Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 248

Discussione: oled Sony A80J

Citazione Originariamente scritto da Lins Visualizza messaggio
    [CUT]
    Io se fossi in te sentirei il negozio dove l'hai preso per il reso o la sony direttamente
    Non so come funziona in questi casi di pannello non buonissimo...

A proposito, è meglio la garanzia Sony estesa o ad esempio quella di Unieuro estesa?
    Ultima modifica di angelone; 26-11-2021 alle 18:38 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

No, per ora non farò nulla.
    Il modello è nuovo, ha bisogno sicuramente di rodaggio.
    Vedremo tra un centinaio di ore, nel caso sentirò direttamente Sony con cui mi sono trovato benissimo in passato

[CUT]
    Grazie mille per aver condiviso le tue impostazioni! Come modalità di immagine consigli di impostare quella personale per tutti gli utilizzi? Oppure per guardare determinati contenuti tipo la tv lineare conviene mettere quella standard?
    Ultima modifica di angelone; 26-11-2021 alle 19:34 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 rghe

Io tengo custom per tutti gli utilizzi .
    Quello che cambio a seconda del contenuto è il motionflow tra 1 e 2 in quanto i microstutter dovuti alla reattività del pannello mi danno particolarmente fastidio e se c'è una cosa su cui Sony eccelle è questa (altrimenti avrei preso un C1 )

@Matteobankai e Santibailor90: vi ricordo che il regolamento non consente i quote superiori alle 4 righe, per adesso ho tolto quelli che avete fatto la prossima volta fate piu' attenzione, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Per chi non se ne fosse accorto, hanno fixato l'applicazione Disney+ , ora finalmente in 4k+hdr

Domanda : ma è normale che lo schermo sia lievemente curvo ?

Ultima modifica di Lins; 27-11-2021 alle 10:07

Oggi visione di io sono leggenda in blu ray e quella simpatica macchia era lì ad aspettarmi nelle scene scure.

Domani colpetto di telefono alla Sony e vediamo

Nelle varie modalità immagine presenti nelle impostazioni (brillante, standard, cinema, gioco…) trovo la luminosità impostata di default al massimo su qualsiasi di esse. Voi come l’avete regolata diversamente?

io credo di essere uno dei pochi al mondo ad usare il sensore di luminosità attivo, mi trovo bene

La regola più diffusa invece è quella di :
    - SDR : Luminosità manuale secondo gradimento con picco di luminosità media
    - HDR : Il TV dovrebbe cambiare automaticamente in luminosità massima con picco di luminosità alta
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

Grazie Lins. In realtà anche io ho lasciato il sensore di luminosità attivo. Non sei l’unico. Mi chiedevo solamente come mai in tutte le modalità di visione era impostata al massimo di default.

Se ci pensi con un Oled è differente il concetto di luminosità rispetto un Led dove tenerla alta ti pregiudica(va +/- a seconda che sia edge o full array dimming) il livello del nero.

Comunque si, è buona norma abbassarla per preservare la longevità del pannello, ma io faccio fare tutto al sensore
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

Ciao a tutti,
    qualcuno ha per caso provato a vedere video in dolby vision attraverso la porta USB? A me sembra non funzionare e vedo solo HDR10....
    Grazie
    Ultima modifica di stauDLP; 05-12-2021 alle 09:55

Domanda : ma è normale che lo schermo sia lievemente curvo ?

https://i.imgur.com/yCyQSzYl.jpg

https://i.imgur.com/TLFOc3vl.jpg
    Non è curvo, è solo una questione di prospettiva!
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Buonasera, ho un problema con gli ingressi. Utilizzo Sky e la Ps5 rispettivamente sulla porta Hdmi 3 e 4, sono collegati e funzionano ma ho notato che non li riconosce automaticamente, li ha riconosciuti solo al primo collegamento, poi li nomina come ricevitore cavo/satellite e la ps5 semplicemente come gioco. Ieri improvvisamente era uscito scritto sky e PlayStation 5, oggi nuovamente come prima. Da cosa dipende?

Spegni per caso la tv/sky/ps5 staccando la spina/ciabatta la notte? Oppure una delle altre due sky/ps5 le stacchi dalla corrente la notte?

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •