|
|
Risultati da 2.446 a 2.460 di 2693
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
18-12-2022, 21:12 #2446
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Credo che sul sito non ci siano jz disponibili, si passa alla serie lz, ma forse hanno solo il 980 ancora,nel taglio più piccolo addirittura, so che l'assistenza di qualsiasi marchio se non è di fronte al fatto compiuto, come in questo caso la riga, non ritiene difetti tipo degli aloni che compaiono sulla scala dei grigi, penso sia più facile contrattare con mediaworld, tra l'altro sono ancora nei 14 giorni utili per il reso con rimborso completo, quindi penso mi convenga provare con loro, eventualmente un altra tv di un altro marchio di pari caratteristiche sarebbe solo l'a80j?
-
19-12-2022, 00:29 #2447
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Ho rifatto le prove al 5 e 10 percento, con lo stesso video di oggi mi da gli stessi problemi di tutte quelle macchine, con altri video sia da youtube che da file scaricati non mi da tutti quei problemi vi allego le foto
https://ibb.co/PzkTvbh
https://ibb.co/qyLPLnG
https://ibb.co/VjFQzqC
-
19-12-2022, 07:08 #2448
Nella visione normale non vedrai quei difetti, solo in scene specifiche tipo la cavalcata di Marco Polo che va a toccare appunto quelle tonalità così basse di grigi. In ogni caso noi dalle foto possiamo giudicare male perché queste possono amplificare o diminuire il difetto, solo tu puoi giudicare se è il caso di farlo sostituire da MediaWorld, per Panasonic quelli non sono difetti validi ma comunque puoi anche tentare di far venire un tecnico a casa, ma loro fanno le prove coi loro filmati di test e sono per controllare i colori e i pixel bruciati e altro, vertical banding o tinting etc difficile lo considerino
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
19-12-2022, 09:14 #2449
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Rivalersi su mediaworld sarebbe forse più azzeccato ora come ora, magari spiegando a panasonic la situazione della riga comparsa e sparita, in via preventiva mandano qualcuno
-
19-12-2022, 10:55 #2450
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.273
Le ultime foto che hai postato hanno immagini piu che accettabili sinceramente, anzi mi sembra abbastanza buono e probabilmente nella visione normale anche su contenuti molto critici non vedrai alcun difetto, in quanto non ci sono bande verticali o vignetting.
Non credo che cambiando tu possa avere di meglio (anche con altri marchi), tranne se passi ad un JZ o LZ2000 dove la selezione dei pannelli è ancora migliore. Ma credimi ho visto di molto peggio qui nel forum. Ma se consideri quanto hai speso secondo me sei andato benissimo.
Per il difetto della riga è inutile chiamare l'assistenza, se al momento non c'è non possono fare nulla, piuttosto io a questo punto farei un'estensione di garanzia a 5 anni con MW così oltre i due anni di Panasonic sei tranquillo a lungo.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
19-12-2022, 11:07 #2451
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Si infatti non capisco perché con l'altro video mi escono tutte quelle stranezze ( sul c1 non succede ) e invece con altri video le prove sono accettabili, l'estensione mi pare si possa fare solo in fase di acquisto, rimane il dubbio di cone una riga del genere sia sparita con la manutenzione forzata del pannello, e che possa riapparire
-
19-12-2022, 12:25 #2452
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.273
Infatti nemmeno io me lo spiego tecnicamente, cmq se il pannello è difettoso, di certo non dura 2 anni, di sicuro si ripresenterà a quel punto fai intervenire l'assistenza, con un difetto simile ti sostituiscono subito il pannello senza fare storie.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
19-12-2022, 13:16 #2453
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Credo che pure loro prima di sostituire il pannello facciano prove, come la manutenzione forzata ecc, non ho idea a questo punto, l'importante sarebbe rientrare nei termini della garanzia, vediamo se mediaworld mi viene incontro intanto, porto avanti con loro la teoria che il pannello sia difettoso di fabbrica
-
19-12-2022, 13:26 #2454
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.273
Il problema è che ora la riga non c'è piu, ed il pannello dalle foto che hai postato è buono anche come uniformità. Certo puoi sempre fare il reso anche se il tv va bene ed hai cambiato idea entro i 14 gg con MW, ma a questo punto cosa prendi con quella cifra? Un LG entry level con pannello a 60Hz? E cmq stai attento che gli LG sono quelli coi pannelli piu problematici a livello di aloni e macchie.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
19-12-2022, 13:35 #2455
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Con quella cifra neanche l'a2 arriverei a prendere, e perderei come luminosità di picco, refresh rate del pannello ecc, non sono uno pignolo, ho un c1, e sulla scala di grigi, non è uniformissimo, ma sono cose che devi guardare apposta, nella visione normale non si vede e quindi non ci penso neanche, il problema del panasonic è sorto dalla riga, e da quel video che mostra tutte quelle schifezze, è vero che con altri non lo fa, la perchè con quel video mostra tutte quelle cose? Guarda te lo linko a sto punto, e se puoi vedi tu se nel tuo appaiono tutti qui riquadri, macchie e linee
https://youtu.be/eIJxh9UGyak
-
19-12-2022, 14:04 #2456
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.273
Allora ho provato il filmato sul nuovo LZ1500 che ho preso la settimana scorsa e non noto alcun problema.
Però mi sorge un dubbio sui tuoi risultati, ovvero, se da una chiavetta i test vanno bene e da youtube hai rilevato quei problemi, questi potrebbero anche essere procurati da un problema di banda internet infatti i difetti che appaiono sembrano piu derivanti da una compressione eccessiva (aloni di forma squadrata) che di pannello. Solitamente i difetti di uniformità del pannello non sono macchie così regolari come nelle foto che hai postato.
Io farei un'ulteriore prova, creati tu delle immagini uniformi grige di varie tonalità con Paint sul pc e salvale su una chiavetta e poi visualizzale sul tv, se le vedi bene allora il problema di quel filmato è che magari non ti arriva alla risoluzione nativa per poca banda o altro problema di rete. I test cmq andrebbero fatti sempre da sorgenti locali (disco, file ecc) e mai dalla rete poichè in questo caso possono essere influenzati da fattori esterni.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
19-12-2022, 14:17 #2457
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Il video che ti ho linkato è quello incriminato, ovvero quello che mostra tutti quegli artefatti, ora sul c1 a parte una leggera non uniformità, non si vede altro( lg però è collegato all 5ghz) sul panasonic appaiono tutti quei problemi ma solo con quel video ( il panasonic è collegato alla 2.4 ghz, la 5 non riesce a trovarla) poi tutti gli altri filmati sia da chiavetta, ma anche da youtube stesso, sono buoni, le ultime foto postate sono sempre da youtube, ma filmato diverso, quindi non saprei se è un problema del video legato magari alla banda di frequenza, quindi non saprei, ho scaricato un file completo di tutto trovato in questo sito, per effettuare i vari test
-
19-12-2022, 14:22 #2458
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.273
Visto che non riesci a collegarti a 5Ghz ed a 2,4Ghz la banda è piu limitata, credo a questo punto che i difetti che noti con quel filmato siano dovuti proprio ad una banda insufficiente e quindi vedi quegli artefatti per eccessiva compressione (basso bitrate). Se con file da chiavetta non noti nulla allora il pannello non ha problemi.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
19-12-2022, 15:35 #2459
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2022
- Messaggi
- 197
Ho rifatto il test su youtube con quel video, assicurandomi che la risoluzione del video venisse visualizzata in 4k, il pannello è abbastanza uniforme, e non mostra tutti quei segni dovuti a sto punto alla bassa risoluzione visualizzata quando ho messo quel video, rimane solo il quesito riga apparsa e sparita, potrebbe essere legata la riga a questo messaggio? La riga è apparsa tra la prima e la seconda accensione del panello, poi avviato la manutenzione è sparita
https://ibb.co/YLkz8sW
-
19-12-2022, 16:15 #2460
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.273
La riga relativa a quel messaggio dovrebbe apparire solo dopo aver avviato la manutenzione.
Cmq se si tratta di un guasto al pannello molto presto ritornerà.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro