Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Voglia di proiettare...

Si, sono oramai preda di una irrefrenabile voglia di videoproiettare...
    Ho predisposto tutto, in una bella stanza con un ampio muro a disposizione, rimane semplicemente da...acquistare il vpr. !

Ovviamente leggo riviste, il newsgroup piu' amato dagli italiani e questo forum, anche se ho sempre lurkato ed esco allo scoperto solo adesso.
    Gli oggetti del desiserio che si sono candidati ad appendersi al soffitto della mia stanza (o a poggiarsi su una bella mensola) sono
    1) Panasonic AE100 (1800€) dopo aver visto le foto su avsforum e' una tentazione
    2) Plus Piano 3100 (3600€)
    3) Infocus/Toshiba (5000€)
    4) Sim2 420 HB (?)

A prima vista sembra che io abbia le idee confuse considerando le 3 tecnologie in ballo...ma vi assicuro che ci ragiono su da8 mesi

Il panny costa davvero poco e come primo aprocio alla videoproiezione non sembra affatto male leggendo il forum americano...di contro non sa cosa sia il nero.
    Il Plus mi garba parecchio, immagine decente, prezzo stimolante..solo che il 3200 mi sembra un gioiellino e una volta sul mercato (fine anno?) fara' sembrare il 3100 troppo limitato.
    L'Infocus non l'ho mai visto all'opera, solo letto e se ne parla un gran bene...che ne dite ? lo street-price e' quello da me indicato ?
    Infine il bel tritubone della Sim2...da tenere "original" fino a quando da utente esperto e smaliziato non cambiero' le lenti e riusciro' a tarare alla "romano" con occhio chiuso e mano bendata.
    Il tritubo mi pare pero' un po' impegnativo per chi come me e' spesso fuori, lavora molto e non vuole perdere molto tempo a ri-tarare o per fare piccola manutenzione. Anyway...A che prezzo si trova ?

La mia filippica e' giunta al termine...mi auguro di vedere risposte o commenti iluminanti, e che il thread possa essere d'aiuto a molti indecisi come me.

un saluto...a presto.

Back-Ice

...mano bendata"
    ...un concetto interessante, se avessi tempo cercherei di spiegare come si possa fare... ma preferisco essere sincero e chiedere scusa per gli errori che ho commesso: ho le dita ancora impastate di sonno, sono ancora al primo caffe', sorry

Back-Ice

Se hai un ampio muro ...

ampio muro immagine grande , quanto la vorresti fare ?
    Se troppo grande il Pana penso che evidenzi troppo l'effetto zanzariera , e' estate e puo' essere utile :-).

Sul Plus Piano qui' abbiamo il Guru che l'ha testato a fondo.
    L'infocus non l'ho ancora visto.
    Sul 420 posso darti un parere , come molti su questo forum.

Non farti condizionare , ti diranno tritubo ma stai attento che si divertono a far soffrire la gente con insane tarature .

Come ti capisco la scelta e' sempre dura .

Ciao
    Antonio

Allora...
    l'immagine la vorrei abbastanza grande, ma la stanza dedicata all'HT non e' enorme 4.50x4.10 e alta 3.15.
    Proiettero' su una parete sul lato corto dei due, il vpr potrebbe stare su mensola lato opposto (quindi a 4 metri rotti) o a soffitto (scelta obbligata se tritubo).
    Mi piacerebbe uno schermo di 2 metri di base, ma mi adeguo alle preferenze del vpr.

Il guru che ha testato il Plus e' Nautilus ? ho letto i suoi post...e mi sono quasi convinto...poi ho letto il thread sul panny...

Del 420 che mi dici ? con le lenti originali come va ? che prezzo si riesce a spuntare ?

Certo se il Manuti automaticamente mi depenna panasonic e infierisce sul plus e infocus... poi lo convinco a prestarmi assistenza telefonica (a mio carico) da Cuba perche' ho il blu sulla parete di destra e rosso e verde a sinistra

Back-Ice

420

Ciao,
    si mi riferivo a Nautilus che ha fatto un ottimo post.

