Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 142 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2116

Discussione: Sony XH90

Ciao a tutti, ho acquistato (vado a ritirarlo giovedì) un Sony KE55XH9096BAEP, spero di aver scelto bene

Ho letto un po' di questa discussione, ma non tutte le pagine, mi sembra di aver capito che vada fatto un aggiornamento iniziale, mi potete, inoltre, consigliare dei settaggi?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Ma se hai 7 mega cosa vuoi pretendere ? Per un buon 4K HDR su youtube dovresti avere almeno 15-20 mega.
    io arrivo a 25 mb/s e si vede a malapena decente ...basta una fluttuazione di banda e via con le pixellature
    Sony KE75XH8096
    Denon AVR-X1600H
    50PS6000
    BD370
    DUNE HD TV 303D

Con 7 mega ci si deve accontentare del Full-Hd. Parlo con cognizione di causa perchè TIM mi ha abbassato da 20 a 8 mega, maledetti Con 20 mega vedevo tutto a 1440p HDR e a volte a 2160p, con 8 mega invece oltre il Full-Hd non vado e a 1440p su Youtube, Netflix ecc... ci arrivo molto raramente.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Buongiorno caro, allora per cominciare si ci sarebbe un aggiornamento da fare appena fatta la configurazione della tv che serve per sbloccare il dolby vision e i 120fps e migliorare un pó il tutto, è semplicissimo basterà cliccare il pulsante con l ingranaggio sul telecomando, cliccare impostazioni, preferenze del dispositivo, infromazi, aggiornamento del software. Per i settings io ti consiglierei di andare sul sito di rtings dove valuta la tv e tutto, scendi un pó e trovi la sezione precalibrazione e post calibrazione, tu controlla il post calibrazione ci sta un pulsante blu che ti reindirizza al suo settaggio ideale io mi personalmente mi ci trovo da dio, spero di essere stato utile per qualsiasi chiarimento ci sono!!

Buongiorno a tutti.
    Possiedo il 75XH90 da dicembre 2020, ma solo da una settimana circa ho notato una macchietta scura come un'ombra, approssimativamente della forma di una piccola unghia della mano, in corrispondenza della cornice inferiore dello schermo, a circa 15 cm dall'angolo sinistro. Si nota su qualsiasi sfondo di colore uniforme (soprattutto su quelli chiari), tranne che sul nero. Somiglia molto, a parte la forma, a quei leggeri aloni scuri ai 4 angoli dello schermo, che da quanto ho capito sono difettucci fisiologici di questi tipi di pannelli.
    Ora mi chiedo se anche questa macchiolina/ombra lungo la cornice, anziché agli angoli, si possa considerare "normale". E mi chiedo anche se possa essere spuntata dal nulla, o se semplicemente non me n'ero accorto io prima (ma mi sembra strano data la mia attenzione per queste cose).
    Non parlo di un difetto che pregiudica l'esperienza di visione, piuttosto non vorrei che si trattasse di qualcosa di realmente anomalo.
    Prima di scrivere al centro assistenza, mi sono permesso di chiedere qui.
    Scusate se non sono riuscito a esprimermi in termini più tecnici.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

I 4 angoli più scuri sono opera del fissaggio del pannello che viziano il pannello stesso forzandolo. Sicuro che magari in quel punto, se magari lo hai montato su di una staffa, tu non abbia una sorta di tensione meccanica della cornice della tv?

Grazie per la risposta, innanzitutto.

In realtà la TV è su un mobile, quindi niente staffe.

Aggiungo un particolare: toccando sotto la cornice, mi sono accorto che la macchia/ombra si trova praticamente in corrispondenza del foro per il fissaggio "largo" dei piedini, che peraltro non utilizzo perché li ho montati nella posizione "stretta".

Altro dettaglio: proprio davanti a quel bordo della cornice dove c'è la macchia/ombra, sul mobile ho poggiato la Nintendo Switch, che rimane sempre nel dock perché non la uso mai in modalità portatile (ovviamente la console è staccata di alcuni cm dallo schermo, in modo che da seduti non copra il bordo inferiore della TV): ma potrebbe in qualche modo interferire?
    Ultima modifica di adb75; 08-09-2021 alle 16:14

Elettricamente la vedo dura ma può darsi che abbia preso una botta da questa oppure magari scalda parecchio e il calore può certamente influire. Non è un caso che proprio lì...

edit risolto
    Ultima modifica di freestyle; 11-09-2021 alle 11:51 Motivo: risolto

E se fosse la vicinanza della Switch (che in effetti scalda non poco), spostando la console la macchia/ombra potrebbe sparire/riassorbirsi?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Elettricamente la vedo dura ma può darsi che abbia preso una botta da questa oppure magari scalda parecchio e il calore può certamente influire. Non è un caso che proprio lì...
    E se la causa fosse la vicinanza della Switch, che effettivamente scalda non poco, spostando la console la macchia potrebbe sparire/riassorbirsi?

Puoi provare ma mi sa di no!!

Il parametro intensità del nero che di default è 50 a quanto lo impostate?

50 è perfetto non ti preoccupare

Citazione Originariamente scritto da darkdragon Visualizza messaggio
    50 è perfetto non ti preoccupare
    Vedo che in rete alcuni per avere neri più intensi lo abbassano.
    È sbagliato?
    Esiste qualche altro parametro che incide sui neri per renderli più intensi?

Pagina 111 di 142 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •