Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 230 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3441

aggiornamento software

Ciao a tutti sono un felicissimo possessore di un oled c1,mi e' successa una cosa strana ieri mi e' apparso un aggiornamento software sul tv.Avevo deciso di rimandare ad oggi l'aggiornamento, ma quando sono andato nel menu specifico mi da nessun nuovo aggiornamento.Come' e' possibile e' già' successo a qualcuno di voi?So che esiste una procedura con chiavetta ma vorrei aspettare che me lo richiedesse la tv.Cosa può' essere successo?
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.

Citazione Originariamente scritto da stauDLP Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei passare da un Plasma Panasonic 60ZT60 ad un LG77C1.
    Distanza di visione 3.5 metri.

Sorgenti: attualmente bluray (passerei ai bluray 4K), Netflix e Prime Video.

Mi consigliate questo passaggio?

Grazie
    Se non ci sono problemi di budget meglio l'83 pollici A90J della Sony. 3.5 metri sono davvero tanti a mio modo di vedere.

Buongiorno ragazzi,
    spero che quest'anno, finalmente, entrerò in possesso di un LG OLED Evo G1 da 65".

Ho, però, dei dubbi in merito alle sigle. Per esempio, cui C1 trovo diversi codici che vanno dal C14, C15 e C16, ma ho visto anche dei C11, se non ricordo male. Ma cosa cambia tra le varie sigle?

E tra C1 e G1, quali sono, in sintesi, le differenze reali? Vale la pena investire qualche centinaio di euro in più per il modello Evo?

L'unico mio dubbio, oltre alla differenza di prezzo, sta nel fatto che i piedini sul G1 non sono in dotazione ed, inoltre, si flettono anche, non garandendo massima stabilità. Mentre il C1, oltre a costare meno, ha il "piedone" è in dotazione ed è anche molto stabile.

Grazie in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 16-08-2021 alle 12:28

La differenza tecnica è una sola: il pannello.

Poi ovviamente secondo voci in realtà anche i C1 avrebbero il pannello EVO (o almeno alcune unità), sta di fatto che il pannello evo utilizzabile al pieno (o al massimo per ora consentito) delle sue possibilità si può avere solo acquistando il G1. Vale la pena spendere di più? Questo sta a te capirlo, ci sono diversi confronti tra i due modelli, anche vincent theo di hdtvtest li ha messi a confronto.

Per quanto riguarda i piedini in effetti è una scocciatura doverli acquistare a parte....peraltro avevo guardato qualche tempo fa e la reperibilità mi sembrava scarsa con prezzi piuttosto alti. Invece non ho capito, cosa intendi con "flettono"?

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Ho ancora problemi con l'ARC.
    Non ho soluzioni, ma ho trovato il colpevole.
    E' la Xbox.
    Anche con le sue funzioni CEC disabilitate mi blocca all'accensione la comunicazione TV/Soundbar.
    Succede con due diverse soundbar quindi credo sia un problema strutturale.
    Ho trovato anche un paio di reddit in cui si parla dello stesso problema.
    Per adesso l'un..........[CUT]
    Ho risolto con un connettore da 10 euro.
    https://www.amazon.it/gp/product/B00DL48KVI
    L'ho messo sul cavo che va dalla xbox alla tv per disabilitare il cec.
    Adesso funziona tutto.
    Certo che ms dovrebbe fare qualcosa per questo problema.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Se non ci sono problemi di budget meglio l'83 pollici A90J della Sony. 3.5 metri sono davvero tanti
    Concordo sulla dimensione, ma la spesa raddoppia per pochi pollici in più.

La mia domanda era però sulla qualità dell'immagine plasma zt60/oled C1 e sull'esperienza di visione passando da un 60 a un 77 pollci.

Al momento sono frenato dall'assenza del DTS.

Concordo sulla dimensione, ma la spesa raddoppia per pochi pollici in più.

La mia domanda era però sulla qualità dell'immagine plasma zt60/oled C1 e sull'esperienza di visione passando da un 60 a un 77 pollci.

Viste le sorgenti che utilizzerai, direi che non avrai problemi con l'aumento dei pollici. Anzi.

Per il plasma, posso solo dirti che un mio amico è passato ad un oled (ma cx) ed è rimasto soddisfatto. Penso che con il c1 sia ancora meglio.

Magari aspetta altri pareri, perché non è proprio affidabilissimo. Però fa statistica XD

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Viste le sorgenti che utilizzerai, direi che non avrai problemi con l'aumento dei pollici. Anzi.

Però fa statistica XD
    Grazie e mille per il consiglio.

Sapete mica quanto è profonda la base di installazione del 77C1, ho trovato la larghezza ma non la profondità.

Ciao

L'assenza del dts è fastidiosa (visto che fino alla serie 9 era supportato) ma tutto sommato facilmente aggirabile.

Per dire se usi il bluray basta collegarlo ad un ampli/soundbar che supporti il dts e il gioco è fatto. In sostanza il problema c'è solo se vuoi usare il lettore interno.

Sapete mica quanto è profonda la base di installazione del 77C1, ho trovato la larghezza ma non la profondità.

Ciao
    La base che sorregge il 77c1 è 16,5 cm. Se si considera anche la parte di base frontale si arriva a circa 27.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Ho risolto con un connettore da 10 euro.
    https://www.amazon.it/gp/product/B00DL48KVI
    L'ho messo sul cavo che va dalla xbox alla tv per disabilitare il cec.
    Adesso funziona tutto.
    Certo che ms dovrebbe fare qualcosa per questo problema.
    COn adattatore no-cec xbox ti funzion ain UHD HDR?!?

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    L'assenza del dts è fastidiosa (visto che fino alla serie 9 era supportato) ma tutto sommato facilmente aggirabile.

Per dire se usi il bluray basta collegarlo ad un ampli/soundbar che supporti il dts e il gioco è fatto. In sostanza il problema c'è solo se vuoi usare il lettore interno.
    Usi plex(dts->dd) e non hai più il problema.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Se si considera anche la parte di base frontale si arriva a circa 27.
    Perfetto grazie, dovrebbe starci...

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    COn adattatore no-cec xbox ti funzion ain UHD HDR?!?
    si funziona sia 4K sia HDR. provato sia con i giochi sia con i video.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    cosa intendi con "flettono"?
    Che i piedi del G1, oltre ad essere difficili da trovare e costare un botto, hanno la tendenza a piegarsi all'indietro, come se il peso del TV fosse eccessivo.
    Puoi trovare discussioni in merito sia qui su AVMAGAZINE che su forum stranieri.

Mi puoi linkare le recensioni dei confronti?

Da quel poco che ho capito, vedi anche DDay, non sempre si sfruttano le caratteristiche superiori del G1, e quindi sono più orientato sul C1. Peccato solamente per l'HDR 10+, non presente su ambedue i modelli.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 17-08-2021 alle 15:33

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Che i piedi del G1, oltre ad essere difficili da trovare e costare un botto, hanno la tendenza a piegarsi all'indietro, come se il peso del TV fosse eccessivo.
    Puoi trovare discussioni in merito sia qui su AVMAGAZINE che su forum stranieri.
    Hai un link che sono curioso?

Mi puoi linkare le recensioni dei confronti?

Da quel poco che ho capito, vedi anche DDay, non sempre si sfruttano le caratteristiche superiori del G1, e quindi sono più orientato sul C1. Peccato solamente per l'HDR 10+, non presente su ambedue i modelli.
    In sostanza hai centrato il punto, il G1 ha un pannello migliore ma è difficile accorgersene. Purtroppo lg non supporta l'hdr10+, la trovo anche io una spiacevole mancanza....anche se mi pare di capire che tra hdr10+ e Dolby Vision il "vincente" sembra che sarà quest'ultimo.

Pagina 56 di 230 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •