Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Cosa intendi per schermi di dimensioni domestiche? Perchè ovvio che gli schermi del cinema non sono raggiungibili però io non abito in città ed ho una casa decisamente grande. In particolare nella stanza dove vorrei mettere il proiettore posso raggiungere una distanza schermo-proiettore di circa 7 metri, di più se tolgo una colonna di mattoni alquanto inutile e antiestetica che già si pensava di togliere.
    Infatti per la spedizione mi sono tranquillizzato perché il tizio che mi spedirebbe il nec ne ha già spediti una decina e non se n'è rotto nessuno..
    Inoltre vorrei prendere un crt in grado di gestire anche il 1080p per avere un oggetto abbastanza longevo, anche se sono pienamente consapevole che i dvd su un crt, saranno una favola! Inoltre per completare questa sala suppongo che impiegherò del tempo (parecchio) perché mi ci vuole molto per mettere da parte i soldi (ho 19 anni se non s'era ancora capito ), quindi per ora andrei avanti con un bel proiettore, e un sistema di riproduzione audio stereo, che è poi il sistema che uso per cd e lp.
    Infine, nel malaugurato caso il nec non abbia la possibilità di commutare il tipo di corrente in ingresso, non è che potete suggerire un aggeggio che trasformi la corrente da 120 a 220v?

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Anch'io! Fab
    Mi ero scordato, tra l'altro tu hai pure la iris 3 che spero arrivi presto anche a me, poi, di fatto, diventa "quasi" poco divertente da tarare.
    Ci vediamo al Tav Fabri.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    ...iris 3 ... diventa "quasi" poco divertente da tarare.
    Esatto : ti toglie il divertimento

Ci vediamo al Tav Fabri.
    A presto

Fab

Scusate l'ora,
    Anche i Nec hanno la stessa possibilità dei Barco, sono solo costruiti in altro modo, non faccio il tifo per l'uno o l'altro, diventa soggettiva la visione con 3 tubi Barco (in diversi modelli sono SONY) o 3 tubi NEC (proprietari), mi dispiace per il 1080p un conto è "agganciare" la frequenza, un conto è VEDERE, per il problema delle risoluzioni, va detto,
    inoltre,(le altre cose sono state già spiegate in buona maniera) che al tempo delle costruzioni di queste macchine si ipotizzava l'uso con il cad del PC per le aziende. quindi il 1292 della Sony o il Barco 808graphics poi il 909 o l'XG 135 erano dediti ai vari CAD sia quelli elettrici tipo ORCAD sia
    quelli meccanici con PC vari tipo IBM 5080 prima e i Risc 6000 dopo, lavorando quindi a 1280 x 1024 60 Hz oppure 1600 x 1200 60 hz(dopo).
    Insomma non si parlava di Home Cinema, il video allora era il video composito,il S-video e nel professionale c'era il component(non progressivo).
    Dimenticavo il "Mitsu" 1281 buona macchina anche quella.
    Scusatemi la lungaggine non è mia intenzione stancare
    cordialità a tutti
    Memo

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Consiglio personalissimo:
    , spesso con i 7" e gli 8" è preferibile guardare in 1080i che in 720p (tubi ed elettronica vengono stressati meno e rendono di più), anche se, come sempre,è meglio provare caso per caso
    Confermo! Con il mio Sony 1271q l'immagine a 1080i va decisamente meglio che a 720p (lavora ad una frequenza inferiore).

Ciao

Esatto!
    Anch'io preferisco il 1080i al 720p

Fab

Sinceramente in tutti questi anni che smanetto nei CRT ne devo vedere ancora uno in grado di reggere degnamente i 1080p.

Penso che ci arrivino poche macchine: Barco cine9, Barco reality 909, Marquee 9500LC Ultra, NEC XG-135x, Sony G90.
    A condizione che siano in ottimo stato, ovviamente.

Il fatto che la risoluzione venga agganciata, come hanno già detto tutti, non significa che tu effettivamente "veda" tutte le linee ed i punti della risoluzione.
    Se le linee di scansione non sono sufficentemente piccole, si accavallano tra di loro fornendo una immagine più impastata. Inoltre la banda passante della sezione di pilotaggio del catodo, deve essere adeguata alla risoluzione, altrimenti si perde fuoco e dettaglio anche sulla componente orizzontale.

Devo dire, però, che il 1080i sui CRT dà veramente risultati sorprendenti!

la banda passante di un 1080p e' enorme e tutto l'impianto deve essere adeguato, cavi compresi.
    darlo in pasto a un crt? boh! intanto deve essere un 9 pollici ed avere un elettronica di tutto rispetto. il problema e' che tirandolo molto si va' ai limiti del proiettore e non rende, alla fine come dovrebbe, del resto le caratteristiche positive di un crt sono altre, e non certo la maggiore risoluzione.
    io terrei risoluzioni piu' conservative.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Devo dire, però, che il 1080i sui CRT dà veramente risultati sorprendenti!
    Sarei curioso di confrontare le immagini HD di un crt a 1080i con quelle di un vpr digitale a 1080p a parità di dimensione dello schermo........C'è tutta questa differenza??!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Sarei curioso di confrontare le immagini HD di un crt a 1080i con quelle di un vpr digitale a 1080p
    - Quale CRT?
    - In che stato?
    - Con quante ore?
    - Con quale catena video?
    - Con che schermo?
    - In che stanza?

...un po' troppe variabili

E poi non ho capito che tipo di confronto vorresti fare.
    - Fuoco?
    - Dettagli?
    - Naturalezza?
    - Affaticamento?

Ciao,
    Edo

- Quale CRT?
    E poi non ho capito che tipo di confronto vorresti fare.
    - Fuoco? Dettagli?.......Edo
    Per esempio il mio (economico Sony 1271) , 1800 ore, lettore hddvd o blu-ray, telo Peroni guadagno 1.2 da 3 m di base, sala dedicata HT (colore pareti grigio scuro).....la mia sala e il mio impianto...per dirla tutta... . Il confronto sarebbe con un vpr lcd o dlp tipo Epson tw2000 o Pana, Benq 5000 ecc.
    Che tipo : fuoco, dettaglio, profondità delle immagini, colori, nero, piacevolezza complessiva della visione ecc.

Ciao

Condivido l'orientamento generale, la "forza" di un tritubo è la naturalezza dell'immagine, la tridimensionalità (esclusiva solo del mio ) non i punti che riesce a risolvere.
    Per questo i 1080p secondo me sono solo zagane mentale e niente altro.
    Pierluigi.
    P.s.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Ti dico la mia opinione su materiale HD (su SD non se ne parla proprio di riuscire a vedere degnamente un film su un digitale)...
    Accendi il digitale e dici "minc@@a che fuoco, che luce, che definizione Che figata!". Guardi un pezzo di film, poi lo cambi, poi lo cambi....

Accendi il CRT e dici "che fuoco di merd@", poi però ti guardi tutto il film (dovresti spegnere, ma non ce la fai..), poi te ne vedi un altro, poi un altro....

Mi succede una cosa simile con CD e vinile

Edit...Sono O.T. scusate

Accendi il CRT e dici "che fuoco di merd@"
    Edo, di questa frase dovrei fare un quadro, quanto ti quoto!

Martino

Accendi il digitale e dici "minc@@a che fuoco, che luce, che definizione Che figata!". Guardi un pezzo di film, poi lo cambi, poi lo cambi....
    Accendi il CRT e dici "che fuoco di merd@", poi però ti guardi tutto il film (dovresti spegnere, ma non ce la fai..), poi te ne vedi un altro, poi un altro....
    Edo, non volermene, ma questa la metto in firma

Fab

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •