Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 142 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da Asaa1976 Visualizza messaggio
    Ancora non sono riuscito a vedere un contenuto in Dolby Vision, su prime o netflix ne conoscete?
    Ma dovrebbe comparire un scritta sulla TV?
    Ciao,
    quando selezioni un film o un episodio di una serie, Netflix ti dice sia il formato video, sia quello audio. Quando comincia la riproduzione non ti avverte che sta riproducendo un formato HDR, se però stai riproducendo un contenuto Dolby Vision, nelle impostazioni (rotellina dell'ingranaggio), ti permette di scegliere se vuoi visualizzale "Dolby Vision chiaro oppure scuro.
    Naturalmente devi aver sottoscritto un piano Premium UltraHD.

P.s. prova a guardare "La nave sepolta", è in DD e DolbyAtmos. Inoltre non è niente male come film.
    Ultima modifica di Pepstain; 06-02-2021 alle 12:30
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Citazione Originariamente scritto da DANY981 Visualizza messaggio
    No il ripristino non l ho fatto... ma posso scollegare solo lato ampli, dietro alla tv non posso staccare nulla, è uguale o sente l hdmi occupata e non va bene?
    Penso che basti scollegare l'hdmi da dietro l'amplificatore.

Salve ragazzi, sto valutando questo TV per visione di film e PS5.
    Ero indeciso tra questo Sony e l'oleo LG 55BX, però me la sento poco di rischiare con la tecnologia OLED sinceramente... non so che fare.

Il vantaggio per me più grande dell'oled è che non "sflickera", non usa la tecnologia PWM per regolare quindi la luminosità del pannello, e di conseguenza non mi distrugge gli occhi. (ho problemi con i nuovi iPhone OLED infatti)

Ho letto che questo Sony ha si il PWM, ma a una frequenza + alta, ovvero 720hz. (il mio test con la fotocamera slow motion del telefono quindi non lo dovrebbe rilevare...)
    Da vostra esperienza, soprattutto per gaming dove si fissa lo schermo per lunghi periodi, com'è sugli occhi? Stanca molto? Grazie in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da Asaa1976 Visualizza messaggio
    Ancora non sono riuscito a vedere un contenuto in Dolby Vision, su prime o netflix ne conoscete?
    Ma dovrebbe comparire un scritta sulla TV?
    Su prime video l'unico che sono riuscito a beccare è Jack Ryan, di cui almeno il primo episodio della prima stagione si vede in dolby vision. Con un po' di stupore mi sono accorto che il profilo dolby vision apporta modifiche che vanno al di la' del settaggio di retroilluminazione e dell'x tendend dynamic range, si attivano anche il motionflow e il reality creation...
    Gaspare iVan atTardi

Su netflix di contenuti in dolby vision ce ne sono parecchi. Ti metto i primi che mi vengono in mente di generi differenti, ma se vai su "originali netflix" in dolby vision e/o dolby atmos ne trovi molti: stranger things, star trek discovery, la regina degli scacchi, the liberator, snowpiecer la serie, love death + robot.

P.S. non so se sui Sony appare a schermo il logo Dolby Vision, hdr o hlg. Comunque se stai visualizzando un contenuto in HDR, se vai nelle impostazioni immagine, nella modalità immagine che stai utilizzando la voce hdr, dolby vision o hlg sarà riportata.
    Ultima modifica di pellicano21; 11-02-2021 alle 15:20
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Si, ho notato anche io questa cosa, pare non uscire a schermo nessuna indicazione del Dolby Vision, ma poi nei settaggi, ci sono le varie impostazioni modificabili

Quindi nei Sony non da nessun logo? O almeno non sugli lcd, non so se vale anche per gli oled. Anche nei Samsung nessun logo. Chissà il perché di tale scelta.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Quindi nei Sony non da nessun logo? O almeno non sugli lcd, non so se vale anche per gli oled. Anche nei Samsung nessun logo. Chissà il perché di tale scelta.
    Sul Sony XG90 il logo dolby vision appare in alto a destra.
    Gaspare iVan atTardi

Dopo vari esperimenti,li chiamo così, su altre tv non del tutto perfette,anzi direi propio fallate,mi sono deciso leggendo i vari commenti più che positivi su questo pannello da 55,spero di optare su una qualità superiore di altri.Leggevo con costanza che aveva un problema nei 120hz e di spegnimento a random,mi auguro che sia stato sistemato,non amo tantissimo interfaccia Google android ,ho un esperienza su un box ,ma quanto meno è quel sistema che ti da la possibilità di installare tutto quellche vuoi.
    Spero che sia una tv orientata anche per visione di canali in SD con un buon downscaling,viste le varie trasmissioni che ancora in Italia siamo costretti a vedere nelle varie tv locali e non.Volevo attendere tv di nuova generazione, ma da quello che si mormora anche in altri lidi,causa covid, i ritardi ci saranno prima di trovarle nei vari scaffali.
    999 è un buon prezzo,ma non ottimale,certo è che a 700 € in quel di novembre,era un sottocosto per le varie catene.
    Usufruiro' di un ulteriore sconto che unieuro in questo momento adotta,cioè su 1000 eur avrò un buono di 200 € in acquisto su qualsiasi hardware che poi rivendero'

Citazione Originariamente scritto da maxking71 Visualizza messaggio
    Dopo vari esperimenti,li chiamo così, su altre tv non del tutto perfette,anzi direi propio fallate,mi sono deciso leggendo i vari commenti più che positivi su questo pannello da 55,spero di optare su una qualità superiore di altri.Leggevo con costanza che aveva un problema nei 120hz e di spegnimento a random,mi auguro che sia stato sistemato,non a..........[CUT]
    Se ti può essere utile, ti riporto la mia esperienza.
    Dopo l'aggiornamento la tv continua a spegnersi in maniera random. Può darsi che questo problema non sia legato al firmware, bensì ad un problema hardware
    La visione dei canali tv (digitale terreste), lascia molto a desiderare. La mia tv è un 75 pollici, su un 55 dovresti avere molto meno problemi al riguardo.
    Con contenuti 4k, direi che si vede benissimo.

Saluti
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Grazie Pep, si ineffetti su uno schermo più grande 65 o 75 immagino che la situazione non sia così perfetta nei canali terrestri SD,ma quello che conta avere un supporto sony dietro e la dice lunga...magari lo spengimento è legato a certe versioni di scheda madre.

Citazione Originariamente scritto da GasVanTar Visualizza messaggio
    Sul Sony XG90 il logo dolby vision appare in alto a destra.
    Se sulla serie XG il logo appare allora dovrebbe apparire anche sulla serie XH. Per carità Sony potrebbe aver cambiato le cose sulla serie 2020, ma sarebbe una scelta sbagliata secondo me.
    Ultima modifica di pellicano21; 12-02-2021 alle 11:05

Non appare niente. Se si nelle impostazione ce scritto dolby v scuro, dolby b chiaro,vivace...

Ok! Evidentemente sulla la serie 2020 hanno fatto scelte diverse.

Citazione Originariamente scritto da frantic77 Visualizza messaggio
    Non appare niente. Se si nelle impostazione ce scritto dolby v scuro, dolby b chiaro,vivace...
    Confermo che anche a me non compare niente ma dalle impostazioni ti accorgi se è HDR o Dolby Vision.

Ho notato che la luminosità viene impostata al massimo, ma voi la tenete così?

A volte mi sembra eccessiva, nei contenuti Dolby Vision scelgo la modalità scuro ma in HDR non ci sono impostazioni di questo tipo e andrebbe abbassata direttamente la luminosità.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Pagina 87 di 142 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •