Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 180 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2693

@red5goahead
    Ciao, attivando BFI noti del flickering? Con sorgenti "nobili" (BR o UHD) attivi ugualmente IFC, anche se al minimo? Grazie!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    @red5goahead
    Ciao, attivando BFI noti del flickering? Con sorgenti "nobili" (BR o UHD) attivi ugualmente IFC, anche se al minimo? Grazie!
    Flickering no, mai neanche al massimo. Ma la luminosità si abbassa un po' soprattutto al massimo, non vado mai oltre il minimo e solo su HDMI sky o dtt. Per IFC in Blu-ray non ho ancora provato ma mi sento di poter dire che Dolby vision su Netflix è una sorgente ottima/nobile. Mia opinione personale IFC al minimo è cinema. IFC medio decisamente no.
    Ultima modifica di red5goahead; 07-12-2021 alle 21:13

Ok, grazie! Quando (si spera) mi arriverà il JZ2000 potrò finalmente fare tutte le prove di persona, ma intanto qualche dritta è sicuramente ben accetta!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ho un 65JZ1000 e ho notato che, anche con IFC al minimo, nelle scene in movimento (es. replay ravvicinati in DAZN) si creano delle mosaicizzazioni piuttosto evidenti.Il risultato peggiora all'aumentare dell'intensità dell'effetto. Pesavo fosse dovuto alla bassa qualità di DAZN ma poi l'ho notato anche nella visione di Battlestar Galactica su Prime Video (pur in maniera molto meno evidente). Diciamo che a cosa non mi turba parecchio perché generalmente tengo spento l'IFC, però mi sembra comunque strano, visto che difetti del genere non ce n'erano con il vecchio 55GZ1500.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

nessun proprietario di JZ1500 o JZ2000 ha notato la stessa cosa?
    .......

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Su Sky Q o in generale sul Dtt puoi mettere tranquillamente su Ifc e Bfi al minimo. Per i contenuti cinema (netflix, Prime video ecc.) il risultato è abbastanza soggettivo. Lascia Ifc spento come peraltro su Netflix con la modalità omonima è il default. Profilo filmmaker su tutte le app, professionale 1 su Sky Q e Dtt
    Buon pomeriggio e grazie per la risposta, un saluto

Mi scuso se avevo già posto la domanda, non mi sembra di aver ricevuto risposte. L'app infinity riuscite ad usarla? A me quando la apro continua a dire che la versione installata non è compatibile con la tv, eppure era tra le app "di serie", il messaggio è per lo meno strano

Citazione Originariamente scritto da petruccig Visualizza messaggio
    Mi scuso se avevo già posto la domanda, non mi sembra di aver ricevuto risposte. L'app infinity riuscite ad usarla? A me quando la apro continua a dire che la versione installata non è compatibile con la tv, eppure era tra le app "di serie", il messaggio è per lo meno strano
    Sì è così. Se si lancia come app plus dà un messaggio di incompatibilità ma la stessa app in versione non plus è utilizzabile tramite hbbTV quando si entra sui canali Mediaset. In effetti sembra strano.

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Tuttavia ho notato che, da utility sul sito Vogel's, il Wall 3345, pur essendo compatibile con 65JZ1500, non lo è con il 65JZ1000 ("Il prodotto non è adatto al tuo Panasoni..........[CUT]
    Installato il 65JZ1000 e staffa perfettamente funzionante
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Ho un 65JZ1000 e ho notato che, anche con IFC al minimo, nelle scene in movimento (es. replay ravvicinati in DAZN) si creano delle mosaicizzazioni piuttosto evidenti.Il risultato peggiora all'aumentare dell'intensità dell'effetto. Pesavo fosse dovuto alla bassa qualità di DAZN ma poi l'ho notato anche nella visione di Battlestar Galactica su Prime ..........[CUT]
    Io credo capiti quando i contenuti hanno bassi bitrate ma siccome per me ifc potrebbero smettere di inserirlo nelle tv non utilizzandolo posso solo ipotizzare, hai provato con contenuti recenti su prime e in 4k?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Anche io nnormalmente non utilizzo IFC, ma per curiosità a volte lo provo. Mi ha stupito il fatto che nel GZ non ci fosse un artefatto neanche a cercarlo, mentre con il JZ l 'ho individuato subito (poi l'occhio lo va costantemente a cercare).

Farò qualche prova aggiuntiva, ma per me è un non problema perché di fatto l'IFC è sempre disabilitato.

IFC lo utilizzo solo con lo sport, solitamente su medio, e lo sport in genere lo guardo su SKY, salvo il calcio trasmesso su DAZN. Su SKY non ho mai notato artefatti particolari e non ho notato alcuna differenza con il GZ. Su DAZN manco mi esprimo dato che la qualità fa pietà quindi se l'IFC dovesse "scazzare" c'avrebbe pure ragione...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da tvsmart Visualizza messaggio
    Le impostazioni sono come descritto tuttavia resta la luce arancione. Lo resetto e vediamo come va
    Ho appena preso il jz1500 e ho lo stesso problema led fisso arancione in stand by , provato già a sistemare le impostazioni consigliate , hai risolto con il reset ?. Altra informazione che chiedo , come viene segnalata la manutenzione a schermo nel momento in cui si spegne ?
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Con il led arancione. E' chiaro che se hai attivato altre funzioni che tengono il led arancione in standby non ti puoi accorgere quando termina il ciclo, che comunque dura sempre 5-6 minuti. Tieni presente che di default non c'è attiva NESSUNA opzione che preveda il led arancione in standby pertanto TU hai attivato qualcosa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Con il led arancione. E' chiaro che se hai attivato altre funzioni che tengono il led arancione in standby non ti puoi accorgere quando termina il ciclo, che comunque dura sempre 5-6 minuti. Tieni presente che di default non c'è attiva NESSUNA opzione che preveda il led arancione in standby pertanto TU hai attivato qualcosa...
    Ok , ho provato a seguire le indicazioni e mettendo in off tutto quello indicato che terrebbe il led arancione attivo extra manutenzione , rimane sempre fisso . A qs punto seguendo quello che dici tu resetto e riparto da 0 . Le indicazioni di cui chiedevo penso siano quelle che precedono la manutenzione lunga .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Pagina 76 di 180 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •