Se segui il consiglio
saby ha scritto:
ma perchè dividere lo schermo con il filo di lana
e te intendi la grilia verde da fotografare ?
di sergicchio, poi ottieni uno schermo diviso geometricamente a zone tutte uguali. Nei patterns interni al tuo VPR ne esiste uno (una griglia) che ha la stessa "forma".
Con questo stratagemma puoi cercare di "copiare" elettronicamente la suddivisione geometrica dello schermo, garantendoti una lienarità d'immagine.
Dato che il tubo verde è al centro del proiettore (e non consente aggiustamenti meccanici), se dopo aver acceso il 420 (ed atteso 15 minuti per lasciar scaldare il tutto), tappi con i relativi coperchi il tubo rosso e blu, e riesci a posizionare questo raster (la griglia elettronica) esattamente in centro allo schermo (sovrapponendola alle linee del filo di lana), senza spingere i valori dell'elettronica a "fondo scala" (o verso lo zero, o verso il 100), significa che l'installazione meccanica del proiettore è stata eseguita correttamente.
A quel punto, si potranno prendere in considerazione altri fattori per cercare di risolvere il tuo problema.
Mi permetto un consiglio "da amico" (non mandarmi a ca..

): dato che un CRT non è proprio un giocattolo (soprattutto in fase ti taratura), non ti converrebbe contattare chi te l'ha venduto e contrattare un'installazione/controllo delle tarature?
Ne gioveresti alla grande, e giustificheresti la tua spesa.
Non volermene per questo.
Mandi!
Alberto
