Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 470

Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Devo ancora provare una sorgente Atmos purtroppo: vediamo se domani riesco a vedere un blue ray.
    Sicuramente funziona… il mio dubbio è sull’accoppiata Netflix da Apple TV 4K + Samsung Q990B…. non sono sicuro che Netflix faccia uscire Atmos con la APTV

Se potessi testare questa situazione te ne sarei grato

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Sicuramente funziona… il mio dubbio è sull’accoppiata Netflix da Apple TV 4K + Samsung Q990B…. non sono sicuro che Netflix faccia uscire Atmos con la APTV

Se potessi testare questa situazione te ne sarei grato
    Purtroppo sto partendo per il weekend, quindi prima di lunedì non credo di riuscire.

Ho però visto un po’ de Lo Hobbit in blue ray da ps5 ed in effetti (la traccia inglese) mi restituiva PCM multi canale, non Atmos
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

Dal momento che è evidente che l'apple tv 4k emette troppo verde in YCBCR (soprattutto su tv Sony) volevo chiedere se qualcuno ha un consiglio su come regolare il green gain della tv per avere un bilanciamento colore corretto al pari dell'RGB high. Non uso RGB high perché inspiegabilmente aumenta il clouding negli angoli del tv.

Citazione Originariamente scritto da Pinasco86 Visualizza messaggio
    Dal momento che è evidente che l'apple tv 4k emette troppo verde in YCBCR (soprattutto su tv Sony) volevo chiedere se qualcuno ha un consiglio su come regolare il green gain della tv per avere un bilanciamento colore corretto al pari dell'RGB high. Non uso RGB high perché inspiegabilmente aumenta il clouding negli angoli del tv.
    Sta storia del verde... come è possibile un problema così sciocco, apparentemente sciocco, per un prodotto così premium di Apple?

Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Purtroppo sto partendo per il weekend, quindi prima di lunedì non credo di riuscire.

Ho però visto un po’ de Lo Hobbit in blue ray da ps5 ed in effetti (la traccia inglese) mi restituiva PCM multi canale, non Atmos
    Ciao!
    Riesci a farmi il test? Se puoi chiaro... ti ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da Pinasco86 Visualizza messaggio
    Le opzioni sono due: la calibrazione specifica utilizzando pattern generator interno alla Apple TV (per esempio LightSpace Connect) oppure modifichi il valore a mano senza strumenti. Ovviamente, la prima è quella che consiglio.

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Sta storia del verde... come è possibile un problema così sciocco, apparentemente sciocco, per un prodotto così premium di Apple?
    Purtroppo, non è un problema sciocco e non è limitato solo ad Apple. La causa è il dithering che tutte le GPU applicano in 8 bit che, come ho mostrato tempo fa in uno dei miei interventi, con uscita YCbCr e solo in SDR crea quella fastidiosa tinta verde. La soluzione è uscire in RGB Alto o far calibrare il TV specificamente per Apple TV con pattern generati dalla stessa.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Le opzioni sono due: la calibrazione specifica utilizzando pattern generator interno alla Apple TV (per esempio LightSpace Connect) oppure modifichi il valore a mano senza strumenti. Ovviamente, la prima è quella che consiglio.
    Al momento posso fare soltanto la seconda per mancanza sonda e competenze specifiche. Ma ho un occhio abbastanza allenato e con -5 sul green gain riesco ad ottenere visivamente lo stesso risultato del lettore UHD sony x700 confrontando un fermo immagine netflix identico sui due ingressi.

Se lo fai con un film in bianco e nero (tipo mad max fury road black and chrome edition) è più facile. Oppure metti il colore a 0, anche se non è esattamente la stessa cosa...

Grazie del consiglio, sceglierò un titolo black & white da netflix. Magari qualcosa di recente come Mank. Che tipo di scena conviene utilizzare? Pensavo a un mezzo busto o piano medio in cui ci sia un viso illuminato.

Possibilmente scene non troppo luminose, altrimenti rischi che s'inneschi l'ABL.

Buongiorno a tutti
    appena acquistato l'ultimo device della Apple
    tutto perfetto ,prima avevo lo stick Amazon 4k Max,con Apple altro livello ma con questo post ho bisogno di una informazione
    ho un impianto Atmos con Denon AVR-X3600H e Oled Sony Ag9 ,Atmos viene riconosciuto senza problemi dal'AVR tramite Display,il Dolby 5+1 viene riconosciuto come "Multi in" ed ho la sensazione dalle mie orecchie di avere un segnale audio Dolby , con l'app "AVR Remote" forzo il Dolby ma poi sul display ho sempre un ritorno in "Multi in" ovviamente con formato audio settato su "Automatico Atmos". Sullo Stick che avevo prima con il 5+1 avevo l'indicazione sul display "Dolby" ( servizi streaming Netflix e Amazon video).E' normale? grazie
    Ultima modifica di Dreamlandia; 01-07-2023 alle 11:55
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

ho risolto almeno a mio modo, poi se esiste un modo alternativo lo accetto volentieri
    nelle impostazioni audio se modifico il formato audio e tolgo Atmos ho l'opzione 5+1 e sul display dell'AVR ho la visualizzazione del Dolby
    pero' la cosa che non ho capito è il perche' la selezione non lo faccia in automatico come lo Stick 4k
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Non modificare il formato audio. L'Apple TV effettua la decodifica del Dolby Digital 5.1 per poi uscire in PCM, è normale che il Denon riconosca il segnale come Multi In.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Non modificare il formato audio. L'Apple TV effettua la decodifica del Dolby Digital 5.1 per poi uscire in PCM, è normale che il Denon riconosca il segnale come Multi In.
    e la conversione in PCM avviene lo stesso con il settaggio 5.1 visto che il Denon mi riconosce il Dolby?
    Ultima modifica di Dreamlandia; 03-07-2023 alle 18:39

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •