Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 550
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Per un DAC audio esterno c"è solo l'imbarazzo della scelta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

pochi giorni fa ho sostituito la scheda di alimentazione originale, con una scheda della fedelity audio , tale scheda porta dei migliormamenti audio e video , partiamo dal video subito si nota un miglioramento generale come pulizia del quadro e dettaglio.
    per audio in analogico posso confermare il passo in avanti con un basso piu controllato e un suono piu dettagliato
    saluti a tutti
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Ciao, Miki. Gli interventi su modifiche e customizzazioni degli ultimi Oppo andrebbero postati di qua:
    https://www.avmagazine.it/forum/128-...ustomizzazioni
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    partiamo dal video subito si nota un miglioramento generale come pulizia del quadro e dettaglio
    Lo sai vero che dovresti smetterla con l'alcool ?
    Ah ah ah battute a parte (me le faccio e me le rido, sorry), ma cosa intendi ? Cosa e dove guardi, ma soprattutto come ?
    Così capiamo la portata dell'intervento.

Grazie !
    ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

scusate ho sbagliato scrivero nella discussione adatta
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Ho trovato quasi per caso questo test in pdf dell'Oppo 205

https://audioxpress.com/index.php/files/attachment/2635

Devo dire che lo trovo molto interessante specialmente per come descrive dettagliatamente le scelte progettuali del lettore!

Grazie gnagno1947 bella review
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aggiornamenti per il lettore ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

hai qualche problema? non mi pare averne visti di recente...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Ho trovato quasi per caso questo test in pdf dell'Oppo 205

https://audioxpress.com/index.php/files/attachment/2635

Devo dire che lo trovo molto interessante specialmente per come descrive dettagliatamente le scelte progettuali del lettore!
    Molto interessante, grazie!

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Aggiornamenti per il lettore ?
    In che senso?
    Ultima modifica di adslinkato; 09-12-2020 alle 13:13
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Buongiorno a tutti.
    Possiedo un OPPO 205 collegato via HDMI ARC ad un OLED LG 65E6. Vorrei costruire un piccolo impiantino 7.1
    Vorrei sapere se posso acquistare un finale a 7 canali per collegarlo in analogico direttamente all'Oppo (uscite 7.1).
    Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifiche attuali?
    Riuscirei a sentire l'audio anche dalle varie app (prime, netflix, ecc.) installate sull'oled?
    Se tutto funzionasse, mi consigliate un finale da acquistare anche usato?
    I diffusori sono ancora da prendere e la stanza misura 30 metri2 circa.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di raf_66; 11-12-2020 alle 10:17

Non credo sia un problema, ma ti consiglio di utilizzare Apple TV 4K che è una spanna sopra le app del TV anche come audio...

Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di prendere una cromecast e di collegarla all'Oppo?

Non ho mai provato la Chromecast ma quando avevo il Sinto con le 1.4 alcuni anni fa, ho collegato l'oppo direttamente al VPR... e al TV tramite HDMI IN ho utilizzato APPLE TV poi APPLE TV 4K la differenza con le app è notevole.

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Possiedo un OPPO 205 collegato via HDMI ARC ad un OLED LG 65E6. Vorrei costruire un piccolo impiantino 7.1
    Vorrei sapere se posso acquistare un finale a 7 canali per collegarlo in analogico direttamente all'Oppo (uscite 7.1).
    Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifich..........[CUT]
    Posso assicurarti che anche senza ampli è un bel sentire,vai di analogico senza problemi.
    Come finali guarderei certamente nell'usato,puoi trovare finale 7 canali oppure fare configurazioni tipo 5 canali più uno stereo oppure 3 canali per il front e poi un 5 canali per il resto,dipende da come vuoi muoverti.
    Ultima modifica di berta68; 11-12-2020 alle 10:56
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •