|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Schede ECP
-
25-02-2004, 11:41 #1
Member
Schede ECP
C'è qualche anima buona che mi può spiegare a cosa sono deputate le schede all'interno dell'ECP 3100?
Nello specifico, cosa controllano le tre power deflection cards sotto i tubi e le vertical e horizzontal deflection cards? Quali sono le schede che determinano la posizione e la stabilità dell'immagine?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
-
25-02-2004, 11:49 #2
Normann, mi sa che hai fatto una domandina semplice semplice....
L'unica è che ti procuri un Service Manual e che lo studi un poco, ma anche li è specificato alla grande il funzionamento....
Altro discorso il Service Manual del Marquee che spiega più dettagliatamente il funzionamento delle singole parti.
Saluti, Luca
-
25-02-2004, 14:02 #3
Member
Possiedo il service manual.Il mio non voleva essere un quesito tecnico. Volevo solo conoscere a grandi linee l'anatomia del vpr per sapere quali schede sono più soggette a decadimento rispetto ad altre nell'intento di sostituirle con più recenti ( il mio ecp è del 1993) o di ricapparle.
P.S. Domanda cretina (ma non sono un elettrotecnico e ho paura di fare danni): se vado a misurare con il tester la tensione di catodo sul "K" della neckboard come posso connetterlo a terra? Posso attaccarmi alla carcassa del vpr o esplode tutto?Ultima modifica di Normann; 25-02-2004 alle 14:10
-
25-02-2004, 15:05 #4Normann ha scritto:
Possiedo il service manual.Il mio non voleva essere un quesito tecnico. Volevo solo conoscere a grandi linee l'anatomia del vpr per sapere quali schede sono più soggette a decadimento rispetto ad altre nell'intento di sostituirle con più recenti ( il mio ecp è del 1993) o di ricapparle.
P.S. Domanda cretina (ma non sono un elettrotecnico e ho paura di fare danni): se vado a misurare con il tester la tensione di catodo sul "K" della neckboard come posso connetterlo a terra? Posso attaccarmi alla carcassa del vpr o esplode tutto?