Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 180 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2693

Recensione Panasonic TX-65JZ1000: un'immagine cinematografica che non dimenticherai presto https://www.clubic.com/television-tv...d-oublier.html

Ho letto la recensione conferma le note qualità dei Panasonic apprezzate da tutti gli appassionati del settore però non risponde in modo preciso alla problematica che è stata discusse nelle pagine precedenti per cui dobbiamo aspettare ulteriori review

In questo video https://youtu.be/yTpo1ggdmts al minuto 9:36 viene fatto il confronto nelle sfumature vicino al nero e pare che ci sia differenza da pannello a pannello per cui magari qualche esemplare della serie JZ potrebbe essere più sensibile degli altri a questo aspetto. Mi sbaglio?

Credo che le problematiche che ha riscontrato HDTVtest sul JZ2000 saranno le stesse anche sugli altri modelli 2021 essendo il JZ1500 e JZ1000 dotate dello stesso SoC "personalizzato" MediaTek MT5816 (non potendo Panasonic aspettare il secondo trimestre 2021 per il più potente chip MT9638 con 4 porte HDMI 2.1, USB 3.0, oltre alla connettività Wi-Fi 6 di classe Gigabit https://corp.mediatek.com/news-event...ia-experiences), e quindi ci si dovrà rassegnare ad un leggero deterioramento sul quasi nero (che è comunque migliore rispetto al Sony ed LG e qualche piccolo artefatto di posterizzazione sui film in HDR ma sempre meglio rispetto ad LG)

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Credo che le problematiche che ha riscontrato HDTVtest sul JZ2000 saranno le stesse anche sugli altri modelli 2021 essendo il JZ1500 e JZ1000 dotate dello stesso SoC "personalizzato" MediaTek MT5816 (non potendo Panasonic aspettare il secondo trimestre 2021 per il più potente chip MT9638 con 4 porte HDMI 2.1, USB 3.0, oltre alla connettiv..........[CUT]
    Concordo. L'avevo immaginato e detto più volte già quando si parlava solo della menomazione sui 120 hz. Panasonic, anche (ma non solo) per via della crisi mondiale dei semiconduttori e dei processori, nonché per la necessità di passare al 2.1 delle HDMI, ha fatto con quel che c'era sul mercato.

Secca un po' di più per la questione della lastra più sottile e della ventilata, conseguente, maggior sensibilità all'IR.
    Vedremo quanto effettiva, man mano che cominceranno ad arrivare in casa degli utenti finali.

Resta il fatto che sia, anche così, un gran bel TV, anche se noi appassionati alzeremo il sopracciglio.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 28-07-2021 alle 16:59
    Quasi desaparecido... quasi .

Io però continuo a non comprendere l'impatto del soc mediatek sulla gestione del flusso video che dovrebbe essere fatta dal coprocessore Panasonic...diverso il discorso della risoluzione 4k 120hz dimezzata che sicuramente dipende da quello

Sono convinto che ci sarà un aggiornamento del sistema che risolverà il problema peraltro mi sembra che i Pana debbano proprio aggiornarsi per sbloccare tutte le funzionalità sulle hdmi 2.1 , io aspetterei le altre review peraltro testerà il JZ2000 anche Frattaroli e avremo sicuramente tutte le risposte

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    Secca un po' di più per la questione della lastra più sottile e della ventilata, conseguente, maggior sensibilità all'IR.
    Vedremo quanto effettiva, man mano che cominceranno ad arrivare in casa degli utenti finali.

Anche se si è passato da un dissipatore di calore formato da una spessa lastra di rame del modello HZ2000 con molteplici vantaggi, in primis resistenza al stampaggio, ad un foglio di rame sui modelli JZ2000 e JZ1500 non credo che si verificheranno problemi di bur-in

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Credo che le problematiche che ha riscontrato HDTVtest sul JZ2000 saranno le stesse anche sugli altri modelli 2021 essendo il JZ1500 e JZ1000 dotate dello stesso SoC "personalizzato" MediaTek MT5816 (non potendo Panasonic aspettare il secondo trimestre 2021 per il più potente chip MT9638 con 4 porte HDMI 2.1, USB 3.0, oltre alla connettiv..........[CUT]
    SoC interessante, chiedo al negozio se posso prenotare subito il KZ2000 per l'anno prossimo
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Lo spero.
    Avere il Burn in dopo tutti questi anni in cui i Pana ne erano esenti sarebbe un clamoroso autogol.

Tuttavia la recensione di Vincent metteva in evidenza una maggior propensione alla Image retention (che non é Burn in, sia chiaro) rispetto al passato.

Certo, le altre TV la l'asta neanche ce l'hanno, quindi, al solito, é una paranoia tutta interna a chi predilige questa marca.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io però continuo a non comprendere l'impatto del soc mediatek sulla gestione del flusso video che dovrebbe essere fatta dal coprocessore Panasonic...diverso il discorso della risoluzione 4k 120hz dimezzata che sicuramente dipende da quello
    Anche se il flusso video è gestito dal coprocessore HCX Pro AI, lo stesso deve passare attraverso gli HUB/SoC di comunicazione dove vengono gestiti flussi digitali, analogici ed altre funzioni dell'HDMI ed è qui che il chip Mediatek non riesce a gestire alla perfezione perché non ha abbastanza potenza di calcolo.

@antonio
    Idem

A90j la lastra ce l'ha, certo fare comparazioni senza saperne le caratteristiche è un po'complicato

ma come fanno a presupporre un problema di burn in? Solo prendendo i dati di targa di luminanza, superiore di circa il 10% rispetto alla serie 1000 degli scorsi anni, ma con un sistema di dissipazione e, in generale, un'elettronica di gestione fisicamente più piccola?
    E' la legge di Moore: ogni tot mesi/anni la complessità di un microcircuito raddoppia/triplica a parità di TDP. Vista diversamente, a parità di complessità il TDP diminuisce. Quindi quale burn in??? O pensano davvero che in Matsushita,aka Panasonic, sono degli sprovveduti in fatto di progettazione e gestione termica di sistemi elettronici? Forse si saranno confusi con i coreani concorrenti...
    Ultima modifica di rossano92; 28-07-2021 alle 18:34
    TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS

Mi riferivo alla prova di Vincent Teoh (HDTV)

Se guardi il video a un certo punto fa vedere alcune immagini che persistono un pochino e afferma che con le serie precedenti non accadeva.
    Nulla di grave, il fenomeno si vede su quasi tutti gli Oled.
    Il problema sorge se poi si fissano.

Ma Pana ha ottime routine software in materia. Difficile che si stampino. E vorrei sperare che sappiano quel che fanno.

Pagina 22 di 180 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •