Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 2531323334353637 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 550

Ti consiglio di provare poi ad aggiungere un preamplificatore nel mezzo sei sempre in tempo.Sulla musica buon compromesso,sui film forse manca un po' di impatto, ma nel complesso meglio di tanti sinto.Dipende da quali sono le tue aspettative.
    Ciao
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Possiedo un OPPO 205 collegato via HDMI ARC ad un OLED LG 65E6. Vorrei costruire un piccolo impiantino 7.1
    Vorrei sapere se posso acquistare un finale a 7 canali per collegarlo in analogico direttamente all'Oppo (uscite 7.1).
    Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifich..........[CUT]
    Per me perderesti solo la correzione ambientale che generalmente c'è nei pre/ricevitori av, da valutarne ovviamente la bontà di tale funzione che varia da un dispositivo all atro e se tu ne abbia effettivamente bisogno

Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Ammetto di non aver pensato proprio alla correzione ambientale e non so nemmeno se il mio ambiente ne ha bisogno.
    Le mie aspettative non sono molto elevate, quello che vorrei è migliorare l'audio della TV quando guardo Prime (su alcuni film i dialoghi sono inudibili). Qualcuno sa se l'Oppo veicola gli ingressi HDMI verso le uscite analogiche 7.1?
    Grazie di nuovo per l vostri interventi

No nessun problema....volevo solamente sapere se è previsto in futuro qualche aggiornamento visto la caratura del lettore.
    Anche se oppo ha deciso di non costruire più lettori.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio
    (...) Qualcuno sa se l'Oppo veicola gli ingressi HDMI verso le uscite analogiche 7.1?
    Sì. Tutte le mie fonti entravano nell'HDMI IN dell'Oppo che esportava il suono in analogico verso il pre Krell con entrate analogiche.
    Ottima qualità di riproduzione.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao ragazzi,

avrei due quesiti da porvi:

1) ho collegato l'OPPO 205 al mio Marantz SR8012 sia con HDMI che con RCA per l'ascolto in stereo (Input CD sul Marantz). Quando selezioo quest'ultimo, devo necessariamente accendere anche la TV altrimenti in modo intermittente l'audio cessa. Penso sia dovuto a qualche controllo HDMI tra TV, Matrantz e Oppo. Avete idea di come risolvere?

2) utilizzo un Bluesound node 2i come Streamer collegato all'OPPO tramite Coassiale. L'OPPO decodifica MQA in questa configurazione? non ho modo di capirlo da nessuna informazione a display perchè selezionando sul marantz Input CD, lo schermo acceso per il motivo di cui sopra, è comunque senza alcuna informazione (screen saver).

Grazie
    Ultima modifica di teotheboss; 18-02-2021 alle 11:41
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Citazione Originariamente scritto da teotheboss Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

1) ho collegato l'OPPO 205 al mio Marantz SR8012 sia con HDMI che con RCA per l'ascolto in stereo (Input CD sul Marantz). Quando selezioo quest'ultimo, devo necessariamente accendere anche la TV altrimenti in modo intermittente l'audio cessa. Penso sia dovuto a qualche controllo HDMI tra TV, Matrantz ..........[CUT]
    Ciao, Dico una fesseria...
    Hai provato per caso a cambiare ingresso analogico?
    mi spiego... l'hdmi dell'oppo lo lasci su blu ray e l' analogico su un altro ingresso che non sia dello stesso nome?
    Ultima modifica di deppodeppo; 18-02-2021 alle 16:03
    [SIZE=1]Impianto HT/2Ch: Tv: Panasonic Oled 55" EZ950E; Pc: Mac Mini M1; Lettore cd/sacd: Oppo Udp-205; Dac/Streamer: Rose RS150B; Amplificatore 2ch: Accuphase E-470; Finale 7.1: NAD T973; Diffusori Front: Goldenear Triton Two+; Center: Goldenear SuperCenter XL ; Rear: Goldenear SuperSat3; Subwoofer: Velodyne SPL 1000

Citazione Originariamente scritto da deppodeppo Visualizza messaggio
    Ciao, Dico una fesseria...
    Hai provato per caso a cambiare ingresso analogico?
    mi spiego... l'hdmi dell'oppo lo lasci su blu ray e l' analogico su un altro ingresso che non sia dello stesso nome?
    Sono gia su noni diversi: HDMI su Blu Ray e RCA su CD.
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Sono gia su noni diversi: HDMI su Blu Ray e RCA su CD.
    Se non ti interessa il dolby Atmos...usa le uscite 7.1 dell'Oppo, colleghi l'hdmi diretto alla tv e sei a posto...
    [SIZE=1]Impianto HT/2Ch: Tv: Panasonic Oled 55" EZ950E; Pc: Mac Mini M1; Lettore cd/sacd: Oppo Udp-205; Dac/Streamer: Rose RS150B; Amplificatore 2ch: Accuphase E-470; Finale 7.1: NAD T973; Diffusori Front: Goldenear Triton Two+; Center: Goldenear SuperCenter XL ; Rear: Goldenear SuperSat3; Subwoofer: Velodyne SPL 1000

Ciao ragazzi,

1) ho collegato l'OPPO 205 al mio Marantz SR8012 sia con HDMI che con RCA per l'ascolto in stereo (Input CD sul Marantz). Quando selezioo quest'ultimo, devo necessariamente accendere anche la TV altrimenti in modo intermittente l'audio cessa. Penso sia dovuto a qualche controllo HDMI tra TV, Matrantz ..........[CUT]
    Io ho risolto collegandolo in analogico (meglio se in bilanciato) ed escludendo dal menu Audio, quando ascolto musica, l’HDMI (prima voce). Così non serve accendere un display, altrimenti l’audio stereo si interrompe un attimo perché manca il feedback.

2) si l’OPPO supporta MQA. in questo articolo trovi la notizia in dettaglio ed il modo di funzionamento.
    Ultima modifica di ellebiser; 18-02-2021 alle 18:11
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Io ho risolto collegandolo in analogico (meglio se in bilanciato) ed escludendo dal menu Audio, quando ascolto musica, l’HDMI (prima voce). Così non serve accendere un display, altrimenti l’audio stereo si interrompe un attimo perché manca il feedback.

2) si l’OPPO supporta MQA. in questo articolo trovi la notizia in dettaglio ed..........[CUT]
    Ma va fatto ogni volta che ascolto musica e riattivato quando vedo film?
    Non c’è il link all’articolo

Grazie
    TeoTheBoss

Ahimè si, e per accedere al menu devi far uscire il carrello con il disco...

riprovo con il link...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ahimè si, e per accedere al menu devi far uscire il carrello con il disco...

riprovo con il link...
    Dunque per il primo punto preferisco lasciare accesa la TV con sceen saver (è come se fosse spenta).
    Per MQA invece temo che tramite collegamento coassiale al Bluesound, l’Oppo non decodifica la traccia. Al momento ho lasciato decodificare al Bluesound il primo step (96khz 24 bit) pertanto in ingresso all’oppo ho questo segnale. In questo modo però perdo la seconda decodifica a 192khz che solo un DAC certificato MQA può fare. Avevo inteso che Oppo avesse in programma di fare anche questo step ma evidentemente si sono limitati all’ingresso USB. Da alcuni approfondimenti ho inoltre capito che sugli ingressi digitali (coax e spdif) la decodifica avviene ma solo con file memorizzati e non da servizi in streaming.
    Vi risulta?
    TeoTheBoss

Io personalmente non utilizzo l’Oppo come DAC ma preferisco quello integrato nell’amplificatore (stereo) che mi consente lo streaming via cellulare o pad

Salve a tutti,...[CUT]
    @Cassiusjay
    prima di postare guarda bene il titolo della discussione!
    ho provveduto per stavolta a spostare il post nella discussione corretta
    Ultima modifica di ellebiser; 21-02-2021 alle 08:21

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 2531323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •