|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sim2 420 hb problema
-
09-01-2004, 21:30 #1
Junior Member
sim2 420 hb problema
scusatemi vorrei sapere che tipo di problema può essere quando il crt
perde il fuoco centrale quello elettrostatico
e come devo fare per fare una bella taratura e geometria
abbiate pazienza vi prego è un mese che ho il proiettore e mi sembra un mondo difficele aiutatemi se potete saluti saby
-
09-01-2004, 21:59 #2
Advanced Member
Di dove sei? Descrivere tutta la procedura di taratura sarebbe lunghissimo. Potresti dare qualche informazione in più circa i problemi che hai?
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2004, 22:02 #3
Junior Member
sono di montecatini terme toscana
uno dei tanti problemi è come fare per fare una bella geometria nel senso di una griglia perfetta
-
09-01-2004, 22:11 #4
Advanced Member
Montecatini, bel posto, ma peccato che siamo distanti. Io sono in provincia di Viterbo.
Geometria e griglia perfetta è un po' vago.
Innanzitutto dovresti dirmi se hai o no uno schermo con cornice che possa esserti come riferimento geometrico. Poi devi dire che tipo di taratura intendi fare 4:3 o 16:9 in base al tipo di materiale che maggiormente prioetti.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2004, 22:13 #5
Junior Member
ho uno schermo con cornice in 16 noni di 2 metri di base
proietto maggiormente dvd e ogni tanto qualche partita e formula uno
-
10-01-2004, 06:53 #6
Advanced Member
Intanto per cominciare, procurati un metro, un gomitolo di lana nero e del nastro adesivo. Dividi con il filo di lana lo schermo in due sia in verticale che in orizzontale. A questo punto dividi a sua volta le porzioni ottenute a metà sia in verticale che in orizzontale. Dovresti ottenere 16 rettangoli con le stesse proporzioni dello schermo. Mi raccomando che le misure siano al millimetro. Successivamente puoi iniziare proiettando il crosshatch verde, se puoi fagli una foto e postala. Vediamo come sei messo.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-01-2004, 17:55 #7
Re: sim2 420 hb problema
saby ha scritto:
scusatemi vorrei sapere che tipo di problema può essere quando il crt
perde il fuoco centrale quello elettrostatico
e come devo fare per fare una bella taratura e geometria
abbiate pazienza vi prego è un mese che ho il proiettore e mi sembra un mondo difficele aiutatemi se potete saluti saby
Ciao Saby!
Non comprendo la tua domanda!
Dalla sua natura sembra che te lo voglia installare da solo/a! in tal caso ti sei studiato/a il Manuale di installazione in corredo o scaricabile all'indirizzo:
http://www.sim2.it/pgmarket/products...500Plus_UK.pdf
Mi sembra che sia spiegato tutto per bene!
OPPURE: avevi il CRT installato e tarato correttamente, e d'un tratto è andato fuori taratura?
Sii più prolisso/a!
Ilario.
-
12-01-2004, 12:25 #8
Junior Member
ma perchè dividere lo schermo con il filo di lana
e te intendi la grilia verde da fotografare ?
-
12-01-2004, 12:45 #9
Se segui il consiglio
saby ha scritto:
ma perchè dividere lo schermo con il filo di lana
e te intendi la grilia verde da fotografare ?
Con questo stratagemma puoi cercare di "copiare" elettronicamente la suddivisione geometrica dello schermo, garantendoti una lienarità d'immagine.
Dato che il tubo verde è al centro del proiettore (e non consente aggiustamenti meccanici), se dopo aver acceso il 420 (ed atteso 15 minuti per lasciar scaldare il tutto), tappi con i relativi coperchi il tubo rosso e blu, e riesci a posizionare questo raster (la griglia elettronica) esattamente in centro allo schermo (sovrapponendola alle linee del filo di lana), senza spingere i valori dell'elettronica a "fondo scala" (o verso lo zero, o verso il 100), significa che l'installazione meccanica del proiettore è stata eseguita correttamente.
A quel punto, si potranno prendere in considerazione altri fattori per cercare di risolvere il tuo problema.
Mi permetto un consiglio "da amico" (non mandarmi a ca..): dato che un CRT non è proprio un giocattolo (soprattutto in fase ti taratura), non ti converrebbe contattare chi te l'ha venduto e contrattare un'installazione/controllo delle tarature?
Ne gioveresti alla grande, e giustificheresti la tua spesa.
Non volermene per questo.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)