Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 380

Citazione Originariamente scritto da tarlo Visualizza messaggio
    si stai tranquillo c'è audio su hdmi...io attualmente lo sto utilizzando collegato unicamente con cavo hdmi.
    evvai !!! pianto di gioia

pare che, per far funzionare un normale mause o una testiera con usb wifi. ci voglia una cavo come questo attaccato alla USB OTG dell'OHC

SPMC 14.1.0 released (2015/02/07) http://spmc.semperpax.com/

Changelog:

14.1.0 (2015/02/07):
    Rebased on Kodi Helix 14.1
    Added BOB de-interlacing
    Fixed Video settings availability
    Removed hardcoded 250ms audio delay on AML
    Auto-3D switching on AFTV
    Add "uhd" (4K) to codec selection in Advanced Settings
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

salve ragazzi vorrei acquistare questo prodotto ma vorrei prima alcune informazioni dai possessori, premetto che sono alquanto ignorante in materia, in pratica vorrei sostituire il mio vecchio lettore multimediale emtec v800h con questo open hour chameleon o con xtreamer prodigy 4k in uscita il prossimo 16 febbraio ma con possibilità di preordinarlo da ora, dalle schede tecniche il chameleon sembra superiore ma in ogni caso vorrei fare alcune domande e vi chiedo scusa già da ora se vi risulteranno banali:
    - posso collegare un hd esterno via usb al media player e visualizzare contenuti come mkv mp3 divx ecc?
    - che codec audio supporta, dts, dolby digital, dts hd, dolby true hd?
    - leggo che è basato su sitema operativo android kitkat, questo vuol dire che appena lo accendo al boot mi parte il sistema operativo android, le app android sono tutte compatibili?
    - come vengono gestiti gli aggiornamenti firmware, tramite ota oppure bisogna scaricare su una chiavetta e da li collegarla al player e aggiornare?
    - ho visto che è possibile acquistare la versione combo con chiavetta bluetooth/wi-fi e open hour air mouse, li consigliate?
    - dove posso acquistarlo? Attualmente l'ho trovato a 209 euro più 10 di spedizione su ebay (versione combo), il prezzo è buono?
    ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

A parte che,molte delle informazioni che hai chiesto trovano risposta nella prima pagina del Thread.
    Comunque ,per sintetizzare:

Citazione Originariamente scritto da frank87 Visualizza messaggio
    - posso collegare un hd esterno via usb al media player e visualizzare contenuti come mkv mp3 divx ecc?
    Si,Hard Disk, ne' puoi collegare 3 su tre porte usb.

- che codec audio supporta, dts, dolby digital, dts hd, dolby true hd?
    SPMC/KODI al momento solo DD/DTS: Audio HD al momento non è supportato

- leggo che è basato su sitema operativo android kitkat, questo vuol dire che appena lo accendo al boot mi parte il sistema operativo android, le app android sono tutte compatibili?
    Si,al boot parte il sistema operativo Android,le app android che interessano si possono scaricare da Google Play Store,in versione Free o PRO , a pagamento.Se hai già un account google ,basta inserire quello.

- come vengono gestiti gli aggiornamenti firmware, tramite ota oppure bisogna scaricare su una chiavetta e da li collegarla al player e aggiornare?
    Per gestire gli aggiornamenti firmware, trovi tutto il necessario nella prima pagina del Thread!!! e anche oltre la prima pagina.

- ho visto che è possibile acquistare la versione combo con chiavetta bluetooth/wi-fi e open hour air mouse, li consigliate?
    Se per te resta una necessità,vedi te.

- dove posso acquistarlo? Attualmente l'ho trovato a 209 euro più 10 di spedizione su ebay (versione combo), il prezzo è buono?
    Ti consiglio di acquistarlo direttamente dal rivenditore o distributore ufficiale,anche qui trovi dove acquistare OHC nella prima pagina del Thread.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Grazie per le risposte, sono indeciso tra questo o xtreamer prodigy 4k? Che mi consigliate?

Ho acquistato il Chamaleon per Natale ma lo sto usando pochissimo perché ha un problema che non riesco a risolvere.
    Il problema è che perde la sincronia dell' audio, il film parte bene poi procedendo perde sincronia e più avanza più peggiora.
    Sembra quasi che legga il film a 23,976 e l'audio a 25 o altro. Come materiale uso solo dei 1080p mkv o m2ts e videoproiettore.
    I file video sono perfetti tant'è che non potendo usare l'open hour poi li vedo sul vecchio popcorn A110.
    Oltre ovviamente al problema che non c'è modo di togliere i sottotitoli. Ho provato anche con MXplayer ma il problema rimane.
    Ho cambiato anche manualmente i formati di visualizzazione (24p,25p,60p) invece di lasciarlo in automatico e non cambia niente.
    Spero che tutto si risolva con il prossimo firmware, ma non capisco però come fa a voi ad andare bene.

Qualcuno ha provato se XBMC/KODI sull'OHC viene correttamente telecomandato dall'app Yatse ( http://yatse.leetzone.org/redmine ) tramite device mobile (smartphone o tablet) android ?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

No, non ho provato. Appena ho un attimo provvedo. Ma c'è un motivo specifico per non usare il suo telecomando (a parte la mancanza di retroilluminazione)?

Intanto un primo confronto tra A-410, Chameleon e Vten lo trovate qui: http://www.avmagazine.it/forum/128-c...i-della-classe
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    No, non ho provato. Appena ho un attimo provvedo.
    Grazie mille!!
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Ma c'è un motivo specifico per non usare il suo telecomando (a parte la mancanza di retroilluminazione)?
    Mancanza di retroilluminazione e presbiopia sono un mix terribile
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99 Visualizza messaggio
    (...) Mancanza di retroilluminazione e presbiopia sono un mix terribile
    Capisco e convengo!

Citazione Originariamente scritto da lucajp Visualizza messaggio
    Ho acquistato il Chamaleon per Natale ma lo sto usando pochissimo perché ha un problema che non riesco a risolvere. Il problema è che perde la sincronia dell' audio, il film parte bene poi procedendo perde sincronia e più avanza più peggiora. (...)
    Scusa, Luca, ma hai provato con tutti i video player in dotazione? A chi demandi la decodifica audio? E' tutto settato in passthrough? Sei sicuro di aver preparato tu i file? Sei certo che siano stati realizzati bene?
    Ultima modifica di adslinkato; 10-02-2015 alle 17:46
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

arrivato ! cosa devo installare per renderlo più operativo possibile?
    grazie

Aggiorna il firmware OTA (dalla rete fissa) o tramite download dal sito e poi da USB.
    Installa SPMC da Goole store.

SPMC non parte ( error OBB not yet present. please retry later ) come risolvo ?
    grazie

Hai aggiornato prima il firmware della macchina all'ultimo disponibile (lo trovi in prima pagina)?
    Hai scelto l'ultima versione di SPMC, che trovi sempre in prima pagina?
    Hai spazio, dove stai installando?
    Hai lasciato la linguetta che permette la scrittura sulla memoria nella posizione giusta?

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •