Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 227 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da drunk Visualizza messaggio
    Se invece vuoi ascoltare DolbyDigitalPlus (DD+) (che altro non è che la via di mezzo tra DD e Atmos) non è previsto!!!! ASSURDO!!..........[CUT]
    stai facendo un pò di confusione.
    Apple non riconosce le trace Dolby True HD quindi neanche le tracce ATOMS con questo core che sono la maggior parte dei film .

Riconosce le tracce ATMOS con core DD+ che usano i VOD e alcuni film tedeschi, tipo questi:
    Dolby ATMOS 'Helicopter' Demo DD+ 7.1.
    Nature's Fury (Dolby Digital Plus ATMOS)

ATOMS sono solo un pacchetto di metadati aggiunti alla tracia che può essere True HD o DD+.

Per le certificazioni DTS invece siamo nelle mani di Dio, se Apple decide di inserirle bene altrimenti me ne farò una ragione, tanto non è che ci sia molto materiale in giro con quete codifiche (anche se ottime a parer mio!!)
    Per il passtrought non serve nessuna certificazione devo essere implementate solo le API che riconosco e gestiscono le tracce.
    Per la decodifica devo esserci le license hardware o software.
    Ultima modifica di ovimax; 06-06-2019 alle 11:31
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    stai facendo un pò di confusione.
    Apple non riconosce le trace Dolby True HD quindi neanche le tracce ATOMS con questo core che sono la maggior parte dei film .

Riconosce le tracce ATMOS con core DD+ che usano i VOD e alcuni film tedeschi, tipo questi:
    Dolby ATMOS 'Hel..........[CUT]
    Ciao Ovimax..
    ma mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa...
    Tu parli di DolbyTrueHd, io invece palrlavo di DolbyDigitaPlus (DD+), che è quello che hai citatoanche tu come tracccia riconosciuta da APTV (Nature's Fury (Dolby Digital Plus Atmos)).
    Mentre per il DTS, Apple dovrebbe acquistare le licenze per avere le codifiche. Diverso il discorso per il passtrought, ma con il passtrought è diverso anche il risultato!!!
    Però come dicevo, se Apple decide di non acquisire le licenze DTS poco male, me ne farò una ragione, diverso il discorso di DD+ e Atmos, perchè già lo implementa a livello hw, solo che i vari passaggi automatici a livello sw hanno ancora dei grossi problemi! Spero risolvano... Ma non credo sia cosi problematico...

Ciao Ovimax..
    ma mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa...
    Tu parli di DolbyTrueHd, io invece palrlavo di DolbyDigitaPlus (DD+), che è quello che hai citatoanche tu come tracccia riconosciuta da APTV (Nature's Fury (Dolby Digital Plus Atmos)).
    Mentre per il DTS, Apple dovrebbe acquistare le licenze per avere le codifiche. Diverso il discorso ..........[CUT]
    stai di nuovo facendo confusione:
    le license già ci sono di apple o infuse altrimenti non sentiresti nulla, esistono anche quelle open source.

license DTS è uguale : DTS -> 7.1 LPCM , DTS-HD -> 7.1 LPCM. senza license DTS-HD non sentiresti nulla oppure un audio 2.0.

A livello hardware non c'è nulla da implementare HDMI 2.0 prevede già i protocolli.
    Quello che manca sono le API di iOS (pubbliche) per gestire le tracce , infuse non ha le API per "gestire" Audio HD quindi lo transcodifica in LPCM che è l'unica traccia che iOS gli riconosce.

DD ,DTS e DD+(presumo) iOS ha pubblicato delle API quindi infuse può inviagli le tracce .

API pubblica del ATMOS dd+ proverbialmente non c'è manco quella , netflix e amazon usano il player di sistema che accede al "codice"(API) non accessibile ad altre APP.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao Ades,
    si avevo capito che non era nato appositamente come media player, tanto che all'inizio non lo avevo nemmeno considerato, (è stato dopo aver letto un tuo post in un topic riguardante egear o zidoo non ricordo, che, da estimatore Apple, ho preso in considrazione e poi sigh.. acquistato AppleTv 4k).
    Però Netflix e Prime a parte, che sicuram..........[CUT]
    Drunk l'ho scritto chiaramente che se Netflix e amazon aggiornano le app con i VOD non ci sarà' problema... ma tu hai detto che per te e' importante anche lo streaming da nas.. e come ti ha risposto ovimax li e' complicato... perche' sono due codifiche diverse tra VOD e file locali

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    stai di nuovo facendo confusione:
    le license già ci sono di apple o infuse altrimenti non sentiresti nulla, esistono anche quelle open source.

license DTS è uguale : DTS -> 7.1 LPCM , DTS-HD -> 7.1 LPCM. senza license DTS-HD non sentiresti nulla oppure un audio 2.0.

A livello hardware non c'è nulla da implementare HDMI 2.0 prevede già i pr..........[CUT]
    Ok...
    Quindi tu dici che le licenze Apple le ha (Dolby e DTS) di fatto è solamente un problema di API che Apple deve fornire?

Però PLEX in APTV con tracce certificate ATMOS e DolbyDigitalPlus+Atmos (demo certificati) vengono riconosciute ed inviate correttamente al sinto...
    Quindi se è come dici tu, le API pubbliche (perlomeno quelle Atmos-e DD+) Apple le ha fornite, sono Infuse, Netflixe e Prime che non le hanno ancora implementate... Mentre per quanto riguarda il DolbyTrueHD anche PLEX ha problemi e transcodifica in LPCM.
    Se cosi fosse, e non ho alcun motivo di dubitare (non credo che Apple dichiari di supportare una codifica e poi non sia vero), sono le varie app a doversi adeguare, in primis Infuse...
    Resta comunque il fatto che anche con tracce certificate e con app che leggono le API di Apple (vedi PLEX) APTV ha ancora il bug di non riuscire a switchare il DD con Atmos su Impostazioni! bisogna farlo a mano! Quindi c'è carne al fuoco per tutti!!!

Ma allora perchè PLEX su APTV legge correttamente le API?
    come ho detto anche PLEX transcodoifica le tracce DTS e TRUHD in LPCM. pero DD, DD+ e ATMOS li legge correttamente. Se lo fa PLEX perche Infuse non riesce?

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Drunk l'ho scritto chiaramente che se Netflix e amazon aggiornano le app con i VOD non ci sarà' problema... ma tu hai detto che per te e' importante anche lo streaming da nas.. e come ti ha risposto ovimax li e' complicato... perche' sono due codifiche diverse tra VOD e file locali
    come ho detto, PLEX transcodoifica le tracce DTS e TRUEHD in LPCM. Però DD, DD+ e ATMOS li legge correttamente. Se lo fa PLEX perche Infuse non riesce?

Benissimo...
    Cosi per togliermi lo sfizio, ma straconvinto che avrebbe funzionato, ho acquistato da iTunes di APTV "Justice Leage" che come caretteristiche da:
    4k, Dolby Vision, Dolby ATMOS... €7.99
    Acquisto... Vado in Impostazioni audio di APTV e attivo ATMOS...
    Codifica non riconosciuta, il sinto lo vede com "Multi ch + Dolby"....
    Allora provo a tenere formato automatico e disattivare ATMOS... stessa cosa.. "Multi ch + Dolby"!!!
    Provo a Modificare Formato Audio in Dolby Digital ed ora il sinto legge la codifica Dolby Digital (DD)

Non ho parole!!! Non che avessi intenzione di fare molti acqusti in iTunes, si puo trovare tutto in rete, non ha senso... Ma che neanche i films venduti/noleggiati direttamente da Apple funzionano correttamente con Atmos... Questo è incredibile, soprattutto contando che un app di terze parti come PLEX funziona meglio!!!!! ora mi attaco al telefono con Apple!!!

come ho detto, PLEX transcodoifica le tracce DTS e TRUEHD in LPCM. Però DD, DD+ e ATMOS li legge correttamente. Se lo fa PLEX perche Infuse non riesce?
    L'unica spiegazione e' che Plex usi il player di default Apple lo stesso di iTunes,mentre infuse abbia un player proprietario... come e' sicuro...
    Ti assicuro conoscendo infuse da anni che se fosse in loro potere risolvere lo avrebbero già fatto... se sei curioso vai sul forum firecore dove ci sono vari post sul discorso audio...

Benissimo...
    Cosi per togliermi lo sfizio, ma straconvinto che avrebbe funzionato, ho acquistato da iTunes di APTV "Justice Leage" che come caretteristiche da:
    4k, Dolby Vision, Dolby ATMOS... €7.99
    Acquisto... Vado in Impostazioni audio di APTV e attivo ATMOS...
    Codifica non riconosciuta, il sinto lo vede com "Multi ch + Dolby..........[CUT]

mi auguro che tu abbia selezionato la traccia inglese...

se lo hai fatto come credo allora il problema e' sicuramente il tuo ampli, nel senso che ci sarà' qualche settaggio o qualche incompatibilità'... ci sono decine di video YouTube dove funziona atmos con iTunes.. e se non funzionasse si sarebbe scatenato un putiferio come ogni volta che apple sbaglia qualcosa...

L'unica spiegazione e' che Plex usi il player di default Apple lo stesso di iTunes,mentre infuse abbia un player proprietario... come e' sicuro...
    Ti assicuro conoscendo infuse da anni che se fosse in loro potere risolvere lo avrebbero già fatto... se sei curioso vai sul forum firecore dove ci sono vari post sul discorso audio...
    Potrebbe anche essere, però guarda il post che ho appena inviato.. nemmeno TVOS mi codifica i film atmos!!

ho provato con traccia italiano, inglese ed inglese con descrizione.. stessa situazione "Multi ch + Dolby" quindi LPCM...
    ti assicuro che l'ampli è configurato correttamente, 5 minuti prima mi ha rilevato perfettamente tracce atmos e, dd+ atmos e DD+ da PLEX senza alcun problema!!! ora per sicurezza con le stesse impostazioni sono tornato aPLEX e le tracce atmos le legge perfettamente!
    Ora sto aspettando apple che mi chiami!

mi auguro che tu abbia selezionato la traccia inglese...

se lo hai fatto come credo allora il problema e' sicuramente il tuo ampli, nel senso che ci sarà' qualche settaggio o qualche incompatibilità'... ci sono decine di video YouTube dove funziona atmos con iTunes.. e se non funzionasse si sarebbe scatenato un putiferio come ogni volta che appl..........[CUT]
    ho provato con traccia italiano, inglese ed inglese con descrizione.. stessa situazione "Multi ch + Dolby" quindi LPCM...
    ti assicuro che l'ampli è configurato correttamente, 5 minuti prima mi ha rilevato perfettamente tracce atmos e, dd+ atmos e DD+ da PLEX senza alcun problema!!! ora per sicurezza con le stesse impostazioni sono tornato aPLEX e le tracce atmos le legge perfettamente!

[CUT]
    Spero ci sia un reparto di tecnici relativo a ATV ma ne dubito... ti risponderà un tecnico hardware o un sistemista che a malapena sapra' di cosa parli... facci sapere

A chi interessava RAIPLAY è stata aggiornata e non c'è più la banda azzurra

Pagina 118 di 227 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •