Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 185 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2771

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Servirebbe .... così il processore video che lavora è del OPPO
    dici che ne guadagneresti di qualità su un filmato in streaming?
    penso che devi puntare sulla qualità parti dalla basa, solo BD UHD

Qualcuno mi sa dire cosa siano i filtri digitali del DAC, a cosa servano e quale bisognerebbe settare?
    Pag. 63 del manuale in inglese.
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire cosa siano i filtri digitali del DAC, a cosa servano e quale bisognerebbe settare?
    Pag. 63 del manuale in inglese.
    I filtri sono come il "filtro passa basso" di un crossover sui woofer.
    Come gli altri filtri,può avere una diversa pendenza e una diversa frequenza di intervento e questo influenza il risultato acustico.
    Tutti i dac hanno il filtro digitale,ma solitamente è unico e fisso,mentre in alcuni casi,come per l' Oppo,puoi scegliere quale secondo te suona meglio.Le differenze sono generalmente minime,quindi fai degli ascolti per valutare,ma non ci diventare matto.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da africa Visualizza messaggio
    dici che ne guadagneresti di qualità su un filmato in streaming?
    penso che devi puntare sulla qualità parti dalla basa, solo BD UHD
    sinceramente ho attivato l'app netflix del tv sony che non sapevo di avere (grazie della dritta), e non c'è minimamente paragone con il 103D a favore di quest ultimo...quindi sarebbe gradito netflix anche sul 203 visto che non ce lo regalano... :-p
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    sinceramente ho attivato l'app netflix del tv sony che non sapevo di avere (grazie della dritta), e non c'è minimamente paragone con il 103D a favore di quest ultimo...quindi sarebbe gradito netflix anche sul 203 visto che non ce lo regalano... :-p
    Quoto... nonostante nemmeno sul 103 gestisca i 24p è visivamente sensibilmente migliore delle alternative che ho visto finora (smart tv, ps4, chromecast). E' uno dei principali motivi per cui non passo al 203 al momento.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Qualche possessore del 203 ha problemi con la connessione ARC?
    Io aggancio il segnale, tutto ok, ma poi cambiando sorgente dalla TV non ho alcun segnale in uscita.
    Ho collegato l'Oppo direttamente al Krell dall'uscita coassiale, ma niente.
    Suggerimenti?
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Anche se è notizia già nota:

https://www.afdigitale.it/firmware-b...-dolby-vision/

Franco

Attenzione però! Il firmware in Europa non credo sia ancora disponibile!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Si ,certo è disponibile in Usa, ma questo vuol dire che è in arrivo anche da noi.

Franco

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    Qualche possessore del 203 ha problemi con la connessione ARC?
    Vedo che hai un Panasonic... Io, con il 105, avevo probabilmente lo stesso tuo problema: devi attivare qualcosa anche sulla TV... L'ho fatto molto tempo fa' quindi non ricordo bene: fai qualche ricerca su Internet. Occhio che poi pero' quando accendi la TV si accende anche l'Oppo... Per cui io lo tengo disattivo e lo attivo solo quando voglio sentire via stereo l'audio del TV (per eventi tipo concerto di capodanno).

Scusate ragazzi collegando un HDD tramite USB le ISO dei BD come vengono lette?

Io sono abituato con Htpc ed uso Kodi + MPC-HC + MadVr, ma non posso utilizzare i BD 4K, al momento nonostante sia da poco arrivato il PowerDvd che supporta la lettura dei BD 4K, i Driver ancora non li leggono, quindi mi sto guardando intorno per un lettore.
    Ultima modifica di Luca T; 07-06-2017 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Intanto aggiungo alcune prove fatte che spero possano aiutare tutti noi.
    Visto 2 bd 4k, Animali fantastici e Xman Apocalisse.
    Durante il film ho provato a variare spazio colore sino a 4.4.4 e risoluzione sino a 4k 60 hz,con cavo da proiettore JVC Rs49 lungo 15 mt(cavo Ricable Across).Il risultato è stato nessun blocco e problematiche varie,il letto..........
    ....... Legge correttamente Iso BluRay, in BDMV.
    Scusa l'ignoranza legge le ISO in BDMV cosa intendi?
    Ultima modifica di Luca T; 08-06-2017 alle 12:41

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Luca T

Scusa la mia, ma quoti una parte di messaggio in cui si parla di comportamento di un cavo con segnali con varia profondità di colore e risoluzione e poi chiedi info sulle ISO, quale lontano nesso vedi tra le due cose (anche se in origine erano nello stesso post)?

La quotatura fa fatta in modo corretto ed a ragion veduta, se volevi evidenziare una frase di Berta68 per chiedere info in proposito dovevi quotare quella parte di post, non una parte del messaggio che non ha nulla a che fare.

Se non sai utilizzare gli strumenti del forum esiste la Sezione Palestra dove fare pratica, ad esempio quotare solo la parte di un messaggio di cui si vuole discutere (come anche richiesto dal Regolamento).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Luca T

Scusa la mia, ma quoti una parte di messaggio in cui si parla di comportamento di un cavo con segnali con varia profondità di colore e risoluzione e poi chiedi info sulle ISO, quale lontano nesso vedi tra le due cose (anche se in origine erano nello stesso post)?

La quotatura fa fatta in modo corretto ed a ragion veduta, se volevi..........[CUT]
    Scusami Nordata, ho quotato senza guardare la parte CUT, in effetti era nelle ultime righe

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Legge correttamente Iso blu ray,in BDMV.
    Quindi funziona anche il menu pop up/ menu bd full?
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Pagina 60 di 185 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •