Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 227 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da pino8579 Visualizza messaggio
    Per chiarire, sulla apple l'impostazione audio è "Migliore qualità disponibile", che corrisponde ad LPCM (cioè non compresso), quindi la decodifica da formato audio originale la fa la apple TV che come risaputo non fa il passthrough. In ogni caso, ho provato video (con Infuse) con diversi formati audio (AC3, DTS, DTS-HD) e non ho riscontr..........[CUT]
    1) il dolby atmos e DTS:X non funzionano con LPCM.
    2) col il passthrough vengono inviati altri dati meta-dati oltre le tracce audio

passthrough e multichannel PCM nn è la stessa cosa.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho la apple solo da pochi giorni e Plex lo sto installando solo ora, quindi non saprei dirti qual'è il migliore tra i due. Con Infuse mi trovo bene, non ho anime e per le copertine dei film non ho avuto grossi problemi, ho risolto modificando il nome del file (solo in pochissimi casi). Con la Nvidia e con l'himedia usavo Kodi, alcune skin sono fant..........[CUT]
    Plex server per NAS (quindi versione linux) lo sto provando anche io ora sul mio Synology, pero ho già visto che la versione che fa scaricare non è l'ultima disponibile. Inoltre si, è decisamente più lento e non credo riesca a gestire lo streaming di contenuti 4K HDR.

La mia idea al momento è quello di utilizzare lo Shield com Plex server (è una bomba e gira che è una gioia), lasciare al NAS il solo compito di stoccare i dati, e la Apple Tv come unico set box attaccato alla TV.
    Se ho ben capito Infuse può vedere Plex server ed funzionare in Direct Play ma non ho ancora capito se cosi facendo tutta la parte di meta dati viene presa dal server Plex o comunque Infuse si crea la sua libreria personale, devo fare un po di prove ancora.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    1) il dolby atmos e DTS:X non funzionano con LPCM.
    2) col il passthrough vengono inviati altri dati meta-dati oltre le tracce audio

passthrough e multichannel PCM nn è la stessa cosa.

Grazie per il chiarimento, ci sono voci che il supporto al dolby atmos e DTS:X verrà implementato successivamente, speriamo bene. Immaginavo che il passthrough e multichannel PCM non sono la stessa cosa, i metadati a cui ti riferisci sono ad esempio i volumi relativi dei vari canali?

Comunque, ho fatto un paio di prove sulla risoluzione video, e confermo che è decisamente meglio settare l'uscita in accordo alla risoluzione della sorgente. Ho notato infatti che un video in 1080p con uscita impostata a 4k SDR (il mio TV non è HDR) perde in maniera evidente in risoluzione. Lo stesso non accade con l'himedia q5.

Grazie per il chiarimento, ci sono voci che il supporto al dolby atmos e DTS:X verrà implementato successivamente, speriamo bene. Immaginavo che il passthrough e multichannel PCM non sono la stessa cosa, i metadati a cui ti riferisci sono ad esempio i volumi relativi dei vari canali?

Comunque, ho fatto un paio di prove sulla risoluzione video, e ..........[CUT]
    intendi dire che se guardi un contenuto 1080p imposti la risoluzione dell'apple TV a 1080p e lascia fare l'upscaling alla TV?

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    intendi dire che se guardi un contenuto 1080p imposti la risoluzione dell'apple TV a 1080p e lascia fare l'upscaling alla TV?
    Si, esatto

Non ho MAC, la apple TV è connessa alla rete domestica in rete cosi come il NAS (un Qnap). Ii contenuti accedo con le varie app come Infuse, Plex, Qmedia (la app proprietaria Qnap), Vlc, ect. Tutto molto semplice e funzionale
    Ottimo quello che mi interessava.... Potresti dire per piacere se con i file in 4k va bene ? Riproduzione fluida ? Infuse fa transcodifica ?
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Ottimo quello che mi interessava.... Potresti dire per piacere se con i file in 4k va bene ? Riproduzione fluida ? Infuse fa transcodifica ?
    Si, nessun problema a riprodurre video in 4k da NAS con Infuse. In che senso fa la transcodifica?

Si, nessun problema a riprodurre video in 4k da NAS con Infuse. In che senso fa la transcodifica?
    io sto avendo problemi ad utilizzare il PMS da shield e client sull'apple TV, o con qualsiasi altro client.
    Mi partono tuti i video tranne quelli in 4k, ma soprattutto ogni 3x2 si blocca tutto e non fa partire alcun video, neanche usando il client Plex dallo Shield stesso.
    Avete da consigliarmi da darmi? forum da spulciare?

Ciao a tutti,
    una domanda circa l'app Amazon prime video, sapete quando sarà disponibile? eventualmente ci sono alternative?
    grazie
    Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
    Giovanni

In che senso fa la transcodifica?
    PLEX e INFUSE dovrebbero passare il segnale video più leggero rispetto al flusso originario, riducendo il bitrate per facilitare lo streaming.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    PLEX e INFUSE dovrebbero passare il segnale video più leggero rispetto al flusso originario, riducendo il bitrate per facilitare lo streaming.
    Sicuri di questa cosa? Ad ogni modo io non riesco a stremmare da Plex Server, sia server da NAS Synology che da Shield, i video in 4k...non partono.
    Tutto è collegato in rete lan 1gbs, l'unica è che sia Apple Tv che lo Shield passano da un HUB...non so se la cosa puo influire...

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    Capito, come app meglio Infuse o Plex? Prima con lo Shield usavo ovviamente Plex, che dire fantastico, legge quasi di tutto, con le copertine è un trattore, giusto ogni tanto problemi con i sub...senza considerare poi tutta la parte "multi device" che ti permette di accedere ai tuoi contenuti ovunque tu sia da tablet, telefono o pc.

Ora ..........[CUT]
    su infuse se non trova una copertina puoi cercare manualmente scrivendo il titolo..

Pino,hanno aggiornato infuse,appena esce 11.2 contiamo su di te per i test ;-)

Domanda, con la nuova release 11.2 oltre al frame rate e HDR in automatico cambierà anche la risoluzione in uscita a seconda della fonte video? Devo ammettere che lo scaler della TV, Sony nel mi caso, è superiore a quello della Apple.

Ciao,
    esiste un benchmark della apple tv ?
    Magari da comparare a quello di un raspberry 3.

Il mio uso è solo per risoluzione solo HD ma vorrei capire se la apple tv è piu' performante.

Pagina 7 di 227 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •