Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

16 20,51%
  • NO

62 79,49%
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 159

Per tua info con Rilassati ho in sostituzione (mi ha già chiamato il negozio) il mio 65C7 in firma. Non hanno fatto nessun problema, non voglio fare cross-posting, puoi leggere la storia completa sulle discussioni pannelli OLED full HD relativa ai modelli 2017.
    Utilizzo molta DTV e molta play (mio figlio).
    Ultima modifica di Enzinho; 23-01-2021 alle 18:00
    LG OLED 65C7V Samsung PS50C530 Samsung UBD-K8500 PS4
    Audio Soundbar LG SL10YG

Citazione Originariamente scritto da Enzinho Visualizza messaggio
    Per tua info con Rilassati ho in sostituzione (mi ha già chiamato il negozio) il mio 65C7 in firma. Non hanno fatto nessun problema, non voglio fare cross-posting, puoi leggere la storia completa sulle discussioni pannelli OLED full HD relativa ai modelli 2017.
    Utilizzo molta DTV e molta play (mio figlio).
    Ciao, mercoledì pomeriggio il tecnico delegato Unieuro ha ritirato il mio B6V, per stampaggio. Posso chiederti, se non sono indiscreto, con che modello ti sostituiranno il C7? Quanto tempo è passato dal ritiro della tv al contatto con Unieuro? Grazie mille!

EDIt: ho trovato tutte le info nell’altro tuo post :P

Probabilmente mi proporranno un BX, magari posso provare a farmi dare un CX magari con un conguaglio.
    Ultima modifica di Okuyasu; 23-01-2021 alle 18:17

Prova, a me non hanno dato modo di scegliere: assegnato un CX. Conta che da contratto in caso di sostituzione devono darti un TV equivalente. Quando chiedevo ho sempre avuto risposte evasive. Avrei preso in considerazione (forse) di prendere un 77 conguagliando, ma è andata di lusso così e sono strafelice Forse puoi provare col negozio in caso non avessero pronto un BX per te, ma non sono certo lo possano fare. Per dire: è lo stesso Uni€ dove ho preso il primo TV, ora ne hanno aperto un altro più vicino a me. Probabilmente hanno dei vincoli interni
    Audio Soundbar LG SL10YG

Come avete fatto a farvi cambiare, addirittura un B6 ?

Sottoscritto la garanzia (che alla fine è un'assicurazione) aggiuntiva Rilassati di Uni€ all'acquisto del TV per 36 mesi. 270 extra spesi rientrati con gli interessi.
    Audio Soundbar LG SL10YG

Va a finire che è meglio una tv che si stampa, strafregarsene incrociare le dita e sperare che succeda quanto prima per avere un nuovo modello in cambio
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Dipende sempre chi trovi. Probabilmente LG avrebbe fatto più resistenza se fosse stata la sua estensione di garanzia. Almeno a leggere commenti per casi simili addirittura durante i due anni iniziali della garanzia standard
    Audio Soundbar LG SL10YG

Dipende sempre chi trovi. Probabilmente LG avrebbe fatto più resistenza se fosse stata la sua estensione di garanzia. Almeno a leggere commenti per casi simili addirittura durante i due anni iniziali della garanzia standard
    Io niente burn in sul mio B8, ma ho invece delle brutte macchie nere (uniformità) che si vedono tantissime su scene scure. Al tempo non mi ero accorto, anche perchè lo usavano i miei genitori. Visto che forse qualcuno ha avuto a che fare con LG, c’è possibilità che LG mi sostituisca il mio per questo difetto, fuori garanzia? Io pagherei anche un qualcosa...

Prova, a me non hanno dato modo di scegliere: assegnato un CX. Conta che da contratto in caso di sostituzione devono darti un TV equivalente. Quando chiedevo ho sempre avuto risposte evasive. Avrei preso in considerazione (forse) di prendere un 77 conguagliando, ma è andata di lusso così e sono strafelice Forse puoi provare col negozio in caso n..........[CUT]
    Riesumo questa mini discussione, per dire che Unieuro, a sorpresa, ha accordato la riparazione per il mio B6 del 2016...quindi niente sostituzione ma cambio del pannello.
    Quindi probabile restituzione a metà febbraio...tuttavia, non saprei quanto ancora potrebbe durarmi visto l'uso quotidiano e la qualità della riparazione. Secondo voi, a quanto potrei vendere un LG B6V 55'' con pannello sostituito e garanzia 1 anno?

Avranno avuto un pannello di cui non sapevano cosa fare, probabilmente... Non saprei cosa consigliare per il prezzo: io ragionerei al contrario... Partirei dal prezzo di un TV nuovo e ragionerei su quanto sono disposto a conguagliare. A quel punto mi viene il prezzo a cui dovrei puntare a vendere il vecchio, ammesso che così non sia fuori mercato
    Audio Soundbar LG SL10YG

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    ....Unieuro, a sorpresa, ha accordato la riparazione per il mio B6 del 2016...quindi niente sostituzione ma cambio del pannello. ......[CUT]
    Avevi stipulato la garanzia estesa con unieuro?

Avranno avuto un pannello di cui non sapevano cosa fare, probabilmente... Non saprei cosa consigliare per il prezzo: io ragionerei al contrario... Partirei dal prezzo di un TV nuovo e ragionerei su quanto sono disposto a conguagliare. A quel punto mi viene il prezzo a cui dovrei puntare a vendere il vecchio, ammesso che così non sia fuori mercato
    Probabile, o magari un pannello funzionante di un altro B6 guasto per altro motivo...cmq stamattina ho richiamato nuovamente l'assistenza Unieuro, non mi hanno citato la ripararazione ma hanno indicato il mio precedente contatto come "sollecito". Alla cortese operatrice ho richiesto la possibilità di una sostituzione del modello (procedura che normalmente si attiva in caso di mancato rispetto dei termini, quindi 4 settimane dal ritiro), lei quindi ha inoltrato la mia richiesta. Ci credo poco, vediamo che succederà.

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Avevi stipulato la garanzia estesa con unieuro?
    Sì, nel 2016 la garanzia aggiuntiva per 5 anni totali chiamata Rilassati, ovviamente pagandola.

65CX
    3 mesi
    gaming estremo anche di ore con Ps4 Pro, Ps5 e Switch (FIFA 21, giochi con HUD fisso a video ecc)
    streaming come netflix, prime video e disney plus
    sky (canali cinema e reality, niente calcio e news)

per ora niente Burn in, ma direi che è molto presto per giudicare

leggendo in giro sembra che ad ogni generazione i rischi diminuiscono sempre più
    direi serie 6 la più colpita, fino alla serie 9 e X con praticamente casi più unici che rari...vedremo nei prossimi mesi/anni se reggono
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

mi inserisco, appena ricevuto in CX65, vi sapro' dire, anzi spero di non comunicare nulla
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Citazione Originariamente scritto da Optimus Prime Visualizza messaggio
    65CX
    3 mesi
    gaming estremo anche di ore con Ps4 Pro, Ps5 e Switch (FIFA 21, giochi con HUD fisso a video ecc)
    streaming come netflix, prime video e disney plus
    sky (canali cinema e reality, niente calcio e news)

per ora niente Burn in, ma direi che è molto presto per giudicare

leggendo in giro sembra che ad ogni generazione i rischi diminuisco..........[CUT]
    Con un uso di 6 ore al giorno di media il problema sulla serie 6 si è presentato dopo 35 mesi. La serie 6 era la più colpita perchè era il primo anno in cui ne hanno venduti tanti, quindi tanti tv tanti casi. Gli oled panasonic e sony, a parte il fatto che ne vendono di meno di lg, sono sul mercato da meno tempo.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •