Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 59 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Citazione Originariamente scritto da Carlitos76 Visualizza messaggio
    Ma se lo setto su alto, trovo che le immagini siano davvero falsate. Ad esempio, se c'è una scena dove una persona con la capoccia pelata è all'interno di una stanza , magari vicino alla finestra, all'attore gli viene la testa fosforescente e sta cosa proprio non mi piace
    Io infatti lo sto tenendo su Basso! Alla fine bisogna raggiungere un compromesso perchè la perfezione difficilmente credo la si ottenga con questa tv e forse nemmeno con le altre marche. Ma le scene scure sono davvero troppo scure e spesso mi capita di innervosirmi perchè non possono essere realmente volute così dal regista......quindi ho impostato su basso e ho migliorato molto da quel punto di vista...ovviamente avrò peggiorato in qualità in altri tipi di scena ma al momento niente che mi faccia innervosire come le scene scure completamente al buio. :-)

Domani lo consegnano pure a me.
    Ma Energo te lo portano in casa e te lo montano?
    Speriamo di non rimanere delusi, non voglio rimpiangere il mio vecchio pana 42pv60 hd ready 720p.
    Anche perchè se dovesse farmi schifo lo rimando indietro il q82r.
    Ultima modifica di danielino1981; 11-06-2020 alle 20:39

Arrivata.. E montata.. ragazzi io non só che termini di paragone avete. Ma a me sembra veramente ottima.. Neri molto buoni.. Luminosità spettacolare... Ora non l'ho provata a fondo ma la differenza con un edge LED è abissale... Per ora sono mooolto contento

Per la questione della "grana" fine sugli incarnati cosa ne pensate? Chi è passato al Q80/82 da un altro tv ha rilevato la sua comparsa con bluray UHD? Come scrivevo, la sto notando in diversi film nei quali prima non appariva (con UE55NU7500).

Citazione Originariamente scritto da danielino1981 Visualizza messaggio
    Domani lo consegnano pure a me.
    Ma Energo te lo portano in casa e te lo montano?
    Speriamo di non rimanere delusi, non voglio rimpiangere il mio vecchio pana 42pv60 hd ready 720p.
    Anche perchè se dovesse farmi schifo lo rimando indietro il q82r.
    Beh, partiamo dal presupposto che schifo non fa (salvo che arrivi effettivamente difettosa con banding molto vistoso... clouding etc etc). Spesso ti accorgi delle pecche dopo diversi giorni di utilizzo (motion plus non completamente soddisfacente... hdr che a volte sembra molto scuro). E' difficile che la monti e dici: bah che schifo!
    Io stesso avevo un plasma... onestamente tra la mia attuale tv (è una q70... molto simile alla q80... e la q80 è anche meglio) ed il plasma non c'è paragone a favore della attuale (peccato solo che la mia abbia del banding).
    Ultima modifica di mau741; 12-06-2020 alle 09:47
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da nv17 Visualizza messaggio
    Per la questione della "grana" fine sugli incarnati cosa ne pensate? Chi è passato al Q80/82 da un altro tv ha rilevato la sua comparsa con bluray UHD? Come scrivevo, la sto notando in diversi film nei quali prima non appariva (con UE55NU7500).
    Io ho il tuo stesso problema! Speriamo che qualcuno abbia una soluzione!

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Io ho il tuo stesso problema! Speriamo che qualcuno abbia una soluzione!
    Scusate ma a quanto tenete il parametro della nitidezza? La tv oltre lo zero (fatto prove con molti pattern) già inizia a creare artefatti
    Ultima modifica di mau741; 12-06-2020 alle 09:46
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Io tengo la nitidezza a 3. Ho provato a variare il parametro ma non mi pare che modifichi la situazione. In ogni caso non lo considero un difetto, perché dalla grana emergono dettagli. Mi stupisce soltanto il fatto che prima non la rilevassi. Credevo infatti che la grana fosse dettata dal tipo di girato scelto dal regista e non dal mezzo di fruizione dell'opera.

Io la rumorosità sugli incarnati l'ho notata solo con l'uso di Netflix, ma solo con scene in cui si evidenziano i limiti di banda. In realtà ho confrontato col vecchio Sony FullHD e anche li si presentava ma con minor definizione visto la ridotta presenza di Pixels.
    Per quanto riguarda la nitidezza... Io ho notato solo un aumento di ringing (leggeri aloni più chiari attorno agli oggetti) impostando un valore superiore al 5. Altri artefatti solo su pattern molto stretti (moiree) tipo le grate di ventilazione dei grattacieli. Nulla comunque in confronto allo scempio del Motion Plus.

Escludo problemi di banda perché sto usando bluray uhd.

Con fonti 4k sia HDR che SDR ad alto bitrate non ho mai riscontrato rumorosità negli incarnati.
    AGG... Sia partendo da app interna alla TV che da dispositivo esterno.
    Ultima modifica di CapitanMalva; 12-06-2020 alle 11:36

Per far capire cosa intendo per grana posto questa immagine esemplificativa. La situazione è simile a quella del volto della bambina sulla destra (in alcuni film) e sulla sinistra (in altri).

https://ibb.co/kQPMZbW

A me sembra normale grana. Nella foto a sinistra resa più evidente dall'upscale (cosa che si nota anche nello sfocato) e da un probabile filtro di sharpening (l'immagine è anche più definita). Nell'immagine a destra è proprio accennata. Poi magari in movimento la si nota di più.

Immagine di sinistra pulita e naturale,quella di destra di buttare,pare color popone....

Si tratta di una conversione da hdr a sdr... Quindi ci sta che qualche parametro l'abbia "sballata" ma come "rumore sugli incarnati" è sicuramente meglio rispetto a quella di sinistra che ne ha di più.
    Non avendo riferimenti non si può dire quale delle due abbia il colore più corretto. Se la bimba fosse illuminata da una candela sarebbe più corretta quella di destra comunque.

Pagina 43 di 59 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •