Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Grazie.
    In effetti ero un po’ titubante nel rispondere perché cercavo di capire se avevo mal interpretato io o c’era un errore di battitura.

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Prendi il nuovo dove hanno fixato i problemi di rumore del 970, io stò aspettando che mi arrivi l''ho ordinato oggi. Il pana 420 non ha il dolby vision ma non solo, da presa usb non fa passare le codifiche audio lossless...il sony x700 l'ho scartato dopo averlo visto e soppesato con mano in negozio, sembra un giocattolo di plastica e l'attivazione ..........[CUT]

Ciao, scusa se ti è arrivato puoi fare una veloce recensione con le tue impressioni?
    Sarebbe gradita, vorrei comprarlo anche io dove lo hai preso tu.
    Grazie mille

Arrivato ieri sera ed ho appena iniziato a sperimentare e provare, allora sono soltanto le prime impressioni da approfondire nei prossimi tempi:

telecomando che lascia a desiderare: spesso i tasti vanno premuti con forza e più volte prima di avere la risposta

Ho cercato dal lettore aggiornamenti firmware e non li ha trovati, buon segno, arriva aggiornato?...

Al momento non ho ancora un blu ray 4k per fare le prove, ho provato i blu ray 1080p (master e comander, terminator salvation, pelham 123) ed un dvd codice swordfish per testare l'upscaling, il risultato è decente ma non fa gridare al miracolo, l'immagine risulta buona ma non molto contrastata e razor come piace a me. La colorimetria risulta leggermente più accesa rispetto ai lettori pioneer LX55 e denon 4010 che ho avuto prima.

Rifiuta di leggermi il blu ray "il codice da vinci", molto strano, il dischetto è pulito e con i precedenti lettori che ho avuto non ho mai avuto questo problema.

Il caricamento dei dischetti è sempre veloce e silenzioso, ma dicono che con i BD 4K è più rumoroso (come tutti), sarà da provare quando mi arriveranno.

L'audio è particolare: ho comprato un cavo primeware platinum per il video e ho utilizzato un buon cavo hdmi high speed che avevo per il solo audio verso l'ampli in bitstream e il risultato è diverso dai lettori precedenti che avevo, alla faccia di chi dice che uscendo in bitstream i lettori sono tutti uguali. Provengo da un denon 4010 quindi ero abituato molto bene da questo punto di vista. Quello che colpisce è la dinamica, i fortissimo sono esplosivi e invitano ad abbassare il volume, qualità in generale molto buona nell'utilizzo film, meno nell'utilizzo CD dove i piani sonori rispetto al denon, ovviamente, si mischiano e le voci agli strumenti che risultano meno naturali ed ariosi (vista la differenza di prezzo è ovvio).

Sui menù ho cercato una opzione tipo sharpness per dare più contrasto ma non l'ho trovata, e nelle due pagine due del "manuale" non è spiegato praticamente nulla.
    Per ora per ogni BD inserito vado sulle opzioni e seleziono immagine VIVID anzichè Standard che lui propone di default, ma è un'operazione che va ripetuta ad ogni BD inserito quindi scoccia.

Da USB e hard disk esterno mi legge senza problemi diversi file con audio in HD. Ma il menù è molto spartano e semplice in confronto a quello della tv oled LG.

Per ora in poche ore ho notato questo.
    Ultima modifica di caesar70; 08-12-2018 alle 09:46

aggiornamento:
    ho ricominciato a "giocarci" e ho trovato i menu avanzati per regolarare lo sharpness, sono nascosti sotto la voce IMP UT nelle opzioni utente, regolando di fino con questi parametri ho ottenuti eccellenti risultati, ora la visione dei BD a 1080p è eccellente, complessivamente migliore di quella che avevo con i lettori precedenti pioneer e denon.
    Ultima modifica di caesar70; 08-12-2018 alle 12:20

Bene, bravo e grazie.
    Sono sempre più orientato a questo lettore, in quanto completo di DV e HDR.
    Sarebbe da vedere se rispetto al sony il passaggio all'uscita video va impostata manualmente o fa in automatico.
    comunque grazie per le impressioni.

Citazione Originariamente scritto da paperino70 Visualizza messaggio
    ...Sarebbe da vedere se rispetto al sony il passaggio all'uscita video va impostata manualmente o fa in automatico.
    ...
    cosa intendi per "passaggio all'uscita video" ?
    Ultima modifica di caesar70; 08-12-2018 alle 14:57

Lo fa in automatico, riconosce da solo se un disco è DV.
    Grande Cesare mi sa che in settimana lo ordino, in arrivo è già il cavo hdmi Premium.
    Si può sapere dove e quanto?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Lo fa in automatico, riconosce da solo se un disco è DV.
    Si può sapere dove e quanto?
    Se intende il dolby vision lo riconosce in automatico, provato per ora da usb. Hai un MP per quanto chiesto.

E come si comportano con Netflix? Hanno i drm per vederlo in 4k?
    Grazie

Ragazzi non scegliete il lettore in base alle app che porta a bordo, oramai quasi tutti hanno uno smart tv ed è meglio usare quella del tv o da quanto ho letto finora se veramente si vuol fare il salto in termini di qualità visiva e aggancio della giusta frequenza allora passare alla Apple TV 4K.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sì, lo so benissimo questo. Il discorso è che mi serve un apparecchio che mi permetta di leggere file esterni HD/4k, i BR 4k ed anche usufruire di Netflix. Ho già un Oppo 93 e non volevo riempirmi di apparecchi...
    Questo LG inoltre pare supporti anche H265...Sarebbe la macchina ideale
    Ultima modifica di SKYFAZER; 10-12-2018 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    aggiornamento:
    ho ricominciato a "giocarci" e ho trovato i menu avanzati per regolarare lo sharpness, sono nascosti sotto la voce IMP UT nelle opzioni utente, regolando di fino con questi parametri ho ottenuti eccellenti risultati, ora la visione dei BD a 1080p è eccellente, complessivamente migliore di quella che avevo con i lettori p..........[CUT]
    Ciao scusami,
    l'ho preso anche io e ne sono soddisfatto.
    Però non trovo le opzioni che indichi tu.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie

Arrivato anche a me oggi e in uso da un’oretta.
    Grazie a Caser70 per la dritta 😉
    Purtroppo i film in 4K ordinati su Amazon dovevano arrivare venerdì ma ad oggi ancora nulla, quindi giusto una prova al volo con Interstellar in bluray.
    Prima di montare il K-90 avevo inserito il disco nel Sony bdp-5500, da una visione al volo noto il quadro più pulito con l’LG.

Citazione Originariamente scritto da paperino70 Visualizza messaggio
    Ciao scusami,
    l'ho preso anche io e ne sono soddisfatto.
    Però non trovo le opzioni che indichi tu.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie
    Durante la riproduzione del disco premi il tasto INFO/MENU.
    si apre un menu con la penultima voce indicante OPZIONI.
    Entra li e nell’ultima voce puoi selezionare i tipi di visione ma solo con IMPUT puoi regolare contrasto, nitidezza ecc.
    alla fine io ho preferito Standard

Ora 2 domande:
    1- selezionando su risoluzione video AUTO il contenuto viene sempre upscalato a 2160 confermate?
    2- regolazione video di default porta 50 Hz lascio così o seleziono 24 Hz?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •