Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

16 20,51%
  • NO

62 79,49%
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 159

Sondaggio: il tuo televisore OLED presenta o ha presentato segni di burn in?

Come raccolto in altra discussione provo ad impostare un sondaggio tra i membri del forum che siano possessori di TV OLED di qualsiasi marca per indicare se il loro pannello sia mai rimasto impressionato. Sarebbe utile anche indicare da quanti anni lo si possiede e in presenza di burn-in dare una indicazione anche dell'utilizzo prevalente.

Il mio KD55A1 è di ottobre 2017
    Ultima modifica di rooob; 06-04-2020 alle 18:12
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

@steven62 ci puoi dire qualcosa di più? non ho trovato tuoi post in cui citi il burn in del tuo OLED
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Modello LG c7 65 pollici, burn in logo di la7, del settembre 2017

Ho i due oled in firma, il primo dal 2017, il secondo dal 2018. Ca. 4000 ore di utilizzo sul primo, poco più di 2000 sul secondo. Utilizzo prevalente news, serie tv e film sulle principali piattaforme e blu ray. No gaming, digitale terrestre prossimo a zero, poco sport.

Nessun segno di ritenzione o burn in
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Buongiorno.
    Perdonate se intervengo nella discussione pur non possedendo un Oled, ma ho avuto due plasma.(Pioneer 50 90 e Panasonic Vt60) con stampaggio permanente.
    Anche se molti sostengono giustamente che non si tratta esattamente dello stesso problema, a mio parere,da semplice appassionato , molto dipende da alcuni fattori...
    L'a luminosità dell' immagine impostata e i vari loghi dei canali tv.
    Se si utilizza la modalità film, cinema o simile, il problema difficilmente si presenterà...
    Io impostavo la modalita standard, con la temperatura colore calda....
    Un mio limite, ma non riuscivo a vedere la tv a 100-120 nits.
    Poco dopo avevo il logo Sky stampato.
    No si è più tolto, nonostante i vari e continui "lavaggi".

Ho un LG 65EF950V acquistato il 01/07/2016 premetto acceso 24 ore no stop mi ritrovo i loghi di sky in alto a destra stampati e in più in basso una lunga striscia delle scritte di skytg24.Tutto questo dopo due anni.Purtroppo non feci l estensione di garanzia e me lo devo tenere cosi una tv che nel 2016 costava 5k.
    Ultima modifica di Steven62; 08-04-2020 alle 08:01
    SONY Oled 77XR80 /Sky Q Platinum/Ampli: Onkyo TX-SR501/ Casse: Bose 5.1 / PS5 /Samsung S22+/Logitech Harmony Elite/

Il sondaggio è piuttosto generico, in quanto i primi OLED erano più soggetti alla ritenzione e addirittura allo stampaggio (per un problema software), di recente lo sono sempre meno, per esempio il Panasonic GZ2000 ne è totalmente immune.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sony A1 acquistata ad aprile 2018.

Utilizzo sostenuto ma attento (controlli software attivi più mia attenzione a non lasciare eccessivamente immagini statiche o stessa fonte video ). Luminosità media, contenuti video di diverso genere.

Circa 4 mesi fa i primi segni di burn in del triangolo giallo del logo La7.
    Nelle ultime settimane burn in sulla grafica gialla, e in piccola parte rossa, di Rai news 24 e Sky tg24 (a scanso di equivoci no, non ho la TV sintonizzata 24 ore su 24 sui canali all news).
    Ultima modifica di Paoletto2009; 07-04-2020 alle 08:06

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Maxim68
    Perdonate se intervengo nella discussione pur non possedendo un Oled
    Direi proprio di no, non c'è alcuna scusa ed il motivo lo hai persino già scritto tu.

Mi sembra che il titolo della discussione sia molto chiaro: è un sondaggio tra possessori di OLED, non interessa a nessuno, in questa sede, se anche altre tecnologie presentavano lo stesso problema.

Per il futuro sei pregato di rispettare il regolamento.

Un OT dopo soli 7 interventi mi sembra già tanto, pertanto siete TUTTI pregati di evitarne altri.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio

Circa 4 mesi fa i primi segni di burn in del triangolo giallo del logo La7.
    Nelle ultime settimane burn in..........[CUT]
    Il logo di La 7 é un killer, stesso identico problema

LG C8 Gennaio 2019 .. acceso almeno 10/12 ore al giorno .. ma cambio spesso i canali sopratutto durante le pubblicità .. al momento nessu stampaggio

Up......

Ciao,

Anche nel mio caso, con: LG C8 65" Gennaio 2019 - ad ora, nessun problema.
    (6/8) ore di utilizzo giornaliero
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Up......
    Penso che la necessità di riportare in evidenza il sondaggio dipenda dal fatto che, con le dovute eccezioni, il problema del burn in su oled sia sentito soprattutto da chi l’oled non ce l’ha.......
    Ultima modifica di robrock; 11-04-2020 alle 08:37
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Probabile e fermo restando che il campione statisticamente ha poco valore volevo solo provare a farlo popolare un po .... pochissimi del 3d pana si sono aggiunti per esempio

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •