Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 185 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2771

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    No, significa che non lo so ancora usare
    Bastano una penna usb ed una serata dove non superi il dodicesimo limoncello...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    Non ho provato a bypassare il minidsp...
    Stasera provo, ma il nano è componente imprescindibile della catena.
    Condivido l'imprescindibilità, ma sarebbe utile capire quale componente crea il ritardo.
    Personalmente punto un penny sul primare.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Qualcuno,ha fatto un confronto 203,105 ?impressioni?

ma ti sei letto tutta la discussione?
    a me sembra che impressioni sul confronto tra 203 e 105 siano giò state scritte per cui la tua domanda potrebbe già avere una risposta nelle pagine precedenti
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Non ho capito se hanno sistemato la sincronizzazione tra video e audio con blue ray 4k e soprattutto collegandoci fonti esterne tipo Sky?vi risulta risolta questa cosa?grazie 1000

Si,ho letto! Ho pensato? Magari in qualche ultimo confronto ,considerando quando si acquista un nuovo prodotto le comparazioni sono affrettate. Con il tempo la mente è più rilassata, la comparazione può essere migliore.

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Non ho capito se hanno sistemato la sincronizzazione tra video e audio con blue ray 4k e soprattutto collegandoci fonti esterne tipo Sky?vi risulta risolta questa cosa?grazie 1000
    Coi Bluray non esiste assolutamente il minimo problema. Non sono riuscito invece ancora a provare con fonti esterne (es. decoder di SKY) attraverso HDMI in. Teoricamente dovrebbe essere già tutto a posto...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao.

Qualcuno mi sa dare la risposta al quesito del messaggio 845?

Grazie, pvc
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo da cosa intendi tu per processore esterno.

Anche senza aver fatto la prova diretta sono sicuro che un processore esterno com il Lumagen Radiance (ultima serie 4K) sia sicuramente migliore e non mi pare esistano molte altre possibilità.

Tieni presente che un videoprocessore esterno non è solo qualche filtro, ma offre anche tutta una serie di possibilità a volte irrinunciabili, ad esempio una gestione completa del CMS, magari con il supporto al 3D LUT, ecc.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata.

Avevo già visto questo Lumagen Radiance a Bologna, ma oggettivamente non me lo posso proprio permettere.
    A questo punto penso che la cosa migliore sia proprio quella dell'Oppo 203.
    Sai, i prezzi di quel processore sono (per me) assolutamente proibitivi.
    Grazie per la tua risposta.
    pvc
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Coi Bluray non esiste assolutamente il minimo problema. Non sono riuscito invece ancora a provare con fonti esterne (es. decoder di SKY) attraverso HDMI in. Teoricamente dovrebbe essere già tutto a posto...
    Grazie per la risposta. In effetti se migliorasse l'upscaling di una fonte esterna tipo Sky rispetto al mio tv ho un oled di LG lo comprerei al volo oltre che è il miglior lettore blue ray 4k in circolazione.

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. In effetti se migliorasse l'upscaling di una fonte esterna tipo Sky rispetto al mio tv ho un oled di LG lo comprerei al volo oltre che è il miglior lettore blue ray 4k in circolazione.
    Ciao, ho da poco comprato l'Oppo, l'ho collegato direttamente al mio LG Oled 55 B6, l'ho provato per ora con Blu ray e Blu ray 4k ed il risultato é ottimo ai miei occhi, ho collegato un hard disk esterno ed anche qui il risultato mi sembra buono, compatibilmente con la qualità del materiale. Ho anche My Sky HD e l'ho collegato all'Oppo tramite hdmi perché non ero soddisfatta della resa in HD di Sky direttamente al TV. Il risultato mi sembra per il momento buono, dovrò però avere più tempo per confrontare le due opzioni e giudicare le effettive migliorie nell'immagine. Aggiungo che mi farò calibrare il mio Lg fra un mese circa. Attendo anche io vostri suggerimenti per migliorare la resa del tutto. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ritap Visualizza messaggio
    Ciao, ho da poco comprato l'Oppo, l'ho collegato direttamente al mio LG Oled 55 B6, l'ho provato per ora con Blu ray e Blu ray 4k ed il risultato é ottimo ai miei occhi, ho collegato un hard disk esterno ed anche qui il risultato mi sembra buono, compatibilmente con la qualità del materiale. Ho anche My Sky HD e l'ho collegato all'Oppo tramite hdmi..........[CUT]
    Ciao,cosa avevi prima del 203?

Citazione Originariamente scritto da Ritap Visualizza messaggio
    Ciao, ho da poco comprato l'Oppo, l'ho collegato direttamente al mio LG Oled 55 B6, l'ho provato per ora con Blu ray e Blu ray 4k ed il risultato é ottimo ai miei occhi, ho collegato un hard disk esterno ed anche qui il risultato mi sembra buono, compatibilmente con la qualità del materiale. Ho anche My Sky HD e l'ho collegato all'Oppo tramite hdmi..........[CUT]
    Ciao, anche io ho un b6v appunto non è che su Sky si comporta molto bene il tv c'è sempre grana e un po' di rumore. Volevo appunto capire con questo top di Blue Ray se hai visto miglioramenti netti facendo upscaling tramite il lettore. Grazie

Purtroppo se vuoi dei netti miglioramenti devi guardare netflix e non sky!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 58 di 185 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •