Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: verde sborda sony 1031

verde sborda sony 1031

Salve a tutti!

ho un nuovo problema sul mio vpr..il verde sborda a destra e a sinistra notevolmente e da 4 metri vedo le frasi bianche contornate di verde..con la griglia noto che sborda quasi esclusivamente sulle righe verticali..il contrasto è circa a metà..qualcuno sa darmi qualche dritta?inizio a diventare verdefobico!

grazie a tutti.

la convergenza è ok?

O sono le linee del verde ad essere più spesse delle altre?

Le cause possono essere diverse:
    -Fuoco Meccanico
    -Fuoco elettrico
    -Flare
    -Astigmatismo

Mauro

Grazie a tutti!

ho provato ad agire svariate volte sul fuoco meccanico e su quello elettrostatico ma non sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti..
    le linee del verde sono spesse come le altre, o almeno il corpo principale, se metto il contrasto al massimo sulle verticali ho la linea nitida con un sbordatura di un centimetro a destra e di uno a sinistra che assomiglia quasi ad un alone mal definito molto più chiaro della linea vera e propria..

sull'astigmatismo avevo iniziato a guardare qualcosa ma non sono sicuro perchè su quelle orrizontali non ho questo effetto così marcato e poi sembra un'operazione non proprio alla portata di prove..

potresti dirmi qualcosa di più sul flare?dove si regola?

Ake ha scritto:
    Grazie a tutti!

ho provato ad agire svariate volte sul fuoco meccanico e su quello elettrostatico ma non sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti..
    le linee del verde sono spesse come le altre, o almeno il corpo principale, se metto il contrasto al massimo sulle verticali ho la linea nitida con un sbordatura di un centimetro a destra e di uno a sinistra che assomiglia quasi ad un alone mal definito molto più chiaro della linea vera e propria..

sull'astigmatismo avevo iniziato a guardare qualcosa ma non sono sicuro perchè su quelle orrizontali non ho questo effetto così marcato e poi sembra un'operazione non proprio alla portata di prove..

potresti dirmi qualcosa di più sul flare?dove si regola?
    Se il fuoco meccanico è OK.
    Se regolando quello elettrostatico hai comunque delle variazioni,e l'hai settato al meglio..
    credo che il cerchio si stringa a flare,astigmatismo,tubo in blooming
    perchè usurato.
    Flare e (credo) astigmatismo si regolano con i magneti sul collo del tubo.
    Non conosco il tuo pj,devi far riferimento al manuale.

Il Flare è OK quando proiettando uno schermo a punti,alzando il contrasto e riducendo il fuoco,le palle hanno un punto + luminoso
    ed un alone :il punto luminoso deve essere perfettamente centrato
    nell'alone.
    Se la palla non è circolare,con la regolazione dei magneti dell'astigmatismo la fai diventare circolare e poi passi alla regolazione fine del flare.

Quando dici che le linee orizzontali non sono affette dal problema,
    mi fai proprio pensare all'astigmatismo mal regolato:
    se infatti invece di punti circolari hai delle palle da rugby,messe
    in orizzontale,è chiaro lo sbordamento sulle linee verticali,ma non
    sulle orizzontali.
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 04-01-2004 alle 13:34

adesso appena possibile proverò a verificare la situazione palline..anche se mi sa tanto che dovrò intervenire..speriamo di non fare danni!!mi sa che mi prenderò una pausa di riflessione e ispirazione prima di provarci!

Grazie per la risposta super esauriente!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •