|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 3400
Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017
-
11-06-2019, 22:07 #1786
Sospeso
il film Justice League dichiarato Atmos su iTunes non è stato riconosciuto come atmos con nessuna lingua...
Mentre per quanto rigurada Netflix, il problema è un pò diverso...
dal 17 maggio 2108 sia Apple che Netflix pubblicizzato di aver attivato Atmos su APTV "Netflix, arriva il Dolby Atmos su Apple TV 4K"..
La realtà però è ben diversa perche, mentre sull'app Netflix Android (presente sul mio TV Sony Bravia) i film in inglese sono codificate in ATMOS, quelle in Italiano in Dolby Digital Plus + Atmos (DD+ + Atmos) che credo sia una codifica nel mezzo tra DD+ e Atmos perchè anche a livello di ascolto confrontando trra ingl/ita c'è veramente pochissima differenza.
Invece lo stesso film visto con app Netflix su APTV, in lingua inglese viene correttamente codifcato in Atmos, invece in lingua italiana diventa STEREO 2ch!!!! poi riesci virtualmente a trasformale in Dolby, DTS neural etc... ma sempre di una traccia stereo si tratta!!! Altro che: "Netflix, arriva il Dolby Atmos su Apple TV 4K"!!!!! sono stato al telefono con Apple che naturalmete ribalta su Netflix (secondo me giustamente) poi 50 minuti al telefono con Netflix che mi ha fatto fare prove assurde dando responsasbilita prima alla TV, (ho dimostrato che non può essere xchè funziona con app android), poi all'ampli (ho dimostrato ancora che non puo essere, per lo stesso motivo e anche perche con tracce inglesi codifica correttamente), poi all'APTV (stesso discorso, le tracce ing sono in atmos il problema è solo con le tracce in ita che divento stereo!!) poi hanno detto che ho sbagliato i collegamenti, cioe che APTV bisogna collegarlo al Tv e non ali'ampli (apple invece specifica che deve essere collegato all'ampli e da li al TV) fatta la prova e non è cambiato nulla!! dicono che è la prima volta che sentono di questo problema!!! Però i forum e internet pero sono pieni di gente che si lamenta di questo!!!!Ultima modifica di drunk; 11-06-2019 alle 22:17
-
11-06-2019, 22:49 #1787
Advanced Member
drunk il problema delle tracce Italiane su Netflix e' riconosciuto da mesi,ed e' colpa di Netflix visto che quelle inglesi funzionano... Netflix dal canto suo non aggiorna l'app dal 29 marzo come puoi leggere nello store... mentre su IOS rompe con un aggiornamento a settimana... Apple non c'entra nulla..
Riguardo iTunes già ti avevo scritto che c'era qualcosa nel tuo setup visto che funziona a tutto il mondo... Lupin e' uno che ti ha risposto ma ti assicuro che funziona.. hai visto il film dalla nuova app tv?
-
12-06-2019, 00:33 #1788
Sospeso
Si... ho la versione 12.3 (16M153)e ti assicuro che le impostazioni sono tutte corrette (altrimenti non vedrei Netflix ing e Plex in ATMOS correttamente) però fatalità con justice league nulla da fare! andava in PCM...Ho chiamato Apple ma non ne sono usciti fuori... Diciamo che non sapevano nemmeno di cosa stavo parlando, mi dicevano che io non avendo una soundbar era logico che non potessi sentire in Atmos (!!!..) ho provato in tutti i modi a spiegargli che ho un Denon AVR x4500H in configurazione 5.4.2 che è "leggermente" superiore ad una soundbar... ma non c'è stato verso... ho abbandonato l'impresa!!!
Ora avendo provato un solo film da iTunes magari sono stato sfigato e quel film in particolar modo aveva problemi in atmos, non lo so, ma come ho già detto non ho alcuna intenzione di spendere €14 alla volta su Itunes quando li trovo in rete e me li posso salvare su hd... l'acquisto su iTunes è atata pura accademia e alla fine (a me...) non ha neanche funzionato!!!(
Per quanto riguarda Netflix, ho provato a spiegare ai tecnici che in rete tutti si lamentano di questo, ma continuavano a dire che sono il primo che si è lamentato di questo!!! Boh...
Comunque mi hanno detto di chiamare domani mattina (mi hanno dato un codice di pratica) cosi i tecnici ita sono in collegamento con quelli USA e cercgheranno di risolvere... ci credo poco.. domani vediamo!!
-
12-06-2019, 10:11 #1789
Advanced Member
Se ricordi quando hai detto che avresti chiamato apple ero scettico infatti,rispondono tecnici hardware e software molto preparati in ambito Mac ma le codifiche audio sono cosi' di nicchia che non credo skillino qualcuno...
Con netflix e' diverso,e' il loro business e fanno solo quello... magari chiedigli se c'e' in programma un update dell'app visto che sono 3 mesi che non aggiornano...
P.S. richiama apple e fatti fare il rimborso dei soldi di justice league dicendo che non ti funziona la traccia atmos.. su quello apple non fara' una piega... poi magari ti fai dire da lupin un film che funziona a lui e provi con quello,cosi' hai la certezza dei setting
-
12-06-2019, 10:18 #1790
Sospeso
Per iul rimborso, magari lascio perdere, poi di fattio l'ho guardato il film, non mi sembrerebbe giusto!!
Lupin mi avveva gia segnalato Bohemian rapsody, che però ho gia visto (3 volte, tra cinema e casa) non mi va di vederlo di nuovo!!
Cerchero un film (non visto) che funziona di sicuro e vediamio come lo codifico!
Oggi mi ha rispostop Infuse per quanto riguarda le loro dcodififche con APTV
in sostanza dicono che i segnali dolby, dd, dts fino a 7.1 li codificano per scelata apple in lpcm, quindi la qualità no dovfrebbe cambiare, cambia solo come vengono riconosciuti dai AVR, mentre per Atmos e DTS X dicono che stanno facendo pressione con Apple per poter codificarli.
Ora magari gli farò presente che Plex gia codofica Atmos, vediamo se gli è di aiuto....
-
12-06-2019, 11:22 #1791
Io su Itunes ho testato 2 film selezionando la lingua DOLBY ATMOS e funziona
- Mission Impossible Fallout
- the Greatest Showman
Se selezioni al lingua ATMOS, esce bitstream ATMOS sull'ampli, se selezioni quelle NON ATMOS, escono sull'ampli in multi ch (già decodificate da APT dal DD).
A Netflix ho rotto le palle più volte e come dite anche voi ribaltano la frittata ad Apple.
Appena posso insisto nuovamente..., la traccia STEREO non si può accettare!Ultima modifica di Lupin00; 12-06-2019 alle 11:23
Tv: Panasonic TH50PX70 Vpr: Optoma UHD65 Schermo: EliteScreen TabTension Cinegray 5d, 120" Avr: Denon X4400 Lettore CD: Rotel RCD06 Lettore BD-UHD: Panasonic UB420 Consolle: Sony PS4 Smart Player: Apple TV 4k Front: A.E. Aelite 3 Central: A.E. Aelite center Surround: Linn Classik Unik Sub: XTZ 10.17 Edge Hdmi: Ruipro F.ottica 12m..
-
12-06-2019, 11:27 #1792
Sospeso
perfetto grazie...
provero i film che mi hai segnalato.
ora sono in linea con netflix (in attesa xche sta parlando con i tecnici) sentiamo le balle che raccontano!
Intanto mi hanno detto che visto che android funziona che usi quello!!! Inconcepibile!!
Vi aggiorno...
-
12-06-2019, 13:54 #1793
Advanced Member
-
12-06-2019, 14:33 #1794
Sospeso
sono d’accordissimo, ci facciamo del n’altra soli!!!
Tanto per restare in tema, mia zia Tina che ascolta solo la radio e guarda un TV a tubo catodico una volta al giorno per il TG4 (!!!), lei sta meglio di tutti!!!!
Oggi 2 ore e 20 minuti al telefono con netflix per risolvere... NULLA!!!!!
-
12-06-2019, 14:37 #1795
Advanced Member
Niente contro tua zia ma due HomePod suonano meglio di una radio :-D
Non saranno Atmos ma in un salone normale riescono a dare l'effetto surround con una pulizia ed una qualità' che nessuna soundbar nemmeno da 1000 euro riesce a dare... forse dai 1000 in su...
Hai chiesto a Netflix se hanno in programma di aggiornare l'app?
-
12-06-2019, 15:40 #1796
Sospeso
Per quanto riguarda aggiornamenti netflix, lascia perdere, sono l’incompetenza in persona!!!
Non sono informati di nulla!!
Per la radio di mia zia.... stavo sdrammatizzando anch’io, ma tanto per continuare a sdrammatizzare... il rapporto tra un sistema surround 5.4.2 e gli HomePod è paragonabile a HomePod e radio 😂😂😂😂
-
12-06-2019, 15:48 #1797
Advanced Member
Hai mai sentito suonare due HomePod accoppiati? o almeno uno?
Se tu hai una saletta insonorizzata o abiti in campagna ben per te ma nel mio caso non potrei mai godermi un impianto simile.. e comunque rapporto qualità prezzo credimi non ci sono paragoni... non voglio chiederti quanto costa il tuo impianto ma la differenza non potrà' mai essere equivalente al prezzo.. tralasciando la parte della domotica
-
12-06-2019, 15:55 #1798
Sospeso
[QUOTE=Ades;4970100]Hai mai sentito suonare due HomePod accoppiati? o almeno uno?
Certo, li ho sentiti, li conosco bene e come ti ho già detto... massimo rispetto per HomePod
Però sarai d’accordo con me che stiamo parlando di due cose completamente diverse, come resa, ascolto, sensazioni e purtroppo (per me..) anche come costo!!!😤😤
-
12-06-2019, 16:05 #1799
Advanced Member
-
12-06-2019, 16:09 #1800
Sospeso