Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 145 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2167

Una curiosità, qualcuno qui sta partecipando alla beta di plex cloud?
    In caso affermativo, pareri?

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    E' un problema di compatibilità con l'HDMI 2.0 con HDCp 2.2 e lo standard HDMI 1.4

Collegando direttamente alla TV 1.4 o 2.0, nessun problema

Se tra AVR e Shield interponi uno convertitore di HDCP 2.2 ad 1.4
    od anche semplicemente uno switch (od uno splitter) hdmi da 15 euro che non passa l'HDCP 2.2
    (occhio che non tutti funzionano, non deve esse..........[CUT]
    Se qualcuno avesse il mio stesso problema sopra descritto, con un TV 1.4, confermo che lo switch Octava
    (che ha l'HDCP passthrough) non va bene, ma inserendo tra Shield e Sintoampli questo splitter da pochi euro
    (segnalato sul forum Nvidia da un utente francese) che si trova facilmente, anche sull'amazzone

il problema si risolve!

EDIT (dopo ulteriori prove)
    si risolve con AVR spento... se lo accendo con Kodi/SPMC mi switcha solo a 50 e non a 24...

Boh farò qualche altra prova riavviando la SHield ecc.ecc. ma non è ancora completamente risolta...
    Ultima modifica di SapoMalo; 09-02-2017 alle 14:37

Ciao, ho la shield collegata ad un oled lg b6 ma non capisco che spazio colore impostare, di default mi impostava lo spazio colore rec 2020 ma aveva una fortissima dominante verde, era inguardabile, ora ho impostato rec 709 e le cose vanno molto meglio, ma ho letto su internet che per i contenuti hdr bisogna impostare il rec 2020. Voi che spazio colore avete impostato?

Io non ho il 4k per cui mi propone solo RGB o 4:4:4 e 4:2:2

Uso il 4:2:2 e con lo splitter in mezzo funziona tutto ad AVR spento, invece se acceso, solo finchè non uso Kodi e mi switcha il frame rate a 24 (che non tiene e va a 50) e cosi quando chiudo Kodi devo reimpostare sia frame rate (che riporta a 59,9) che lo spazio colore (che torna RGB).

Ma ho letto di vari altri problemi sul Forum ufficiale della Shield, Kodi e SPMC....
    a qualcuno fa quello che fa a me, a qualcuno col mio splitter si risolve la cosa, qualcuno ha problemi
    col 2020, a qualcuno forza il 4k con RGB per contenuti 1080p (anche se non lo vuole) creando un ritardo evidente

In sintesi: hanno fatto un discreto caosino

Il problema è che col firmware precedente, sembra che funzionasse decisamente meglio...

Insomma, temo dovremo aspettare un update che risolva un po' di cose prima di poterla settare definitivamente
    Ultima modifica di SapoMalo; 12-02-2017 alle 14:25 Motivo: SapoMalo

Io non ho il 4k per cui mi propone solo RGB o 4:4:4 e 4:4:2

Uso il 4:4:4 e funziona tutto finchè non uso Kodi e mi switcha il frame rate a 24 e quando chiudo Kodi
    devo reimpostare sia frame rate (che riporta a 59,9) che lo spazio colore (che torna RGB).

Ma ho letto di vari altri problemi sul Forum ufficiale della Shield, Kodi e SPMC....
    a qualc..........[CUT]
    uno di quei messaggi che mi portano a non ordinare un prodotto.
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

...e non hai torto...

La mia paura è che risolvano la cosa con la prossima versione cambiando qualcosina nell'hardware

Si vabbè la prossima versione hardware uscirà fra un anno almeno
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

O magari due...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Io non ho il 4k per cui mi propone solo RGB o 4:4:4 e 4:2:2

Uso il 4:2:2 e con lo splitter in mezzo funziona tutto ad AVR spento, o se accesso, finchè non uso Kodi e mi switcha il frame rate a 24 (che non tiene e va a 50) e cosi quando chiudo Kodi devo reimpostare sia frame rate (che riporta a 59,9) che lo spazio colore (che torna RGB).

Ma ho..........[CUT]
    Perdonami, ma in pratica mi sembra di capire che tale si situazione si presenta quando è in uso Kodi giusto?
    Versione 16 o 17? Con Spmc, stessa situazione? Testato anche con player più generici tipo Vlc o Mx player, ed in tal caso ottieni gli stessi risultati?
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Testato con Kodi 17 e SPMC 16.5.5.
    Con entrambi, ora che ho inserito lo splitter tra shield e d AVR, ad AVR spento, switcha correttamente frame rate e mantiene lo spazio colore.
    Con AVR accesso, quando switcha il frame rate, lo shield perde le impostazioni di frame rate e spazio colore che devo reimpostare all'uscita dal programma.
    Con VLC non mi switcha frame rate, ma non ho fatto prove particolari, perché mi interessa soprattutto Kodi...
    MX non lo uso sullo Shield...
    Ultima modifica di SapoMalo; 12-02-2017 alle 14:23 Motivo: SapoMalo

Testato con Kodi 17 e SPMC 16.5.5.
    Con entrambi, ora che ho inserito lo splitter tra shield e d AVR, ad AVR spento, switcha correttamente frame rate e mantiene lo spazio colore.
    Con AVR accesso, quando switcha il frame rate, lo shield perde le impostazioni di frame rate e spazio colore che devo reimpostare all'uscita dal programma.
    Con VLC non ..........[CUT]
    non ho capito....perchè dovresti utilizzare lo splitter?
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    non ho capito....perchè dovresti utilizzare lo splitter?
    Se leggi qualche post indietro trovi i dettagli... ma in pratica è un problema della Shield nello switchare frame rate e mantenere lo spazio colore nelle catene con AVR già con HDMI 2.0 e HDCP 2.2 ma con TV "solo" HDMI 1.4 .
    Lo splitter HDMI 1.3 serve a non far sentire l'HDCP alla shield...

Se leggi qualche post indietro trovi i dettagli... ma in pratica è un problema della Shield nello switchare frame rate e mantenere lo spazio colore nelle catene con AVR già con HDMI 2.0 e HDCP 2.2 ma con TV "solo" HDMI 1.4 .
    Lo splitter HDMI 1.3 serve a non far sentire l'HDCP alla shield...
    Mi sembra un limite un po' troppo importante, siamo sicuri che non sia un errore di upgrade e con un banale fix si possa risolvere? Cioè sostanzialmente hai "bruciato" almeno il 50% del suo utilizzo....mi sembra veramente strano, nvidia non è una piccola sw house autogestita...

Ad esempio, lato driver scheda video, ogni tanto nvidia si "sbaglia" fa una versione "no buona" e poco dopo risolve tutto...

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Mi sembra un limite un po' troppo importante, siamo sicuri che non sia un errore di upgrade e con un banale fix si possa risolvere? Cioè sostanzialmente hai "bruciato" almeno il 50% del suo utilizzo....mi sembra veramente strano, nvidia non è una piccola sw house autogestita...
    [CUT]
    IMHO, con un po' di buona volontà si risolve tutto.

Però qui se ne parla da più di un anno
    https://forums.geforce.com/default/t...not-working/1/

E con la 2015 credo sia risolto per il 4k, non per le catene miste HDMI 1.4 - HDMI 2.0

Insomma, lo sanno benissimo che c'è un problema frame rate/spazio colore (che per altro per qualcuno col
    4k comporta pure la perdita dell'HDR) e sul forum Nvidia si parla di risolverlo col prossimo update,
    ma non mi è piaciuto per niente un post sul forum di cui sopra, con una risposta del tipo che modificare
    le impostazioni dell'HDCP per le HDMI 1.4 ed 1080p potrebbe comportare altri problemi software.

Ti dico cosa penso io?

Per i contenuti 4k con HDR per motivi di antipirateria serve che tutta la catena sia "HDCP 2.2 compliant"
    per cui non so se lo faranno mai...

Sta capitando anche con la PS4 pro
    "Rimosso il 4K con PlayStation 4 Pro sui televisori con prese HDMI 1.4"

Ipocrisia che danneggia i possessori di display 1080p hdmi 1.4, che, per giunta, neanche volendo
    possono usufruire di contenuti 4k... e poi sul forum stesso ti consigliano di aggiungere
    questo per rimuovere, oooppss, risolvere i problemi con l'HDCP...

https://www.hdfury.com/shop/videopro...60-444-600mhz/

Che però costa un botto...
    O uno splitter (che nel mio caso risolve ad AVR spento) o un convertitore da HDCP 2.2 a 1.4
    (per ora ne ho trovati solo di importazione USA o da UK o dalla Cina ma prima aspetterò almeno
    il prossimo firmware).

Insomma, non so se c'è la volontà di risolverlo...

Oviamente spero di sbagliarmi!

Personalmente, per ora rinuncio, nel senso che i miei lettori principali restano OPPO 103 e Popcorn Hour A-500 Pro
    e la shield la uso per visioni "al volo" senza surround, giochi o come streamer e ne sono assai soddisfatto, ma ho fatto
    presente il problema per chi eventualmente volesse farne il suo media player con TV con HDMI 1.4...
    Ultima modifica di SapoMalo; 13-02-2017 alle 17:18

IMHO, con un po' di buona volontà si risolve tutto.

Però qui se ne parla da più di un anno
    https://forums.geforce.com/default/t...-not-working/1

E con la 2015 credo sia risolto ..........[CUT]
    Cioè per capirsi, io ho l'AVR con HDMI 2.0 e HDCP 2.2 collegato alla TV 1080p HDMI 1.4b. Avrei il tuo stesso problema?

Pagina 14 di 145 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •