Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Sony A8 o LG CX?

Sony A8 o LG CX?

Ciao a tutti, non acquisto una tv nuova da 10 anni e quindi sono poco informato e non al passo coi tempi
    Vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di un 55" Oled, e sono indeciso fra i due modelli in oggetto che mi pare essere comunque entrambi validi:

Sony A8 o LG CX

Lo utilizzerei principalmente per TV e Film, collegato ad Apple TV 4K (e quindi vari servizi di streaming sempre tramite Apple tv).
    Anche l'audio ha un suo peso anche se potrei prevedere l'acquisto di una sound bar o cassa in secondo momento (mi pare che l'assetto basso del LG renda difficoltoso il posizionamento di una soundbar?).
    Non escludo un uso futuro per il gaming, non nell'immediato. Mi pare che sul Sony non ci sia hdmi 2

p.s.= allo stesso prezzo potrei anche prendere un Panasonic HZC1004..

Non ho potuto vedere in movimento LG perchè nel negozio gli LG erano tenuti nascosti e spenti, le esposizioni erano tutte per Samsung QLED e Sony (e il promoter Sony che ovviamente faceva il suo lavoro).

Comunque non sono un esperto, e non mi interessano troppo i dettagli di nero di aloni ecc... ma devo dire che la resa complessiva delle immagini sugli OLED è davvero un passo avanti! (ero entrato in negozio per comprare un QLED ).

Tv e film, andrei sul Sony.
    Il CX è più votato al gaming.
    Ma se sei di bocca buona, ogni oled è buono.

ciao, anche io ero in dubbio tra questi due tv, alla fine ho optato per il sony, principalmente perché l'ho trovato a prezzo minore.

Vantaggi del sony: DTS e maggior qualità video e costruttiva.
    Svantaggi: Non ha HDMI 2.1, quindi no 120 fps in videogame (al momento è una feature quasi inutile comunque)

Vantaggi del XC: HDMI 2.1 (gestisce i 120 fps in eventuali videogame futuri)
    Svantaggi: non supporta il DTS
    Ultima modifica di eliapi; 25-11-2020 alle 12:13

Citazione Originariamente scritto da eliapi Visualizza messaggio
    ciao, anche io ero in dubbio tra questi due tv, alla fine ho optato per il sony, principalmente perché l'ho trovato a prezzo minore.

Vantaggi del sony: DTS e maggior qualità video e costruttiva.
    Svantaggi: Non ha HDMI 2.1, quindi no 4k@120 fps

Vantaggi del XC: HDMI 2.1 (gestisce i 120 fps in eventuali videogame futuri)
    Svantaggi: non supporta il ..........[CUT]
    55" oppure 65"?

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    55" oppure 65"?
    65 pollici

Grazie. A me interessa il 55.
    Al momento cx sta a 1300 e a8 a 1400 quindi una differenza di prezzo non così rilevante. Io non gioco.
    Mi interessa per TV, film ecc
    Mi sa che vado di Sony quindi?

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Grazie. A me interessa il 55.
    Al momento cx sta a 1300 e a8 a 1400 quindi una differenza di prezzo non così rilevante. Io non gioco.
    Mi interessa per TV, film ecc
    Mi sa che vado di Sony quindi?
    Non chiedere ovunque la stessa domanda, consiglio personale...

Citazione Originariamente scritto da eliapi Visualizza messaggio
    65 pollici
    Come si comporta col Dolby Vision di Netflix? Hanno risolto rispetto ai "vecchi" AF8?

Come si comporta col Dolby Vision di Netflix? Hanno risolto rispetto ai "vecchi" AF8?
    Non te lo so dire perché l'ho ordinato online la settimana scorsa, ma mi deve ancora arrivare!

Però so che ha la "netflix calibration mode", quindi penso sia particolarmente ottimizzato

Mica l'hai preso da Unieuro...

Grazie per le risposte.

Non so cosa sia il DTS, che impatto ha il mancato supporto su LG?
    Cosa intendete per Netflix Calibration mode? Su una delle TV si vede meglio Netflix?

Comunque sulla carta l'assenza di hdmi 2.1 leggendo un po' in giro sembra una limitazione importante, ma nel concreto non so a cosa potrebbe (potrà) servire.
    Ultima modifica di james1234; 25-11-2020 alle 12:37

Mica l'hai preso da Unieuro...
    Si, 1899

Ordine online con consegna in negozio

Stiamo apposto.. sono così lenti?

Citazione Originariamente scritto da james1234 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte.

Cosa intendete per Netflix Calibration mode? Su una delle TV si vede meglio Netflix?

Comunque sulla carta l'assenza di hdmi 2.1 leggendo un po' in giro sembra una limitazione importante, ma nel concreto non so a cosa potrebbe (potrà) servire.
    Dts è un codec audio abbastanza usato, Netflix comunque non credo lo usi

La modalità “Netflix” è solo un preset video realizzato da Sony in collaborazione con Netflix.

Su hdmi 2.1 forse qualcuno più esperto di me mi correggerà, ma credo che principalmente impatti sulla capacità di gestire flussi a 120 hz. Che io sappia non esistono video a questa frequenza, salvo qualche campione demo. quindi serve più che altro per i videogame. Al momento comunque anche le console appena uscite gestiscono 4K a 30 fps e 1440 a 60. A 120 girano solo giochi vecchi o giochi con grafica molto ma molto semplice.non sono ferratissimo in materia, se ho detto castronerie correggetemi, ma bene o male il succo è questo.

@fabri indicano 5 giorni lavorativi per la consegna in negozio
    Ultima modifica di eliapi; 25-11-2020 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da james1234 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte.

Se non sai non ti serve, fidati
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •