Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 185 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 2771

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Errore mio erano quattro : Inferno, Billy Lynn, Animali fantastici, Kong Skull Island.
    Comunque, ho cambiato cavo hdmi (il precedente era vecchio) e andando direttamente da oppo a vpr jvc la questione sembra risolta. Provato e riprovato ma nessun freeze, anche X-Men Apocalisse andato liscio.

Penso a questo punto si trattasse di un problema di cavo..........[CUT]
    . Un po' di post fa avevo espresso l'ipotesi che il problema dei freeze fosse x la maggiore con i BD 4K di Warner Bros. A me i freeze sono successi praticamente solo con i loro film. Per quello ti chiedevo con quali ti fosse capitato. Sta di fatto che due su quattro film che hai menzionato sono della WB. Per caso ti ricordi il punto in cui ti si è freezato Kong?

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Per quello ti chiedevo con quali ti fosse capitato. Sta di fatto che due su quattro film che hai menzionato sono della WB. Per caso ti ricordi il punto in..........[CUT]
    Si, piu o meno nelle scene ambientate nel territorio degli strisciateschi
    Spoiler:
    Quando muore Randa

Nota del Moderatore (Nordata):
    Questa volta ho corretto io, in futuro sei pregato di utilizzare l'apposito strumento messo a disposizione dal Forum.
    Ultima modifica di Nordata; 18-08-2017 alle 12:06
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

ma cosa sarebbe questo "freeze" ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Esattamente stesso punto anche io! Inoltre qualche post indietro io e un'altro utente avevamo lo stesso punto del freeze anche su "Il Grande Gatsby". Non possono essere coincidenze dai...
    Ultima modifica di Nordata; 18-08-2017 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Esattamente stesso punto anche io. Non possono essere coincidenze dai...
    A me lo faceva su tutti gli uhd, non solo i Warner e non solo BD100. Dopo l ultimo fw del 26giugno, dopo aver cambiato cavo ed uscendo direttamente al jvc non l ha fatto piu. Su consiglio della Oppo ho anche disabilitato l accesso internet.

Nel mio caso potrebbe trattarsi di un bottleneck tra ampli e jvc causato dal cavo, il quale nel passaggio di strato forse ha un picco di banda troppo alto. Con Billy lynn, oltre al freeze ai soliti 3/4 di film, si e' prodotto un riavvio spontaneo del Denon a meta film.

Ho passato un ora e mezza a passare i tratti incriminati di kong e animali fantastici, onde tenere conto di riscaldamento e tutto, ma non ha fatto nulla.
    Aspetto ora king arthur, per vedere se lo fa ancora, non canto ancora vittoria...

Fkb
    Ultima modifica di Fbrighi; 18-08-2017 alle 14:24
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Ciao a tutti. Sembra una banalità, forse tecnicamente senza alcun senso apparente, ma questi freeze sono cominciati ad apparire da quando i lettori hanno assunto la possibilità di accedere ad Internet. Credo, caro FBrighi, che più che i collegamenti l'attenzione, per tentare di capire le cause, debba concentrarsi sulle funzioni legate all'accesso ad Internet. Ricordo che anni fa, provando un modello Denon, uno Marantz, il Samsung 2500 e il Denon 3800, come dicevo nei miei post precedenti, i freeze si verificavano sugli apparecchi che avevano accesso ad internet.
    Intendiamoci, FBrighi, sei preparatissimo in materia e sicuramente anche il flusso dati sul cavo hdmi avrà il suo peso, come hai potuto verificare.

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    A me lo faceva su tutti gli uhd, non solo i Warner e non solo BD100. Dopo l ultimo fw del 26giugno, dopo aver cambiato cavo ed uscendo direttamente al jvc non l ha fatto piu. Su consiglio della Oppo ho anche disabilitato l accesso internet.

Nel mio caso potrebbe trattarsi di un bottleneck tra ampli e jvc causato dal cavo, il quale nel passaggio di..........[CUT]
    . Come si disabilita l'accesso a internet? Ma quando ti capitavano questi freeze ti si bloccava proprio l'immagine da dover riavviare oppure ti si bloccava x qualche secondo e poi ripartiva? Comunque misteri della tecnologia...

Ciao, in genere si bloccava per 5 - 15 secondi poi proseguiva. Non ho mai dovuto riavviare l oppo.

Interessante la questione internet...per disabilitare entrate nel menu setup-rete e mettete accesso internet off. Potete mantenere l accesso alla lan comunque, se avete server dlna locali.

Fkb

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    Ora sto aspettando Fast Furious 8 per provare l esperienza Dolby Vision.
    appena ho letto questa cosa sono andato subito da Mediaworld… so che il film esce domani 23 agosto ma, a volte, da Mediaworld li mettono sullo scaffale uno o due giorni prima e infatti l’ho trovato

Avevo già visto qualcosa in dolby vision tramite Netflix ma mai tramite disco. Sicuramente si vede meglio che su netflix e, onestamente, nonostante il sorgente di FF8 sia un 2k, mi sembra meglio di altri 4k in HDR-10. L’unica cosa è che il mio LG E6V… ma così vado off topic. Lo scrivo nel topic del tv

P.S.: mi sono appena reso conto di aver visto il primo disco in Dolby Vision sul 203 che, se non sbaglio, non è da molto che è abilitato al Dolby… per ora ne ho visto un piccolo pezzo ma al più presto lo vedrò tutto.
    Ultima modifica di DeepBlue; 22-08-2017 alle 15:16
    TV: LG 65E6V - Lettore BR: Oppo 203

Ehm no DV su FF8 in italia...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ehm no DV su FF8 in italia...
    Ehm… l’ho appena visto. Qui http://pc.cd/YVg7 puoi vedere la foto del retro della copertina dove ho evidenziato il marchio Dolby Vision. Se non basta faccio un breve filmato per farti vedere che sul TV compare Dolby Vision e poi ti faccio sentire l’audio
    Ultima modifica di DeepBlue; 22-08-2017 alle 15:29

Ho scritto tutto sul mio forum Kordata al riguardo con descrizione e foto...

Comunque se leggi bene sul link che hai inserito, sulla sx in basso indica chiaramente hdr10!!!

Il logo dolby vision e' per figura...

Testato tutto anch'io con il lettore della discussione e abbiamo solo hdr10...

Fo comprato il film the fast and the furious 8 ed e' in hdr 10 almeno leggo questo sulla copertina...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ho scritto tutto sul mio forum Kordata al riguardo con descrizione e foto...

Comunque se leggi bene sul link che hai inserito, sulla sx in basso indica chiaramente hdr10!!!

Il logo dolby vision e' per figura...

Testato tutto anch'io con il lettore della discussione e abbiamo solo hdr10...
    Faccio un video e lo posto.

Forse il tuo TV non supporta il Dolby Vision. Fra 30 minuti finisce l’upload.
    Ultima modifica di DeepBlue; 22-08-2017 alle 17:44

Io intendo il disco fisico, non la ver digitale

Pagina 72 di 185 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •