Schede ECP

Normann

New member
C'è qualche anima buona che mi può spiegare a cosa sono deputate le schede all'interno dell'ECP 3100?
Nello specifico, cosa controllano le tre power deflection cards sotto i tubi e le vertical e horizzontal deflection cards? Quali sono le schede che determinano la posizione e la stabilità dell'immagine?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Normann, mi sa che hai fatto una domandina semplice semplice....
L'unica è che ti procuri un Service Manual e che lo studi un poco, ma anche li è specificato alla grande il funzionamento....
Altro discorso il Service Manual del Marquee che spiega più dettagliatamente il funzionamento delle singole parti.
Saluti, Luca

Possiedo il service manual.Il mio non voleva essere un quesito tecnico. Volevo solo conoscere a grandi linee l'anatomia del vpr per sapere quali schede sono più soggette a decadimento rispetto ad altre nell'intento di sostituirle con più recenti ( il mio ecp è del 1993) o di ricapparle.

P.S. Domanda cretina (ma non sono un elettrotecnico e ho paura di fare danni): se vado a misurare con il tester la tensione di catodo sul "K" della neckboard come posso connetterlo a terra? Posso attaccarmi alla carcassa del vpr o esplode tutto?

Ultima modifica:
Normann ha scritto:
Possiedo il service manual.Il mio non voleva essere un quesito tecnico. Volevo solo conoscere a grandi linee l'anatomia del vpr per sapere quali schede sono più soggette a decadimento rispetto ad altre nell'intento di sostituirle con più recenti ( il mio ecp è del 1993) o di ricapparle.

P.S. Domanda cretina (ma non sono un elettrotecnico e ho paura di fare danni): se vado a misurare con il tester la tensione di catodo sul "K" della neckboard come posso connetterlo a terra? Posso attaccarmi alla carcassa del vpr o esplode tutto?

Vai tranquillo e collegati alla carcassa(metallica)dell'ECP e l'altro polo sul "K" della neckboard.