Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 232

Questa notte sono state fatte delle modifiche sui Transponder Rai e sono arrivati tutti gli altri canali HD Rai mancanti.

Affinchè il decoder visualizzi tutto correttamente è Assolutamente necessario un reset di fabbrica, ovviamente assicuratevi che sia aggiornato con l'ultima versione sw 1.05.08

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "Tutti gli altri"

Esattamente quali? (non è che guardi molto la TV, specialmente poi oltre i 3+3 principali).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

https://www.digital-forum.it/showthr...t-dal-04-01-17

E' arrivato anche un nuovo canale 4K sulla 10727 H

Travelxp 4K

Ho già segnalato a Eutelsat che non si vede perchè hanno impostato nella NIT un parametro errato, già successo con gli altri canali 4K

Questa è nuova.

Premessa: il TV, un banale Samsung 46" HD (46H5303AK) che uso come monitor durante l'ascolto di musica liquida e per i setup/test vari, è collegato ad una delle 2 uscite HDMI del pre Marantz 7702 MK II a cui va direttamente, l'altra uscita del pre va al vpr 4K; in entrambi i casi il video è in modo passtrough.

L'ultima volta che ho acceso questo magnifico decoder è stato per fare l'ultimo aggiornamento del firm e relativa risintonizzazione di tutto quanto, il tutto funzionava regolarmente.

Questa sera, dopo un film da HTPC ho deciso di risintonizzare il decoder per sistemare i nuovi canali.

Poichè reputo inutile tenere acceso il vpr durante questi compiti, l'ho spento ed ho acceso il TV, qualche attimo di nero (normale) e poi mi compare una scritta che riassunta, dice così: "Il TV non può visualizzare nulla perchè non è dotato di HDCP 2.2".

Lo so che, ovviamente, non è dotato di quest'ultimo tipo di uscita, ma:

1 - sino all'ultima volta ha sempre funzionato tranquillamente, sin dal suo acquisto, nel periodo degli Europei.

2 - Non credo che per visualizzare un programma da DTT, magari SD, sia necessaria quella protezione.

Ho provato a fare tentativi vari, ma sempre schermo nero, dimenticavo: l'audio si sentiva regolarmente.

Ho riacceso il vpr, e lì l'immagine dal decoder si vedeva normalmente, a quel punto ho fatto un bel reset di fabbrica ed ho riaggiornato tutto, (mi sembra che funzioni anche il LCN su Sat), ho riacceso il TV ma idem come prima: audio, ma niente video.

Ho spento ed ho deciso di andare a dormire.

Mai capitato a qualcuno? A parte lanciarlo in orbita, avete qualche suggerimento?

p.s.: ho anche visto, tramite il vpr, il canale 4K citato appena qui sopra, non male.
    Ultima modifica di Nordata; 06-01-2017 alle 01:43
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il Telesystem ha l'ultima versione sw 1.05.08 rilasciata prima di Natale?

Hai fatto un reset di fabbrica del decoder?

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica

Come ho scritto sopra, l'ultima volta che l'ho acceso è stato in occasione dell'aggiornamento di qualche giorno fa, ovviamente avevo fatto il reset di fabbrica (e funzionava), cosa fatta ancora ieri sera prima di rifare la sintonia.

Prima che qualcuno lo chieda: si, il cavo HDMI funziona; si, ho provato a scambiare uscite e ingressi.

Scusa, Ercolino, ma tu dovresti sapere "cosa" è stato fatto sul nuovo firmware per determinare quel problema di cui si lamenta Nordata. Mi sembra di capire che hai parte attiva nello sviluppo dei firmware di questa macchina...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Lo change log del nuovo sw è stato messo

Da quello che mi pare di capire la tv ha smesso all'improvviso di funzionare correttamente con il Telesystem 4K.

La cosa strana è quel messaggio perchè in ogni caso il decoder funziona anche sulle tv con HDMI 1.4 quindi senza HDCP 2.2

Nel caso proverei a collegare il cavo HDMI diretto tra decoder e TV senza passare dal Marantz e a staccare corrente al decoder per 1 minuto

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO Visualizza messaggio
    staccare corrente al decoder per 1 minuto

Poichè tutto l'impianto è posto dopo un filtro con telecomando la tensione viene staccata completamente a tutto quanto e tutto rimane spento per parecchie ore tra una accensione e l'altra.
    in ogni caso il decoder funziona anche sulle tv con HDMI 1.4 quindi senza HDCP 2.2
    Infatti, è quello che ho pensato.
    proverei a collegare il cavo HDMI diretto tra decoder e TV senza passare dal Marantz
    Provato questa sera e dopo alcuni neri si vede, ma ogni tanto rifà il vecchio scherzo del "segnale codificato".

Da quando l'ho acquistato, sino ad ora, ecco il riassunto:

- Acquistato appena prima degli Europei, ho visto tranquillamente gli Europei in 4K ed il TV funzionava tranquillamente (ovviamente in HD), idem per i canali test UHD.

- Dopo il primo aggiornamento ho fatto delle prove con vari file demo 4K da Demoworld, scelti per bitrate e parametri vari, qualcuno andava e qualcuno no, comunque sul vpr si vedevano, stesso discorso di prima per il TV; la cosa non mi interessava particolarmente per cui non è che ci abbia sprecato altro tempo.

- Da allora mai avuto problemi, per le rare volte in cui l'ho utilizzato (ho visto I Medici).

- Fatto l'ultimo aggiornamento firm di qualche giorno fa e sembrava andare, poi si è bloccato tutto con quella scritta.

- Ora con collegamento diretto sembra andare, ma ritira fuori la storia del segnale codificato (su TiVusat).

Riassumendo: non è mai stato cambiato nulla: apparecchi, collegamenti, impostazioni; il vpr ha sempre funzionato, il TV da ieri fa i capricci, ora eliminando il pre sembra andare, ma il pre è sempre il medesimo ed ho anche invertito le uscite, senza alcun esito.

Domani provo a ripristinare il collegamento tramite pre, la cosa si sta facendo interessante.

Risintonizzate il decoder, è stata attivata LCN HD prioritaria su Tivusat, verificate se i canali HD si sono posizionati al post di quelli SD

Test superato, LCN HD sul Telesystem 4K funziona correttamente, tutti i dettagli su Digital-Forum

Possiedo TV 55hu8500 Samsung del 2014 non abilitato al 4k Mediaset premium. Ho perciò acquistato il ts ultra 4k che utilizzo con tessera premium cam. Per premium play ho caricato sul cellulare premium play smart control che mi collega perfettamente solo che non riesco a vedere quasi nulla perché va tutto a scatti. Il bello è che se tolgo la cam premium e la inserisco nel televisore tutto va a meraviglia tranne ovviamente i film in 4k non essendo il televisore abilitato (vergogna Samsung)
    Qualcuno ha suggerimenti o si è trovato nella mia situazione ? Premetto che ho già fatto tutto quello che è stato suggerito, aggiornamenti software all'ultima versione, reset di fabbrica più volte ma niente. Grazie.

Premium Play la puoi vedere direttamente tramite l'app installata sulla tv Samsung

Non ti serve la Premium Cam Wi-Fi per vedere Premium Play su quella tv.

A maggio come ho scritto su Digital-Forum nel relativo 3d del 4K Premium, verranno aggiornati tutti i modelli 2014 4K di Samsung quindi anche il tuo HU8500 e saranno resi compatibili con Premium Sport 4K

Se è vero quello che dici ovvero che a Maggio tutti i TV Samsung del 2014 verranno abilitati anche per il 4k Mediaset Premium questa sarebbe davvero una bella notizia anche se non si capisce perché abbiano aspettato così tanto. Infatti se l'avessi saputo prima non avrei probabilmente comprato il Ts ultra 4k che comunque mi permette attualmente di vedere le partite trasmesse in 4K da Mediaset Premium cui sono abbonato visto che il mio Tv attualmente non lo sopporta. So anch'io che Premium Play lo vedo direttamente dal mio Tv essendo appunto uno smart tv ma vedo solo i film in HD e non anche quelli in 4k che ultimamente Premium Play ha messo in catalogo. Con Ts ultra 4K per vedere Premiun Play e quindi anche i film in 4K non essendo smart ho bisogno dell'applicativo Premiun Play smart control che infatti mi fa partire anche i film in 4K, peccato però che non riesco a vedere praticamente nulla neanche quelli in HD perché nonostante abbia la Vodafone station a 100 mb si pianta quasi tutto subito. Se tolgo la cam mediaset dal ts 4K e la inserisco nel TV utilizzando sempre l'applicativo dal cellulare e non lo smart vedo invece tutto benissimo esclusi naturalmente i film in 4K in quanto come detto il Tv al momento non è compatibile. Perché l'app premiun Play smart control funziona sul televisore e non sul Ts 4K dal momento che il collegamento internet in wifi è lo stesso ? Grazie se riuscirai a darmi una risposta.

Sul Telesystem 4K Premium Play funziona tramite la Cam Wi-Fi.

Non dovresti comunque avere problemi a farla funzionare la Cam Wi-Fi compreso Premium Play sul Telesystem 4K

L'app sulla tv è completamente diversa, visto che è residente nella tv e la Cam non centra nulla, puoi anche togliere la Cam dalla tv e usare comunque Premium Play sulla tv

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •