Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 142 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 2116

Discussione: Sony XH90

Gli LCD non possono mai avere i neri intensi come li intendi tu. Questa è solo prerogativa degli oled!!

Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    Vedo che in rete alcuni per avere neri più intensi lo abbassano.
    È sbagliato?
    Esiste qualche altro parametro che incide sui neri per renderli più intensi?
    Ma non ti preoccupare questo televisore ha già di suo degli ottimi neri, certo non sarà come il nero di un oled ma da quello che so e che ho visto è uno dei migliori su questo fronte. Detto ciò in tutto i video di rtings e HDTV che uso principalmente per settare la TV non ricordo che nessuno di essi abbia cambiato il livello di nero quindi per prima cosa ti direi di copiare i loro settaggi se ancora non l hai fatto, poi se vuoi dei neri ancora più neri abbassa pure ma io non andrei sotto il 46/47

un saluto ragazzi! Qualcuno, come me, è rimasto impressionato dalla qualità Prime per le partite di calcio? Questo pannello si dimostra davvero perfomante e con un elevata qualità video. Se la sorgente è buona, i risultati sono strabilianti.
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    un saluto ragazzi! Qualcuno, come me, è rimasto impressionato dalla qualità Prime per le partite di calcio? Questo pannello si dimostra davvero perfomante e con un elevata qualità video. Se la sorgente è buona, i risultati sono strabilianti.
    Presente, anche a me ha stupito molto.
    Premetto che io non sono ancora passato all' ultimo fw disponibile, causa presenza cantieri OpenFiber che fanno saltare la luce ogni tanto (a volte anche 3 in un giorno).
    Però devo notare che la sesta stagione di Fear The Walking Dead, sempre su Prime, non ha la qualità della partita, anzi...
    Molte volte negli sfondi uniformi si vedono i pixelloni come nei vecchi DivX degli anni 2000.
    A quel punto sospetto che la banda con cui passa quel telefilm sia veramente tanto risicata.
    Nella casa di carta 5, su Netflix, tutte le schifezza di Prime non le vedo mai.
    Quindi assolvo il TV.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

....io vi posso dire che come qualità di nota e un vero FHD lo sto vedendo solo con APP di DAZN....proverò anche le partite di Prime dato che sono abbonato anche li, per il resto infinity,decoder sat,non mi ha mai impressionato,per non parlare con lo SKY Q che anche con questa sorgente non fa la differenza. Il mio giudizio sul 9096 gia lo detto piu volte in passato....

Guarda maxking71, non avevamo dubbi
    Solo per la cronaca ti dico che gli lcd impressionano per come hanno raggiunto "la fine" della loro maturazione grazie ai sofisticati sistemi di local dimming. Altro non si può tirare fuori da questa tecnologia. Se però compri un lcd e vuoi che ti impressioni come un oled...scusa ma hai sbagliato proprio acquisto!!! Non vuoi oled perchè si impressiona il pannello e non ti piace l'lcd? Semplice non vedi la tv
    Ultima modifica di albug; 19-09-2021 alle 13:49

Oggi ho provato a giocare un po' con i settaggi video tenendo sotto Fear The Walkind Dead su Prime.
    Ebbene, togliendo PERSONALE dal MotionFlow e mettendolo su NO la situazione è decisamente migliorata.
    Alcuni sfondi sono ancora pixellati, ma non come prima.
    Se tengo il Motionflow su Auto l' immagine è davvero bella e "piena", ma i movimenti sono veramente particolari (da telenevola sudamericana anni 80). Con Personale evidentemente non ci avevo azzeccato, meglio stare su NO.

Ciao a tutti ragazzi,
    a giorni devo decidere quale tv acquistare tra 55xh90 oppure 55x89j, trovati entrambi in offerta a 799€ (con bonus tv ovviamente la pagherò meno).

- come ben sapete xh90 è un full array, mentre x89j no.
    - entrambi pannello 120Hz ecc. l'x89j è come l'x85j (recensito da rtings) ma con motionflow XR più elevato (1000/1200Hz).
    - x89j modello del 2021 dunque più recente, google tv, e seppur senza local dimmimg ha un buonissimo contrasto (rtings lo valuta 9.2) e tendenzialmente un buon nero.
    - Triluminos PRO (che differenza c'è con il Triluminos "non PRO" dello scorso anno? soluzione solo commerciale?)
    - su altri aspetti pare si somiglino più o meno.
    - Anche per l'x89j è promesso futuro aggiornamento per VRR ecc entro fine 2021. Visto in negozio con i soliti video promozionali e mi ha fatto una buona impressione.

Ora sono molto indeciso... la domandona è:

Partendo da un maggior contrasto e neri comunque buoni a quanto pare per l'x89j, secondo voi si sente comunque molto la dfferenza con il local dimming dell'xh90?
    il local dimming di quest'ultima, voi che la possedete, è buono o crea problemi?

Grazie mille a chi mi risponderà
    Ultima modifica di cokeo; 27-09-2021 alle 09:07

Senza il local dimming è facile tu abbia problemi di clouding sull'x89j. Se poi non è molto accentuato è risolvibile solo con una strip led dietro la tv in modo che la luminosità di fondo della stanza non sia mai 0 altrimenti dovrai iniziare il walzer del cambio tv per trovarne uno adeguato!!!

PS. Sono considerazioni ovviamente...magari ti va di fortuna e trovi il pannello perfetto.

Grazie albug per la tua risposta.
    L'x89J ce l'avrei diciamo comodo, per recuperare l'XH90 dovrei fare strada sperando non sia stato venduto (al telefono non rispondono mai...)... per questo sono ancora indeciso.
    L'idea dello strip led è una buona soluzione, grazie.
    Per quel poco che ho visto anche in rete, pare che seppur non è un full array si comporti discretamente bene coi neri e tutto il resto.

Col blooming dell'XH90 come vi trovate? ho visto pareri contrastanti. Grazie!

Con la stessa cifra personalmente acquisterei l'XH e per il blooming è un fenomeno che vedrai pochissime volte. Addirittura se regoli la luminosità in maniera corretta non lo vedi quasi mai.

Ok, grazie mille per il feedback ��

Ciao ragazzi,
    ieri alla fine sono partito e sono tornato con un bell'XH9096 da 55". Con bonus TV ecc. l'ho portato a casa per 669€, direi non male... che dite?

Stanotte fatto qualche test di local dimming, uniformità del nero ecc... sono rimasto un po' perplesso a dire il vero. Facendo il test del quadratino che passa le varie zone della tv in stanza più o meno buia, si nota veramente molto il blooming e si vedono molto chiaramente le varie zone che si accendono e spengono... non pensavo così evidente.
    Chiarisco che i settaggi dell'immagine ho messo solo Nero su "Alto" e provato il local dimming su medio e alto.
    Fatto anche aggiornamento.

Capisco poi che in una visione di contenuti normali questo effetto non si noti o comunque molto poco, e devo dire che è la mia prima tv full array... ma dopo tutte le recensioni lette e test visti, credevo forse meglio.
    Se poi mi sposto anche solo di poco dal centro della tv e cambio angolo di visione, le zone accese e relativo blooming si evidenziano in maniera ancora più evidente, ci son quasi rimasto male.
    Capisco che siano situazioni che poi nel normale uso siano veramente sporadiche (quand'è che guardo un quadratino o una barra che si muove su sfondo nero?). Tutto normale?

Impostazioni per migliorare la cosa? (consigliate i settaggi di rtings?)
    Altri suggerimenti? (tipo fare un reset visto che è stato fatto l'aggiornamento... vedo che a volte lo consigliano).

Come si esegue un factory reset?

Scusate il pippone dato dal nuovo acquisto... Grazie mille a chi mi aiuterà, ciao!

Premessa: la TV perfetta non esiste e non esisterà mai.
    Purtroppo a leggere le varie recensioni ed eseguire poi i test, si diventa profondi conoscitori della tecnologia, ma spesso si sta a guardare più i difetti che i pregi.
    Quando mai guarderai un quadratino su sfondo nero ? Forse se colleghi un Atari 2600 e ti metti giocare a Pong.
    Guarda la TV nell' uso quotidiano, metti su un bel film in Dolby Vision su Netflix, con un HDR bello tosto.
    Al massimo puoi verificare solo il clouding mettendo uno sfondo grigio da USB, che comunque è "curabile" con il local dimming.
    I 4 angoli più bui sono così perchè la tecnologia di sony è così.
    Io leggo anche il forum americano di AVS, è pieno di gente frustrata che non riesce a godersi nessun prodotto perchè per loro il divertimento sta nel cercare il difetto.
    Il reset si fa sia dal menu che dal tasto sotto il LED. Il primo è soft, il secondo è più tosto.
    Sul sito Sony trovi tutta la procedura spiegata.

EDIT : aggiungo che in Cina qualcosa si sta muovendo

PKG6.1288.****CNA "

And provide the following advantages:

l Improvement:

-Upgrade the Android system version to Android 10

-Adopt the new version of the main user interface

-Support VRR function

-Support ALLM function

-Added "Mobile Link" application function:

It can be realized by installing the corresponding APP on the mobile phone.

For specific operations, please refer to the instructions in the "Mobile Link" application on the TV side

-Update of privacy policy content:

From April 1, 2021, the name of "Sony Vision Products Company" has been changed, so the information of the information manager in this clause will be updated simultaneously.

With immediate effect, the information collection manager will be changed from "Sony Vision Products" to
    Ultima modifica di dickfrey; 30-09-2021 alle 09:50

Grazie mille dickfrey, hai confermato quanto già supponevo (quei test sono situazioni praticamente irreali o quasi).
    Ovviamente con la tv nuova di zecca, dopo tutto quello che si legge e si vede nei test e recensioni, ti viene da provare per forza... e ci si fa più male che altro, proprio per quello che dici tu.
    Casomai metterò un paio di foto e mi direte se secondo voi è tutto nella normalità, giusto per capire se il pannello è buono o meno.
    Consigliate i settaggi di rtings o ne avete altri da consigliare?

Grazie mille ancora.
    P.S.: avevo letto la notizia del nuovo aggiornamento in Cina giusto prima (qualcuno parla di Google TV, chissà).

Pagina 112 di 142 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •