Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 64 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 960

Oggi dopo due ore di film su SPMC ho avuto dei rallentamenti, sembrava quasi un problema dovuto a surriscaldamento dell'apparecchio . Ho fermato il video, aspettato 2min e nel frattempo ho rimesso hdmi du RGB tanto per.....Poi nessun intoppo....

Dovrebbe essere legato al settaggio dello spazio colore sul tuo TV, prova a togliere gamma estesa o UDMI ultra deep color (dipende dal TV il nome) riavviare tutto e dimmi se ora puoi settare 4:4:4 in RGB sulla Shield

Citazione Originariamente scritto da alejj76 Visualizza messaggio
    Scusate, a me non permette di modificare le impostazioni in spazio cromatico e scegliere di settare tra RGB o YCbCr 4:4:4, queste voci me le da in grigio chiaro e non editabili, me le setta di default a 4:2:0.
    La mia tv è 4K sicuro con hdmi 2.0 e HDCP 2.2, tanto è vero che la shield mi si setta da sola su 4K (consigliato).
    E' capitato a qualcun alt..........[CUT]
    Ultima modifica di stranamulo; 01-07-2016 alle 06:43
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Qualcuno manifesta problemi con il telecomando della Shield?
    In particolare a me capita che usando il telecomando slim se mi muovo all'interno di kodi sfogliando i media o i film alcune volte invece che sfogliarli partono automaticamente e saltuariamente se clicco sull'anello che comanda le frecce invece da enter o fa partire filmati.
    Capita solo con questo telecomando, con il gamepad e il CEC (usandoi telecomando tv) funziona perfettamente.
    Sarà difettoso o è un bag?
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere legato al settaggio dello spazio colore sul tuo TV, prova a togliere gamma estesa o UDMI ultra deep color (dipende dal TV il nome) riavviare tutto e dimmi se ora puoi settare 4:4:4 in RGB sulla Shield
    Il mio tv è un LG 60UF671V, ho provato sia a togliere sia a mettere HDMI ULTRA HD deep colour che riavviare tv e shield in entrambe i casi ma non cambia nulla.
    Sulle specifiche della tv c'è scritto:

SETTINGS IMMAGINE HDMI ULTRA HD Deep Colour
    HDMI (1/2) ULTRA HD Deep Colour
    - Acceso : Supporto 4K @ 50/60 Hz (4:4:4, 4:2:2, 4:2:0)
    - Spento : Supporto 4K @ 50/60 Hz (4:2:0)
    - Tutte le porte HDMI supportano 4K 50/60 Hz

Vedi anche immagine allegata

Capture.JPG

Prova a settare la shield a 1080p con e senza ultra deep riavviando entrambi per vedere se puoi settare lo spazio colore a 4:4:4

https://forums.geforce.com/default/t...evaluation/28/
    https://forums.geforce.com/default/t...evaluation/30/

edit ho guardato e anchio ho in grigio il menu e non posso cambiare il settaggio

Il mio tv è un LG 60UF671V, ho provato sia a togliere sia a mettere HDMI ULTRA HD deep colour che riavviare tv e shield in entrambe i casi ma non cambia nulla.

- Spento..........[CUT]
    Ultima modifica di stranamulo; 01-07-2016 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da indy78 Visualizza messaggio
    Sì esce la voce hdr nella voce del film, nello specifico la serie Marco Polo. Funziona anche su un Samsung ju6800, pur essendo uno schermo a 8 bit. Riproducendolo si attivano al massimo in automatico retroilluminazione e contrasto. Mi serve però uno splitter compatibile, perché altrimenti non posso usare la sound bar.
    se vedi la voce su netflix HDR , vuol dire solo che sei abilitato a vedere quel contenuto non che lo vedrai ain HDR.

HDR a 8 bit è previsto solo con il dolby vison su TV particolari, ti serve una panello a 10 bit HDR per vedere HDR10 , quello di netflix

Citazione Originariamente scritto da giacomago Visualizza messaggio
    Con l impostazione colore 4:4:4 , la resa cromatica è decisamente migliorata. Anche i microscatti che affliggevano netflix sembrano spariti. L immagine ora sembra molto più godibile....
    il formato YCbCr è quello usato da tutti i contenuti video DVD,BR streaming ecc.. andrebbe usato sempre quello ,ma c'è un limite
    HDMI 2 supporta YCbCr 4:4:4 a bit 10 fino a 30 fps.

HDMI 2 non supporta RGB a 10 bit per contro.

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Prova a settare la shield a 1080p con e senza ultra deep riavviando entrambi per vedere se puoi settare lo spazio colore a 4:4:4

https://forums.geforce.com/default/t...-evaluation/28
    https://forums.geforce.com/default/t...lity-and-color..........[CUT]
    dicono di provare a fare un softrest.

- stacca la spina della corrente alla shiled 5 minuti
    - spengi la TV
    riattaca tutto e riacendi

la TV e la shield devo riconoscersi il nuovo formato video YCbCr 4:4:4 .

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se vedi la voce su netflix HDR , vuol dire solo che sei abilitato a vedere quel contenuto non che lo vedrai ain HDR.

HDR a 8 bit è previsto solo con il dolby vison su TV particolari, ti serve una panello a 10 bit HDR per vedere HDR10 , quello di netflix

il formato YCbCr è quello usato da tutti i contenuti video DVD,BR streaming ecc.. andrebbe ..........[CUT]
    OK stasera provo...grazie mille

Io ho impostato hdmi YcbCr 444 però questa mattina ho accesto tv e shield appena mi sono spostato tra i blocchi della home.....è caduto il segnale....ho letto di questo difetto, a volte non tiene il segnale.....dicono di impostare invece di 60hz , 59.9 ora sto provando.....altrimenti 30hz. Comunque dopo qualche giorno noto più di qualche problemino di gioventù. Potrei dare la colpa alla tv, ma mesi fa avevo collegato il mio pc alla tv con una gtx970 e non avevo di questi problemi. Sul manuale della mia tv dice che se ho problemi con hdmi3 a YcbCr a 444 passare su Hdmi 1,2,4 a YcbCr 442. Che dite cambierebbe molto?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

il formato YCbCr è quello usato da tutti i contenuti video DVD,BR streaming ecc.. andrebbe ..........[CUT]
    Allora:
    1) ho provato il softreset (10 minuti staccata dalla corrente) ma senza successo, non è cambiato nulla
    2) Ho notato che se imposto 1080 allora me lo fa cambiare ma come rimetto 4K ritorna lo stesso problema
    3) Me lo fa cambiare anche con 4K 30 Hz ma la sensazione a video è di non fluidità

Detto questo, se non emergono soluzioni da qualche smanettone, mi tengo il problema a 4k 60 Hz finché, si spera, nvidia risolva, sempre se si tratta di bug.

Anchio stesse prove e stessi risultati.
    4:4:4 solo 4k 24hz o 1080 60hz
    Se rimetto 4k 60hz o 59 va in grigio 4:2:0
    Può essere un problema di tv lg o nvidia?

Allora:
    1) ho provato il softreset (10 minuti staccata dalla corrente) ma senza successo, non è cambiato nulla
    2) Ho notato che se imposto 1080 allora me lo fa cambiare ma come rimetto 4K ritorna lo stesso problema
    3) Me lo fa cambiare anche con 4K 30 Hz ma la sensazione a video è di non fluidità

Detto questo, se non emergono soluzioni da qualche ..........[CUT]

Controllate le specifiche della tv, la mia per esempio è 4k 4:4:4 60hz solo su una sola porta Hdmi, sulle altre 3 porte è 4k 4:2:0 a 60hz.

- Spento..........[CUT]
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...6&d=1467356509

Come da immagine che avevo allegato un paio di post fa la mia tv (LG 60UF671V) supporta su tutte e due le HDMI il 4K 50/60 Hz, per utilizzare il 4:2:2 ed il 4:4:4 devo abilitare sulle porte l'HDMI ULTRA HD Deep Colour che ho abilitato da quando ho comprato la tv.
    Ho provato anche a disabilitarlo e successivamente riabilitarlo ma in entrambe i casi il risultato non cambia.
    A questo punto credo sia un problema della shield, dico questo in quanto molte persone riscontrano lo stesso problema e non credo che abbiano tutti la mia stessa TV
    Come detto, spero in qualche smanettone se non addirittura in una soluzione da parte di Nvidia.
    Ultima modifica di alejj76; 02-07-2016 alle 12:22

Che ha qualche problemino sull.hdmi ormai è risaputo....io per esempio se imposto 4k 4:4:4 a 60hz, parte si avvia ma quando mi sposto tra i blocchi succede qualcosa di strano...lo schermo mi diventa nero ma non mi compare sulla tv la scritta assenza di segnale, come se fosse debole il segnale trasmetto. Ho risolto impostando invece di 60hz 59.94 e sinceramente non ho notato differenze. Questo l.ho letto sul forum nvidia dedicato alla shield. La prova che più di qualcuno ha riscontrato problemi del genere. Spero siano problemi software e che magari non peggiori più in la....per il momento attendiamo........

Salve a tutti,

volevo sapere se la qualità video è migliorata con il nuovo aggiornamento, e se qualcuno ha provato a riprodurre un filmato 4K HDR. Se si, come vi sembra la qualità di riproduzione. Sono alla ricerca di un media player 4k hdr e sono molto tentato dalla shield

Ciao alejj76
    premetto che non sono uno smanettone (e non ho la Shiedl), quindi potrei dire una stupidaggine , ma dalle specifiche che hai postato vedo che il 4:4:4 è supportato in 4K a 60fps solo a 8BIT di profondità di colore. Forse il problema è quello ... quindi, se lo Shield fosse settato a 10BIT di profondità di colore, sarebbe normale che non riproduca il segnale a 4:4:4 su 4k a 60fps e che non sia selezionabile l'opzione 4:4:4

Pagina 39 di 64 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •