Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 185 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2771

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Ma qualcuno ha provato a collegarlo con un cavo di almeno 10mt.
    Io non ho provato i 4K con il mio VPR dato che e' solo 1080p, ma mi sono divertito a provare dei cavi da 10-12 m. con il mio TV 4K, perche' sto pensando di sostituire il VPR, ma prima di farlo devo essere sicuro che posso trovare un cavo da 10 m. da passare nella canalina che mi supporti completamente i 4K.

Ne ho provati alcuni, anche molto grossi, per esempio
    questo Ricable (che e' spesso e rigido come un tronco!!!):
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

e questo
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

garantiti per i 4K 60 Hz, 18 o 27 Gb/s, HDR, ecc., ma a 10 m. in realta' purtroppo nessuno ha funzionato correttamente a 60Hz con uno spazio colore superiore a 4:2:2!

Per fortuna con Amazon li ho potuti restituire senza problemi!
    Ultima modifica di eragon; 13-04-2017 alle 16:06
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Infatti il JVC è molto schizzinoso.
    Ma qualcuno ha provato a collegarlo con un cavo di almeno 10mt.
    Ho provato già 3 cavi: 2 medi ed uno di marca TOP... nisba. Con l'8 metri funziona con 10: NESUN SEGNALE!!!!
    Qualcuno è riuscito?
    Intanto una premessa: il firmware di fine Marzo ha fatto fare a questo lettore un bel salto. Bene. Comincia ad essere un must buy.
    Confermo, il mio proiettore è JVC, e le prove che solo gli ultimi giorni ho avuto tempo di fare mi portano a confermare che il ritardo del segnale dipende dalla quantità di dati in arrivo al proiettore e dal cavo.
    Devo dire che l'Oppo ci mette un po' del suo (il paragone è con un BDR Panasonic da 90 euro che usavo con la tv e che ora uso perchè ha Netflix integrato, mancanza di Oppo... neppure mi ricordo il modello, roba entry level), ma dal play al visualizzare l'immagine a parità di supporto sul JVC passa meno tempo.
    Ma il mio JVC soprattutto è un RS49, sprovvisto quindi di HDR, HDMI 2.0 e seguenti, e di HDCP 2.2. E udite udite, tanto perchè così penserete che me le vado a cercare (o mi dà gusto viaggiare ai limiti... ) 15 (quindici) metri di cavo HDMI passando attraverso una matrice switch 2x6 4K della Lindy (a cui arriva col cavo in omaggio nella confezione Oppo).
    Risultato?
    Ovviamente nessun problema con segnali FHD di qualsivoglia natura.
    L'Oppo va benissimo a tutti i refresh 1080p/i, spedisce fuori perfettamente il 4K2K 24p (ovviamente 8bit no HDR per limiti del proiettore) ma inaspettatamente anche 4K2K 50p, solo che qui vedo i limiti del cavo (qualità o lunghezza, boh) e al centro dell'immagine c'è un discreto tremolìo.... Ma si vede e il JVC la aggancia. Le risoluzioni 4K impiegano circa 20 secondi prima che il proiettore le visualizzi.
    Nessun problema con video/demo scaricati da internet nè con "dischetti" UHD.
    Ad ogni modo il mio setup è palesemente da 1080p, quindi è tutto un esperimento e un regalo in più quello che ottengo. Ma devo dire che la differenza in 4K è palese e notevolissima, anche senza HDR, spazio colore dedicato e senza francamente neppure taratura ad hoc. Schermo Adeo 2,80m di base. E rimettere un blu ray dopo un UHD è (cit. parola di moglie) "come se ci fosse una pellicola davanti".
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Io non ho provato i 4K con il mio VPR dato che e' solo 1080p, ma mi sono divertito a provare dei cavi da 10-12 m. con il mio TV 4K, perche' sto pensando di sostituire il VPR, ma prima di farlo devo essere sicuro che posso trovare un cavo da 10 m. da passare nella canalina che mi supporti completamente i 4K.

Ne ho provati alcuni, anche molto grossi..........[CUT]
    Forse dovresti provare questo;
    https://www.amazon.it/Ricable-Suprem...AP1FDMJ8AHDNZ7

Franco

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    garantiti per i 4K 60 Hz, 18 o 27 Gb/s, HDR, ecc., ma a 10 m. in realta' purtroppo nessuno ha funzionato correttamente a 60Hz con uno spazio colore superiore a 4:2:2!
    Stasera proverò le stesse configurazioni con il Samsung... vediamo se un lettore 4K da 150€ va meglio dell'Oppo in quanto a segnali in uscita
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Con il Samsung ho dovuto cambiare il cavo HDMI :
    questo ha risolto i problemi di aggancio che avevo con il JVC , ora aggancia tutte le modalità .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Con il Samsung ho dovuto cambiare il cavo HDMI :
    questo ha risolto i problemi di aggancio che avevo con il JVC , ora aggancia tutte le modalità .
    Ma fino a 8m è facile...é sopra tale misura che si cominciano ad avere problemi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da gfr Visualizza messaggio
    Grazie dell'info, pero' personalmente sono un po' perplesso sul fatto di utilizzare un cavo con un microprocessore dentro "per equalizzare e amplificare il segnale".
    http://www.ricable.com/ricable-f12-s...2-5-metri.html
    Purtroppo le specifiche di quel cavo sembrano roboanti ma in realta' sono un po' striminzite (per non dire "lacunose")... a parte la banda dichiarata > 29 Gb/s e l'HDMI 2.0, non c'e' scritto niente a proposito dello spazio colore massimo supportato a 4K@60 Hz, non vorrei che alla fine fosse sempre il 4:2:2...

Aggiunta:
    Ho trovato qualcuno che ha fatto il test del 4:4:4 con il cavo Ricable da 10 m., ma il suo test e' fallito...

1. Ricable Supreme AI F10 - 10 Meter (32,8 feet) - Cable HDMI 2.0 High Speed 3D Certified with Microprocessor (Worked at 4:2:0)
    http://www.avsforum.com/forum/168-hd...p-color-2.html
    Ultima modifica di eragon; 14-04-2017 alle 15:31
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Sound&Vision ha appena pubblicato la sua prova dell'Oppo UDP-203
    http://www.soundandvision.com/conten...ffvsh9lBywd.97

Mi sono letto tutta tutta la discussione ma avrei una curiosità da sottoporre ai possessori...
    E' possibile rigolare sulle analogiche in ritardo audio/video...funzione per me importantissima perv ovviare al fuori sincrono? se si che range è possibile avere?
    E' possibile convertire i normali segnali video 2K in modalità HDR?...tipo blu ray con in più una sorta di HDR simulato?...potrebbe essere interessante per dare una marcia in più ai comuni bd...

Qualcuno sa se esiste una discussione dove si parla di dischi bluray 4k che hanno anche l audio in italiano hd? Paradossalmente è più facile trovare bluray con audio ita hd che non bluray 4k...mah

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ti sembra di essere un tantino OT? Qui si parla di "hardware", non di media.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buonasera a tutti e scusate per la domanda stupida (forse).
    Ai possessori è già arrivato l'aggiornamento che inserisce il Dolbi Vision?
    Lo chiedo anche se suppongo che non essendoci molto materiale in giro con questo tipo di HDR, differenze non se ne vedano.
    Poi chiedo se secondo i vari possessori, ci saranno futuri aggiornamenti (ad esempio HDR10+) secondo la vostra esperienza con i BDP Oppo. Insomma se è una compagnia che "abbandona" i clienti oppure no. Ho già letto qualche "recensione" positiva, ma stavolta, prima di far errori nell'acquisto di un lettore, vorrei chiedere a voi che sicuramente avete più esperienza con tale compagnia.
    Grazie
    pvc
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Salve, questo player riesce a "suonare" anche gli iso da sacd oppure si limite ai dsd .dsf? Grazie

No, non riesce! Prego

Citazione Originariamente scritto da pvc Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti e scusate per la domanda stupida (forse).
    Ai possessori è già arrivato l'aggiornamento che inserisce il Dolbi Vision?
    Lo chiedo anche se suppongo che non essendoci molto materiale in giro con questo tipo di HDR, differenze non se ne vedano.
    Poi chiedo se secondo i vari possessori, ci saranno futuri aggiornamenti (ad esempio HDR10+..........[CUT]
    Di "materiale" in Dolby Vision in giro non è che ce n'è poco, proprio non c'è ancora niente, ed infatti l'aggiornamento di fw ancora non è uscito!
    Per quanto riguarda l'HDR10+ da quello che ho capito io non è solo questione di aggiornamenti fw ma il problema è che per trasmettere lo straming HDR10+ ci vuole l'Hdmi 2.1 ed ancora nessuno ce l'ha, tantomeno il 203

Pagina 54 di 185 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •