|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Finalmente arrivato
-
04-02-2004, 20:24 #1
Finalmente arrivato
...sano e salvo (bartolini stavolta si è comportato bene) mi riferisco a questa discussione http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=13421
Il pj si presenta molto bene, e questo mi ha sorpreso! La descrizione del venditore era poco promettente, specialmente per quello che riguardava i tubi e ore di lavoro. Con mia grande soddisfazione invece ho constatato che i tubi non sono poi cosi devastati e l'usura e distribuita in maniera regolare su tutto il raster, segno di una buona precedente installazione. Le ore di lavoro invece corrispondono al dichiarato (Tantissime) il che mi fa pensare che l'808 in questione sia ritubato. Ad una prima accensione con i pattern interni comunque tutto risulta a posto, le lenti ok e la macchina è stata sicuramente revisionata prima della consegna in quanto al suo interno sembra nuova, neanche un filo di polvere e lenti che sono piu linde del mio sim2 tenuto in maniera maniacale. unica nota dolente il telecomando, non cè neanche su questo 808. Sig Adesso non rimane che la taratura dove chiedero spesso consiglio a voi (mai avuto un barco).
Alcune foto dei tubi, mi aspetto commenti grazie
BLU
VERDE
ROSSO
-
05-02-2004, 06:29 #2
Non vedo l'ora di vederlo e, sopratutto, di vederlo in funzione. Certo che ti sei messo in piano un bell'impegno, comunque credo che ne varrà la pena.
Ci vediamo stasera,
Claudio.
-
05-02-2004, 07:06 #3
Senior Member
ottimo proiettore.
il tubo del rosso e soprattutto quello del verde sono un po'stampati..ma se fai attenzione durante la taratura a stare dentro la stampatura non dovresti avere alcun problema.
per la taratura non ti posso aiutare perchè non ho un barco ma a quanto ne sò è una macchina molto semplice da tarare.
quindi sotto con il lavoro e poi goditelo!
-
05-02-2004, 15:52 #4
Advanced Member
Beh, a giudicare dalle foto non mi sembra messo male per niente. Dalle foto finalmente posso vedere la differenza con il Graphics, cioè la mancanza dello "stepless scheimpflug adjustment".
Per curiosità, dove lo hai preso? Da Henry della crtprojectors.co.uk?
Che tubi monta? Quante ore segna il timer?
Se hai bisogno di info, sempre se sono in grado di aiutarti, chiedi pure, io sono Barcaiolo da sempre!
Evviva un altro Barco. Complimenti.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-02-2004, 16:42 #5Sergicchio ha scritto:
Beh, a giudicare dalle foto non mi sembra messo male per niente. Dalle foto finalmente posso vedere la differenza con il Graphics, cioè la mancanza dello "stepless scheimpflug adjustment".
Per curiosità, dove lo hai preso? Da Henry della crtprojectors.co.uk?
Che tubi monta? Quante ore segna il timer?
Se hai bisogno di info, sempre se sono in grado di aiutarti, chiedi pure, io sono Barcaiolo da sempre!
Evviva un altro Barco. Complimenti.
Ciao
-
09-02-2004, 18:50 #6
Complimentoni, avrai di che divertirti nelle prossime ore/giorni!
Mi ricordo il primo giorno con il mio, l'emozione di vedere il primo segnale interlacciato dalla telecamera, poi il primo desktop dal PC... sniff sniff
Auguri, buona taratura e buona visione!
PS: sullo scheimpflug avevo ragione!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
09-02-2004, 18:58 #7
Ah, i tubi sono Panasonic, identici a quelli del 808 Graphics.
Ormai i miei cuccioli li riconosco dalla faccia
Scherzi a parte, si vede che sono Panasonic perchè sono rettangolari, quelli Sony sono quasi quadrati.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
09-02-2004, 20:37 #8stefno ha scritto:
Ah, i tubi sono Panasonic, identici a quelli del 808 Graphics.
Ormai i miei cuccioli li riconosco dalla faccia
Scherzi a parte, si vede che sono Panasonic perchè sono rettangolari, quelli Sony sono quasi quadrati.
Comunque sabato e domenica qui a Firenze a fatto un tempo orribile e allora non ho resistito , sono partito con l'idea di fare una taratura volè tanto per vedere come andava, e ho finito col passarci il fine settimana con una taratura più che degna. Messo il Sim2 (pesa qualcosa meno dell'808) da una parte nel pavimento ho dato posto a sua maesta 808 nel supporto esistente del 420 (precisino devo dire). Ho passato tutto sabato alla sistemazione meccanica del pupo (distanza schermo, centratura, ortoganalità ecc. ecc.)solite tarature di base. Domenica ho finalmente dato fuoco e nel pomeriggio ero già con un banco 16/9 a 720x576p (htpc che uso con il sim2 quindi per prova ho usato questa risoluzione). Be che dire . I Barco sono delle gran macchine, la differenza con il mio sim si vede su tanti aspetti, il software di taratura è qualcosa di formidabile si riesce veramente e intuitivamente a fare un buon lavoro fin da subito. L'immagine poi e veramente bella, definizione fuoco e tridimenzionalità a cui io non sono abituato sono rimasto incantato i primi minuti di proiezione, veramente non credevo per un pj cosi datato e con tante ore sulle spalle. Domenica veramente non sarei mai andato a letto, propio non volevo spengere la bestia. Comunque ci sono anche alcune note dolenti (be per quello che mi è costato cosa voglio!!).Una leggera dominante rosa sui bordi in basso evidente solo su pattern bianchi o su immagini chiare evidenzia una certa sofferenza dei tubi, anche se stranamente grosse stampature non ci sono (si puo rimediare?), con pattern completamente bianchi e contrasto elevato (ho messo il pupo sotto torchio)osservando con attenzione ogni tanto si verifica qualche oscillazione della luminosita, segno che qualche componente e un po vecchiotto, magari qualcuno mi aiuta pure a scoprire il problema. Non ultimo la mancanza del telecomando che per la taratura in prossimita dello schermo è indispenzabile, vedro di procurarmelo. Nel complesso quindi sono molto soddisfatto.
Per ora mi fermo qui, se qualcuno comunque mi vuole dare qualche consiglio (siete tanti con un barco) è ben accetto
-
09-02-2004, 20:43 #9stefno ha scritto:
Complimentoni, avrai di che divertirti nelle prossime ore/giorni!
Mi ricordo il primo giorno con il mio, l'emozione di vedere il primo segnale interlacciato dalla telecamera, poi il primo desktop dal PC... sniff sniff
Auguri, buona taratura e buona visione!
PS: sullo scheimpflug avevo ragione!
Saluti
-
10-02-2004, 11:50 #10Quindi convieni con me che il "piccoletto" sia ritubato!
Gli 808 sono stati equipaggiati con due serie di tubi, i Panasonic (MEC) 180DVB22 e i Sony 07MFP2.
I Panasonic hanno *a mio parere* colori più belli, mentre i Sony hanno un fuoco più preciso (anche grazie ad ampli RGB più performanti).
Se un 808 nasce con i Panasonic, non può essere ritubato con i Sony, nè viceversa, a meno di pesanti modifiche all'elettronica.
Per la serie Graphics vale la correlazione:
808 <=> Panasonic
808s <=> Sony
Per la serie Data questa correlazione non vale sempre, dipende dal numero di serie.
La VDC ricostruisce i tubi Panasonic, il che vuol dire che puoi avere tubi simili ai nuovi, ad una frazione del costo dei nuovi.
I tubi Sony invece non sono ricostruibili da VDC.
Se il tuo Barco avesse avuto i tubi Sony ti saresti trovato a dover spendere un patrimonio per ritubarlo, giacchè avresti dovuto comprare ricambi originali, e forse sarebbe stato antieconomico visto che si tratta di una versione Data, quindi meno performante (la differenza non è solo nello scheimpflug).
In sintesi, ti è andata bene ma avresti fatto meglio ad informarti prima
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
10-02-2004, 15:46 #11stefno ha scritto:
No, stai facendo un pò di confusione.
...In sintesi, ti è andata bene ma avresti fatto meglio ad informarti prima
Ciao
forse non hai letto bene i miei primi post. chi mi ha venduto l'808 mi ha chiaramente dichiarato che i tubi erano very burn!! e invece sono più che accettabili..... mi è andata benissimo.
Comunque pensi che possa ovviare almeno in parte alla dominante ?
Grazie delle preziose info ciaoUltima modifica di Marco C.; 10-02-2004 alle 20:04
-
10-02-2004, 16:46 #12
Ma tietteli così sti tubi che da quello che vedo, se funzionano, vanno alla grande. Se proprio devi spendere soldi comprati un 808 Graphics a 500 Euro con i tubi fatti e ci monti questi.
-
10-02-2004, 19:58 #13lorenzo419 ha scritto:
Ma tietteli così sti tubi che da quello che vedo, se funzionano, vanno alla grande. Se proprio devi spendere soldi comprati un 808 Graphics a 500 Euro con i tubi fatti e ci monti questi.Chiedevo solo se si può fare qualcosa per quel piccolo viraggio su un lato . L'immagine è comunque fantastica.
Ciao
-
10-02-2004, 20:40 #14
Senior Member
lorenzo419 ha scritto:
Ma tietteli così sti tubi che da quello che vedo, se funzionano, vanno alla grande.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
10-02-2004, 20:45 #15Marco C. ha scritto:
Chiedevo solo se si può fare qualcosa per quel piccolo viraggio su un lato
PS x Lorenzo:
da che pulpito...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!