In realta' ho il 500 , praticamente un 420 con lenti HD e UPC (duplicatore).
    Devo dire che sono molto soddisfatto e non mi pento dell'acquisto , soprattutto perche' l'ho comprato usato se no' compravo il 420 e poi magari cambiavo le lenti.
    Il 420 ce l'ha un amico da sei mesi circa e l'aveva pagato 5500 euro con UPC.
    Sicuramente il cambio lenti rende l'immagine piu' "precisa" .
    E' una sensazione di maggior definizione e fuoco , incredibile soprattutto la differenza che riscontri sulla griglia del blu.
    In ogni caso anche con le TAC4 non e' male , l'immagine e' godibilissima .
    Non ti voglio assolutamente influenzare ma anche a me piace il tritubo , anche perche' devo dare una ragione ai soldi sborsati

Il 420 lo trovi sui 5000 Eu, le lenti le compri usate a max 600 Eu, ti consiglio inoltre di non comprare l'upc interno ma un processore esterno tipo l'iscan pro.
    Con questa configurazione ti posso assicurare che non esiste dlp che si possa paragonare.
    L'installazione è sicuramente un'altra cosa, però considera; il dlp lo monti è basta, non puoi migliorare, non puoi smanettare per avere il meglio. Il crt è un continuo miglioramento, una stimolazione, direi che "ti prende". Anche se all'inizio non lo spremerai al massimo si vedrà bene lo stesso e avrai la consapevolezza che potrai solo migliorare.
    Io stavo per comprare un dlp, poi Linomatz, Romano e tanti altri mi hanno portato sul CRT, e siccome non sono pentito penso sia giusto "tramandare il consiglio.

Ciao
    Jenoux

420

ma l'hai visto all'opera (ben tarato)? a quel punto la decisione dovresti averla gia' presa :-)
    in effetti le tarature successive che senz'altro farai possono risultare un po' 'pallose', ma vuoi mettere la soddisfazione di migliorare (e ti succedera' senz'altro) sempre piu' la qualita' di visione?
    ciao
    Gianni

p.s. sarei contrario a spendere soldi in duplicatori esterni in quanto per poco piu' puoi assemblarti un htpc e allora a quel punto raggiungi il massimo.
    giapao at yahoo punto com

Re: 420

Originariamente inviato da giapao
    ma l'hai visto all'opera (ben tarato)? a quel punto la decisione dovresti averla gia' presa :-)
    in effetti le tarature successive che senz'altro farai possono risultare un po' 'pallose', ma vuoi mettere la soddisfazione di migliorare (e ti succedera' senz'altro) sempre piu' la qualita' di visione?
    ciao
    Gianni

p.s. sarei contrario a spendere soldi in duplicatori esterni in quanto per poco piu' puoi assemblarti un htpc e allora a quel punto raggiungi il massimo.
    Back-Ice, i tuoi dubbi sono stati anche i miei. Io da un anno e mezzo circa ho un Sim2 hd500 plus, simile al 420 (qualcosina in piu').
    Ebbene non stiamo parlando di un Barco o di un Electrohome ma certamente fra tutti i dlp che ho visto finora siamo davvero una spanna sopra. L'unico dlp che al momento mi ha davvero entusiasmato è lo Yamaha ma siamo davvero troppo fuori budget.
    Comunque, il sim2 è stato per me una rivelazione dal momento in cui ho collegato l'htpc, come tutti i guru del forum mi hanno consigliato di fare. A quel punto non ho rimpianto nulla.
    Certo, si può migliorare ancora...con un tritubo più performante !
    Ma come inizio è un eccellente inizio...che durerà molto !
    Ciao!
    Marco

...1) Panasonic AE100 (1800€)
    ...dove hai trovato questo prezzo? In rete o presso un rivenditore?

Grazie,NInja9.

:o POESIA AL TRITUBO?
    Senza nulla togliere o rimproverare ai felici possessori di un dlp (scarto senza offesa a chicchesia la scelta di un lcd) notavo proprio ieri che bene o male leggo un pò tutti i post relativi al settore vpr...............ma sapessi quanto sono intriganti quelli sui crt........DOVRESTI PROVARE ALMENO A VEDERNE UNO IN FUNZIONE!!
    Ecco questa é la risposta giusta!
    Non penso che sia giusto che alcuni di noi ti diano delle dritte e ancora meno che tu le stia ad ascoltare. Mi pare di aver capito che sono otto mesi che ti rodi il fegato per pensare alla giusta scelta. Apsetta ancora un pò ed impiega il tempo per vederli all'opera. Quando si sceglie un vpr si sta scegliendo........una donna! Un altro tipo di donna.
    Ma che scelta sarebbe quella di farti consigliare una femmina da un gruppo di amici ? Potrebbero anche aver ragione; potrebbero.............lasciamo stare; e potrebbe anche piacere a te.
    Ma non l'avresti scelta tu....e non sarebbe la stessa cosa, perché un domani potresti pentirtene.
    Forse mi viene da dirti come la penso io. E ti paragonerò ogni mia scelta ad una donna. Ed é come se facessi un annuncio ufficiale a quelli che sanno della mia vita in questo forum.
    Avevo una storia rimasta strozzata, era come una spina in gola.
    Ho mangiato tanto pane duro, insipido per cercare di mandarla giù. Niente. Era lì. E c'era tanto altro.
    Avevo un desiderio e si chiamava Cine7. Un desiderio crescente una passione straziante. Una femmina. Non una donna!!!
    E a me non vanno giù le cose propinate, le mezze misure.
    O lui o niente.
    E d'altra parte o Lei (la spina in gola) o ................dei seplici dlp, di quelli che ugualmente ti fanno vedere un film, ma "senza dei neri profondi"
    Ho comprato il Cine 7. E................
    E proprio ieri sera che mi accanivo con quelle regolazioni fini di taratura nel ventre del mio Cine7; quegli interventi che tu (secondo la tua teoria) vuoi evitare quando torni a casa stanco.......(.Ma scusa, tu la sera nonostante sia stanco .....dico.....con la tua donna........le tarature....??) Proprio ieri sera, dicevo, mi sono accorto che non avrei potuto mai farne a meno; non avrei potuto fare un'altra scelta.
    Senti, amico mio.
    Io quella famosa spina l'ho tolta. Io ho ritrovato quella donna. Io sto "in braccio a Cristo" (come dice lei). Perché l'ho scelta io. Perché l'ho vista tanto tempo fà ........e mi ha fatto morire subito. Perché....... posso fare le mie tarature senza stancarmi mai.
    Questa é la verità.
    Allora guardati in giro e PROVA un vpr prima di comprarlo.
    Lascia stare i nostri consigli.

Poi, quando vorrai, rivolgiti pure a chi ,senz'altro più tecnicamente ed appropriatamente di me, potrà darti consigli sugli interventi da fare sul tuo bel vpr nuovo, piuttosto che sul processore da abbinare.
    Ma una scelta va fatta in piena autonomia. E perché ti deve piacere.
    Ciao e scusa per le parole in più.

Vincenzo.

.......spero solo di essermi rifatto di quello che avevi letto!!

X NInja9

il prezzo e' quello di hificomponents

X Vincenzo

complimenti per la vena poetica !
    comunque, non riesco a trovare un 420 in dimostrazione non rimane che chiamare Sim2 chiedere che fare...
    stai tranquillo, non comprero' mai un vpr senza averlo visto in funzione.

Poesia ...

Be' complimenti per la poesia , purtroppo il piu' delle volte rimane tale perche' bisogna fare i conti con la realta'.

Anchio avevo due amori il cine 7 e Cameron Diaz ... ma poi mi sono dovuto accontetare di un simil420 e di una simil Mazzamauro.
    Beato te che almeno un sogno l'hai realizzato ... o tutti e due ?

Ciao

a parte i vari paragoni con le donne (ai quali più o meno mi associo ) concordo pienamente con il fatto che i vpr VANNO VISTI!
    Ovviamente è bene chiedere consiglio a chi ha più conoscenze, ed esperienze, in merito di noi ma alla fine i propri gusti personali (obbligati spesso dal budget a disposizione) sono quelli che devono prevalere.

Cerco di spiegarmi meglio; ogni proiettore ha delle sue caratteristiche specifiche sull'immagine che proietta, colori più saturi in un caso, immagine più dettagliata in altri, maggior contrasto che aumenta la sensazione di profondità e chi più ne ha più ne metta.
    Ognuno di noi conosce l'immagine che preferisce, io ad esempio cerco una immagine dal sapore cinematografico anche a leggero discapito della definizione con un ottimo contrasto, ma questa è ovviamente la mia idea.

Per farvi un esempio ho appena venduto il mio dlp (Compaq 1024x768) che aveva una ottima immagine (definita e ben luminosa) per passare al mondo dei crt nel quale (dopo averne visti diversi) mi sono fatto la mia idea su quale acquistare.

Concludo il lungo sproloquio ribadendo il fatto di ascoltare e chiedere informazioni a tutti ma di "toccare con mano" cosa si vuole acquistare.

Originariamente inviato da back-ice
    X NInja9

il prezzo e' quello di hificomponents

X Vincenzo

complimenti per la vena poetica !
    comunque, non riesco a trovare un 420 in dimostrazione non rimane che chiamare Sim2 chiedere che fare...
    stai tranquillo, non comprero' mai un vpr senza averlo visto in funzione.
    Non so di quale città tu sia ma da Cherubini a Roma c'è ne uno ma è tarato da schifo , ne ho visto uno anche da Stereomuch, sempre a Roma, qualche mese fa, ma non so se lo abbia ancora.

HA HA HA!!!

anch'io l'ho visto il 420 di cherubini... era il secondo crt che vedevo, dopo un cine6 da stereomuch, che sembrava anche peggio!

che bella pubblicità!

per fortuna poi una persona mi ha mostrato un 7 pollici tarato come di deve...
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •