Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 219 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 3282

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Scusa ma i collegamenti che hai indicato non sono affatto chiari... l’uscita video va al tv diretta? Quella audio che chiami “mandata” a chi è collegata? Oltre a questo, hai provato invece che a guardare lato tv con menu nascosti a premere il tasto “playback info” (sul telecomando del 820 è a destra del 9) durante la v..........[CUT]
    Si scusa probabilmente ho scritto di fretta, comunque l'uscita hdmi video è collegata direttamente al TV mentre l'uscita audio hdmi è collegata al mio sintoamplificatore certificato atmos, ho ricevuto la seguente risposta su av forum UK :have an LG cx55 and a Panasonic ub820 and really scratching my head on the settings
    I have connected the player directly the player to the TV with this hdmi :cable Club 3D CAC-1372 - Cavo HDMI ad alta velocità, 10 K, 120 Hz, surely it should be able to handle everything such as dolby vision and hdr 10.

Nb :Little update, the problem is only with dolby vision, I just tried star wars the rise of Skywalker and the TV is displaying hdr 12 bit ycbcr 4.4.4... Even more puzzled so either I need to change settings for dolby vision on the player or dv is broken on the panasonic or the TV, I have changed hdmi cable too, same result for dv, help 😊
    vitoldo76 said:
    Managed to do a factory reset on both the player and the TV, no luck, dolby vision still at 8bit, did change cable too, I think it's some player setting, no idea which one

This is perfectly OK. The player is outputting DV. The TV will be reporting this in the same way as my AVR does (8 bit RGB). As long as the TV is kicked into a DV mode you don't have a problem.

AVR’s may report DV signals in one of two ways, but both are correct: Resolution: 4k:24Hz ->4k:24Hz HDR: Dolby Vision Color Space: RGB 4:4:4 -> RGB 4:4:4 -OR- YCbCr 4:2:2 -> YCbCr 4:2:2 Color Depth: 8 bits -> 8 bits -OR- 12 bits -> 12 bits
    https://www.nvidia.com/en-us/geforc....ertai/2728427/

This is called RGB tunneling and it's intended behavior. Basically the DV stream is wrapped in an 8bit RGB signal and sent through HDMI to be unpacked by the TV. This is the preferred way to send a DV signal if the TV supports it (which the CX does) as opposed to the low latency version (LLDV) where your player will do most of the heavy lifting for decoding a DV picture.

Quindi e una questione di come gestisce LG il Dolby vision? Comunque se il suo amplificatore gestisce atmos non ha anche vision? Nel caso faresti prima e meglio a collegare il lettore solo all ampli e dall ampli alla tv
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Si per evitare il groviglio di cavi si, però non sono sicuro che il mio sintoampli possa gestire il dolby vision, devo verificare

Differenza tra DP-UB820EGK ed il DP-UB450EG-K ?

non ho capito se questi lettori supportano i files m2ts... 🙄

Avrei bisogno di un lettore in grado di riprodurre i Blu Ray 3D o i file che usano lo stesso formato (non SBS ecc.)

Avrei preferito utilizzare il PC, ma purtroppo Nvidia non supporta più il 3D con gli ultimi driver. Potrei eventualmente cambiare la scheda grafica in una AMD ma non risolverebbe in ogni caso la macchinosa configurazione di Windows10 (cambio della risoluzione da 4k ad HD ecc.) In linux poi non è mai stato possibile.

Così ho pensato al Panasonic DP-UB820EGK. Questo lettore è in grado di riprodurre il formato 3D anche da file oltre che da supporto Blu Ray?

I dischi 3d sicuramente li legge, per i file non credo ma non sono certo, in ogni caso ti consiglierei un buon media player per quelli visti i diversi limiti sotto quel lato
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Se qualcuno potesse provare con il file di test di Kodi...
    https://kodi.wiki/view/Samples#3D_Test_Clips
    Link diretto:
    https://drive.google.com/file/d/0Bwx...ew?usp=sharing

Ciao, quel file lo legge, ma non avendo un monitor 3d non saprei se lo apre correttamente. Per dire, non si vede "sdoppiato" ma normale.

Grazie della prova, ma in questo caso proababilmente lo riproduce normalmente anche se è 3D
    L'unica prova sicura è con un monitor o proiettore 3D.

Appena ho tempo lo attacco un attimo al plasma 3D

Ma, tra parentesi, ancora è in voga il 3D? Non ho visto più un granché

In effetti è quasi sparito, ma sono curioso di vedere la qualità con il mio nuovo proiettore Xiaomi 1s 4k
    Noto tra l'altro che quasi tutti i Blu Ray 3d su Amazon hanno un prezzo basso, anche 7-8 Euro

Non so se sia quel file o, immagino, proprio il lettore.

Ad ogni modo col blu ray di Avatar 3D nessun problema, subito partito e riconosciuto.

Con quel file nulla di nulla. C'è l'opzione anche "side by side" ma non viene riconosciuto come tridimensionale. Almeno dal plasma Panasonic.

Aggiungo: per scrupolo ho provato lo stesso file col lettore 3d Panasonic che ho sempre usato col plasma. Anche quello va in 2d, sarà mica che il file risulta 3d solo con certi software/programmi?
    Ultima modifica di aigor01; 31-12-2020 alle 18:09

Non lo so...
    Il problema è comunque superato, per i miei Blu Ray 3D ho ordinato il Panasonic DP-UB420EGK a un prezzo molto buono... non valeva la pena spendere di più solo per il 3D.
    Per il resto ho NowTV su pennetta, Amazon Fire TV 4K, 3 sistemi operativi di cui 2 configurati per la riproduzione video sul PC.

Grazie ancora dell'aiuto.

Pagina 140 di 219 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •