccio di macchine che accettano l' alta risoluzione se poi non esiste e mi guardo solo i DVD? C'è qualcuno che me lo spiega sto dettaglio??
-
04-03-2004, 23:38 #29
Re: il mio pensiero sul CRT
Ginko ha scritto:
Dico solo che io ho fatto il confronto con il mio 4800 che mi sembrava quando lo avevo a casa insuperabile, con un dmp1000 maxivideo 7" di un amico.
Inoltre per il fatto di vedere solo DVD non puoi negare che ci sono VPR , pilotati con un segnale come si deve , che si vedono meglio del CRT che hai visto ... analogici o digitali che siano.
Per il resto sono daccordissimo con te , investi in un VPR che ti soddisfa e tienilo per anni ... l'usa e getta facciamolo fare a chi se lo puo' permettere.
Della serie ho un CRT 7 pollici e non mi interessa sapere chi ce l'ha piu' lungo.
Quando sara' il momento di cambiarlo si vedra' cosa offrira' il mercato che io possa tenere per almeno dieci anni.
L'HDTV e' una figata speriamo che arrivi al piu' presto
Ciao
Antonio
-
04-03-2004, 23:57 #30
Senior Member
Re: Re: il mio pensiero sul CRT
ciuchino ha scritto:
Sono abbastanza daccordo sul tuo discorso , pero' stai paragonando una macchina da 1500 euro con una da 5000 (sparo le cifre solo per rendere l'idea).
Inoltre per il fatto di vedere solo DVD non puoi negare che ci sono VPR , pilotati con un segnale come si deve , che si vedono meglio del CRT che hai visto ... analogici o digitali che siano.
Per il resto sono daccordissimo con te , investi in un VPR che ti soddisfa e tienilo per anni ... l'usa e getta facciamolo fare a chi se lo puo' permettere.
Della serie ho un CRT 7 pollici e non mi interessa sapere chi ce l'ha piu' lungo.
Quando sara' il momento di cambiarlo si vedra' cosa offrira' il mercato che io possa tenere per almeno dieci anni.
L'HDTV e' una figata speriamo che arrivi al piu' presto
Ciao
Antonio