Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: verde sborda sony 1031

verde sborda sony 1031

Salve a tutti!

ho un nuovo problema sul mio vpr..il verde sborda a destra e a sinistra notevolmente e da 4 metri vedo le frasi bianche contornate di verde..con la griglia noto che sborda quasi esclusivamente sulle righe verticali..il contrasto è circa a metà..qualcuno sa darmi qualche dritta?inizio a diventare verdefobico!

grazie a tutti.

la convergenza è ok?

O sono le linee del verde ad essere più spesse delle altre?

Le cause possono essere diverse:
    -Fuoco Meccanico
    -Fuoco elettrico
    -Flare
    -Astigmatismo

Mauro

Grazie a tutti!

ho provato ad agire svariate volte sul fuoco meccanico e su quello elettrostatico ma non sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti..
    le linee del verde sono spesse come le altre, o almeno il corpo principale, se metto il contrasto al massimo sulle verticali ho la linea nitida con un sbordatura di un centimetro a destra e di uno a sinistra che assomiglia quasi ad un alone mal definito molto più chiaro della linea vera e propria..

sull'astigmatismo avevo iniziato a guardare qualcosa ma non sono sicuro perchè su quelle orrizontali non ho questo effetto così marcato e poi sembra un'operazione non proprio alla portata di prove..

potresti dirmi qualcosa di più sul flare?dove si regola?

Ake ha scritto:
    Grazie a tutti!

ho provato ad agire svariate volte sul fuoco meccanico e su quello elettrostatico ma non sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti..
    le linee del verde sono spesse come le altre, o almeno il corpo principale, se metto il contrasto al massimo sulle verticali ho la linea nitida con un sbordatura di un centimetro a destra e di uno a sinistra che assomiglia quasi ad un alone mal definito molto più chiaro della linea vera e propria..

sull'astigmatismo avevo iniziato a guardare qualcosa ma non sono sicuro perchè su quelle orrizontali non ho questo effetto così marcato e poi sembra un'operazione non proprio alla portata di prove..

potresti dirmi qualcosa di più sul flare?dove si regola?
    Se il fuoco meccanico è OK.
    Se regolando quello elettrostatico hai comunque delle variazioni,e l'hai settato al meglio..
    credo che il cerchio si stringa a flare,astigmatismo,tubo in blooming
    perchè usurato.
    Flare e (credo) astigmatismo si regolano con i magneti sul collo del tubo.
    Non conosco il tuo pj,devi far riferimento al manuale.

Il Flare è OK quando proiettando uno schermo a punti,alzando il contrasto e riducendo il fuoco,le palle hanno un punto + luminoso
    ed un alone :il punto luminoso deve essere perfettamente centrato
    nell'alone.
    Se la palla non è circolare,con la regolazione dei magneti dell'astigmatismo la fai diventare circolare e poi passi alla regolazione fine del flare.

Quando dici che le linee orizzontali non sono affette dal problema,
    mi fai proprio pensare all'astigmatismo mal regolato:
    se infatti invece di punti circolari hai delle palle da rugby,messe
    in orizzontale,è chiaro lo sbordamento sulle linee verticali,ma non
    sulle orizzontali.
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 04-01-2004 alle 13:34

adesso appena possibile proverò a verificare la situazione palline..anche se mi sa tanto che dovrò intervenire..speriamo di non fare danni!!mi sa che mi prenderò una pausa di riflessione e ispirazione prima di provarci!

Grazie per la risposta super esauriente!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •