Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 180 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2693

Mia svista.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ho visto foto di LG serie X con posterizzazioni sin dai primi giorni, ed è probabilmente quello che riscontri ancora tu oggi, sia Sony che Panasonic non hanno problemi da questo punto di vista, Sony ha in più di Panasonic lo smooth gradation che ti permette di ammorbidire anche difetti di gradazione presenti nel contenuto, sono filtri che io cmq te..........[CUT]
    Sei riuscito a capire benissimo ciò che intendevo.
    In questi giorni poi mi sto documentando veramente tanto su questi due brand, per quanto concerne l'uso dei filtri, la qualità dei pannelli nel riprodurre i dettagli nelle scene scure e così via.
    Perché è proprio una cosa che mi interessa.. e in effetti, ricollegandomi a ciò che hai scritto, Panasonic non possiede molti filtri presenti su altri brand.
    Ieri notte stavo guardando un video in cui veniva confrontato l'HZ1000 e il Sony A8H/A9, e a un punto parla proprio del colour banding, e macroblocchi, che il Panasonic non riusciva a gestire nelle scene scure.. e che invece il Sony, grazie a quel filtro, riusciva a marginare la cosa a discapito di qualche dettaglio fine.
    Panasonic essendo una casa produttrice attenta al dettaglio potrebbe aver preso in considerazione la cosa e limato il "problema" con la nuova gamma.
    Mie supposizioni eh, poi potreri aver detto un mucchio di castronerie e non cambierà nulla.
    Però la curiosità, come detto da un utente poco sopra, di vedere il confronto tra il JZ2000 e il Sony A90J ci sta.
    Ultima modifica di Fullmetal; 01-04-2021 alle 20:15

Citazione Originariamente scritto da Fullmetal Visualizza messaggio
    Sei riuscito a capire benissimo ciò che intendevo.
    In questi giorni poi mi sto documentando veramente tanto su questi due brand, per quanto concerne l'uso dei filtri, la qualità dei pannelli nel riprodurre i dettagli nelle scene scure e così via.
    Perché è proprio una cosa che mi interessa.. e in effetti, ricollegandomi a ciò che hai scritto, Pana..........[CUT]
    se hai visto la review di hdtvtest hai frainteso in parte il confronto, perchè come cercavo di spiegarti lo smooth gradation può aiutare a ammorbidire alcuni difetti da compressioni presenti sul filmato, non necessariamente quelli su scene scure, ma al tempo stesso Sony non è in grado di gestire il near black, quindi nella maggior parte delle scene scure dove si scende nel quasi nero c'è questo paradosso dove da una parte potrebbe gestire meglio la compressione con il suo filtro ma dall'altra non controlla le gradazioni che vanno nel nero e finisce per accentuare la visibilità dei macroblocchi, nel peggiore dei casi ci sono i flash

anche Panasonic ha i suoi filtri di riduzione del rumore, solo che non sono cosi diversificati e avanzati come sul Sony, però nativamente gestisce le sfumature che vanno nel nero in maniera molto più pulita

quindi cosa restituirà il risultato migliore, gestire il near black nativamente in modo migliore o avere un filtro più avanzato?

ti potrei sembrare di parte ma è solo una cosa oggettiva, vince Panasonic e a leggere la review del Sony a90j di dday apparte il titolo, si capisce che i suoi pregi e difetti sono sempre li, Sony punta molto sull'elaborazione dell'immagine che per me finisce per renderla solo artificiale e non risolve i suoi problemi con il near black

Il punto è che ci sono fiumi di post di utenti che con LG ma anche Sony, lamentano della scarsa qualità di questo o quel contenuto da netflix, dtt e altri materiali diversi da uhd bluray, ma è veramente difficile trovare un possessore di un Panasonic che faccia lo stesso e quando ne trovi qualcuno vai ad approfondire e scopri che usa la modalità sport per vedere tutto
    Ultima modifica di turulli; 01-04-2021 alle 21:27
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Perdona ma dove lo hai letto di utenti Sony?

riportarti i post mi risulta difficile ma anche qui sul forum, ad esempio tempo fa in una delle discussioni a cui stavo partecipando è capitato un utente che non ne poteva più di flash con il suo sony, ora non ricordo bene se aveva cambiato con panasonic o stava per farlo e un'altro che non ne aveva mai visti

ma più in generale è una costante che ho notato in passato quando leggevo molto da tutti thread dei forum mondiali, la storia che "il contenuto non è abbastanza buono", "l'oled vuole materiale nobile" etc, sia su thread sony che lg quando le cose non vanno bene

io mi son visto recentemente con un 65" a 2mt da raiplay rocco schiavone e con tutti i limiti del caso estremo, non ho avuto nulla da ridire

edit

ok ho trovato uno di quelli che mi ricordavo del forum https://www.avmagazine.it/forum/127-...77#post5094977

cmq ragazzi non prendetemi come fanatico panasonic, se avete letto qualche mio post in passato sapete che è praticamente l'opposto, se potessi avere da una tv Sony quello che mi da Panasonic sarebbe perfetto, potrei comprare domani stesso un 77" e ciao, ma purtroppo non è cosi
    Ultima modifica di turulli; 01-04-2021 alle 23:01
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Eh, ciao, sono io l utente in questione, e confermo tutto quello che ho scritto in quei post, non me ne vogliano gli altri, ma pana ha 6 marcie in più sul near black, mai un flash o roba simile.
    Comunque non ho capito la rece di dday sul a90j, a un certo punto scrivono che enfatizza macroblocchi nei contenuti di scarsa qualità streaming, poi nella
    Sezione della qualità di visione invece dicono che è sempre super pulito nelle basse luci con tutti i contenuti.
    Cmq nessuno ha seguito la live di pana sui nuovi modelli?
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Appunto sei uno che ha avuto problemi, non generalizzerei. Io non me ho avuti e non è che non sia sensibile o attento visto che sul CX li ho notati subito. Come ho notato un maggior color banding su GZ. Poi per onestà devo anche ammettere che rispetto ad a1 sia il cx che il GZ hanno un minor black crashing in Dolby. Ma a1 era anche del 2017.

Io li notavo a valanga sul Sony, bo può essere da TV a TV... Non credo, con questo non dico che non credo alle tue parole.
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Appunto sei uno che ha avuto problemi, non generalizzerei. Io non me ho avuti e non è che non sia sensibile o attento visto che sul CX li ho notati subito. Come ho notato un maggior color banding su GZ. Poi per onestà devo anche ammettere che rispetto ad a1 sia il cx che il GZ hanno un minor black crashing in Dolby. Ma a1 era anche del 2017.
    Colour banding su gz con che contenuti lo hai visto scusa?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, credo che comunque dopo tre LG con burn in nel giro di sette anni questa volta passerò a Panasonic dato che oltre all'indubbia qualità visiva ho sentito pure che è meno soggetto a stampaggio. Fonte canale YouTube di Andrea Gandalf, grande appassionato di tv.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Colour banding su gz con che contenuti lo hai visto scusa?
    Streaming su Netflix/Amazon.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ah beh ma quello purtroppo per ora è inevitabile... o altre tv fanno meglio con gli streaming? Io ho tolto il cinema da Sky perché gia era ai limiti col vecchio kuro, anche dopo essere passato a Q era veramente inguardabile.. i vari Netflix etc sono mediamente meglio e se veicolati al giusto frame rate acquistano punti, ma sempre di bitrate massimi di 15 mbps parliamo! Gia i Blu-ray erano di media sui 30, non parliamo dei dischi 4K! In certe scene con gli streaming il banding è inevitabile a meno di non inserire elaborazioni artefatte
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Concordo con Ryusei. Già su alcuni blu ray 1080p c’è un po’ di inevitabile colour banding e ho un sony AF9. Figurati nello streaming.

È divertente che si giunge alla stessa conclusione del thread del CX... "Il contenuto deve essere un bluray 4k se sul resto il TV non rende rispetto anche ad altri TV la colpa è del contenuto"
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Nel precedente post ti avevo chiesto se altre tv fanno meglio con gli streaming..
    In ogni caso i test si fanno con contenuti di qualità certa e non con fonti non sempre attendibili, lo stesso film visto in streaming rischierà sempre di mostrare molte più “schifezze” rispetto a un Blu-ray o 4K (a meno che in futuro non li migliorino tanto e me lo auguro), per fare un esempio pratico:
    https://www.afdigitale.it/wonder-wom...-vs-streaming/

Altri aspetti tipo i problemi col near black nei tv non Panasonic ci sono sempre con qualsiasi contenuto perché nascono dalla gestione elettronica del tv e non dipendono da ciò che si guarda

Pagina 5 di 180 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •