Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

16 20,51%
  • NO

62 79,49%
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 159

Passa la voglia spendere tanto per un tv che poi dopo qualche hanno devi stringere le chiappe e sperare che non succeda nulla..quasi meglio accontentarti e risparmiare almeno non ti mangi il fegato.

Gli Oled di oggi hanno sistemi migliori anti burn-in del Bv6
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Lo spero

Visto il burn-in del mio 55c6v (vedi i miei post recenti, dove il rosso è completamente devastato), ho preferito acquistare il 65qned 8k led local dimming in firma (costo pressochè uguale). Il vecchio oled è finito in camera da letto, lo uso per addormentarmi, ma riconosco che i colori "elettroluminescenti" di un oled sono inarrivabili. Di contro, il qned ha un nero pressochè perfetto e colori molto naturali. Ho preso 8k perchè ha AI9 che tratta l'immagine 4 volte rispetto ad un AI7 (solo 2 volte), e anche con una fonte 1080 si vede in modo perfetto anche il singolo capello, davvero straordinario.
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

ciao , vedrò in futuro cosa fare , per adesso il difetto del mio non è così evidente ,specialmente nel normale uso , ma adesso che so che c'è l'occhio ricade sempre su quella parte di schermo. per fortuna che per guardarmi un bel film ecc , faccio scendere il telo e uso il proiettore .

Citazione Originariamente scritto da Crab2k Visualizza messaggio
    Visto il burn-in del mio 55c6v (vedi i miei post recenti, dove il rosso è completamente devastato), ho preferito acquistare il 65qned 8k led local dimming in firma (costo pressochè uguale). Il vecchio oled è finito in camera da letto, lo uso per addormentarmi, ma riconosco che i colori "elettroluminescenti" di un oled sono inarrivabili. D..........[CUT]
    Interessante questa cosa del nero. È ips o sbaglio?

Cmq impetoso un paragone con un hw di 4\5 gen più vecchio XD
    Se non ricordo male o dal successore del tuo oled o forse dal c8 non ricordo, lg ha introdotto alfa9. Infatti da quel momento alfa7 è stato montato solo sui modelli più bassi di lg, lasciando il nuovo a9 sui top di gamma

Si, è un IPS, ma con le micro zone di retroilluminazione gestisce molto bene il nero. Sui titoli di coda si vede un po' di blooming, ma tanto chi li guarda.... Ho anche un samsung 55q80t, pannello VA local dimming, si vede bene ma preferisco LG. Il processore A9 è montato sugli 8k, mentre il qned916 (4k) monta A7.
    p.s.: il qned pesa quasi 30 chili, appenderlo al muro non è stato facile...
    Ultima modifica di Crab2k; 18-01-2022 alle 08:04
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

Citazione Originariamente scritto da Crab2k Visualizza messaggio
    Si, è un IPS, ma con le micro zone di retroilluminazione gestisce molto bene il nero. Sui titoli di coda si vede un po' di blooming, ma tanto chi li guarda.... Ho anche un samsung 55q80t, pannello VA local dimming, si vede bene ma preferisco LG. Il processore A9 è montato sugli 8k, mentre il qned916 (4k) monta A7.
    p.s.: il qned pesa quasi 30 chili,..........[CUT]
    Non male, non pensavo un ips potesse avere questi risultati. Visto che tu puoi fare un paragone diretto avendo un oled.

Sul processore ovviamente si parlava di oled e quindi mi riferivo ai top di gamma da un 4 anni ad oggi con a9.
    La serie ips non ho idea di come sia composta.

\ot

Ciao, ho appena preso un Panasonic Jz1500 da 55 pollici, ho visto che ha varie funzioni anti burn in ...speriamo siano efficaci.

Certo che si.
    Ultima modifica di iafaccio; 31-03-2022 alle 15:17
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

buongiorno, visto il sondaggio, riporto la mia triste esperienza, LG 55E6V, acquistato fine luglio 2017, lato sinistro ritenzione immagini non so neanche di cosa, lato destro ritenzione logo netflix che è visibile quando si utilizza la APP per scegliere un film o una serie, quanto ci si impiega a scegliere ? 10/20 minuti ? stesso punto logo TG5, che dura 30 minuti se lo guardi tutto, infine macchia al centro del display e linea verticale sempre al centro del display simile alla ritenzione. parametri non eccessivi, colore 50, oled 45, luminosità 50, sempre connessa alla rete, "moto pixel loghi attivo", montaggio su supporto da tavolo, mai usata una console, normale uso quotidiano ,tv generalista, netflix, prime video, bluray. che dire, delusione ! Io sono un fan del motto chi più spende, meno spende, in questo caso con un Top di gamma non è valso, forse ho avuto la sfortuna di avere imbroccato un pannello scarso, non lo so, ora i loghi ai lati possono anche non disturbare, quello che mi disturba è la macchia centrale, perchè negli incarnati dei soggetti in primo piano mi trasforma il colore carne in un tono grigiastro e mi capita di vedere un viso metà roseo e metà grigiastro, e l' occhio mi va sempre li, lo so sono pignolo. ho intenzione di cambiarla, e sono combattuto nell'acquistare un altro oled e tra 4/5 anni trovarmi punto e capo, ma ho anche il timore di acquistare un led top di gamma e rimanerne deluso dopo 5 anni di oled. al 90% sarà ancora oled, magari aspettando che il C2 scenda di prezzo o acquistando il C1 che già si trova ad un buon prezzo, mi intrigherebbe anche il G1 visto chè già scontato e pure EVO ma non mi piacciono i piedini optional visto che lo installerei a tavolo non a parete.... vediamo.
    TV: LG65C15 ;

Citazione Originariamente scritto da nice Visualizza messaggio
    buongiorno, visto il sondaggio, riporto la mia triste esperienza, LG 55E6V, acquistato fine luglio 2017, lato sinistro ritenzione immagini non so neanche di cosa, lato destro ritenzione logo netflix che è visibile quando si utilizza la APP per scegliere un film o una serie, quanto ci si impiega a scegliere ? 10/20 minuti ? stesso punto logo TG5, ch..........[CUT]
    Io ho il G1 da Ottobre 2021, lo so che e' presto per parlare di Stampaggio, ma per il momento sono contentissimo del Tv, prima avevo Samsung Led, e devo dire che la differenza e' notevole , naturalmente in Meglio x Oled G1

@nice

per curiosità, hai sempre staccato la spina o la ciabatta del tv?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    @nice

per curiosità, hai sempre staccato la spina o la ciabatta del tv?
    MAI !! sempre in stand-by, io tengo tutto in stand-by, mai giocato con console, mai avuto impostazioni sparate, non amo i colori forti, preferisco i colori che più si avvicinano alla realtà. Comunque, volevo aspettare un buon prezzo sul C2, alla fine visto il prezzo che ha raggiunto il 55C1 ho ordinato questo, col bonus rottamazione l'ho pagato 799€ , occhio! nuovo su rinnovato.it, dove i miei familiari si sono trovati benissimo già per altri 4 acquisti, si lo so, si aspetta un mesetto ma ne vale la pena. ho fatto questa riflessione, a questo prezzo se tra 5 anni lo butterò per il burn-in comunque mi costa meno di quanto pago per netflix 4k e Prime Video per 5 anni, mentre il 55e6v era costato molto...molto di più per questo mi ha deluso e infastidito. p.s. spero di imbroccarne uno col pannelo evo castrato dicono che comunque dovrebbe essere migliore per il fattore burn-in. ciao !

" EDIT " purtroppo questa volta su ilrinnovato.it non è andata bene, dopo 23 giorni dal pagamento anticipato mi hanno annullato l'ordine e stessa cosa a mio fratello addirittura dopo 60 giorni, unica nota "positiva" (viste le recensioni online) abbiamo ricevuto tempestivo rimborso in un paio di giorni.
    Ultima modifica di nice; 04-05-2022 alle 10:41
    TV: LG65C15 ;

Ottima scelta, vedrai che del burn in non ve ne sarà nemmeno l'ombra
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi