Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 333 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 4988

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Era la mia prossima prova...anche se mi devo preparare psicologicamente per spostare il PC...

Per quanto riguarda le schermate nere per una frazione di secondo con le app della tv, confermo che non lo fa con la fire stick.
    I colori che si spostano e i visi che diventano verdi ancora non l'ho capito, potrebbe essere uno dei filtri ma acnora non h..........[CUT]
    beh che i volti diventino verdi non è normale penso (indipendentemente dai filtri)... e nemmeno che se metti in pausa va via l'immagine. Fai pure la prova avvicinado il pc, ma può anche essere che hai un esemplare difettoso.

edit: do per scontato che i cavi hdmi che usi siano idonei (high speed)
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

possibile che questa TV non riconosce che alcuni film che sono in formato HDR (SMPTE ST 2086, HDR10 compatible) e me li fa vedere in SDR con colori sballati?

Dopo qualche settimana di visione noto un certo vertical banding in particolare nelle scene scure, ho fatto un pixel refresher ed è migliorato ma il problema persiste, ora sto accumulando ore di visione e vedo che succede. Mi sono letto diverse cose in merito, da alcuni forum come avs e reddit praticamente ogni utente OLED ha banding piu o meno pronunciato, questo mi faceva propendere per evitare di mettermi a provare resi su resi notando che addirittura in certi casi la sostituzione aveva portato a schermi messi peggi. Vedo che qui quasi nessuno lo menziona, allora mi viene l idea di essere stato particolarmente sfigato..non ci capisco niente.
    Ultima modifica di sumo; 21-01-2021 alle 20:03

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    In questi giorni ho usato tanto la tv perché ero a casa. Quasi sempre su Netflix con contenuti dv e ps4 in hdr.
    Forse è per questo allora.

Ma poi rientra? O resta così?
    Beh no a meno che LG non decida di ridurne l'incidenza con degli aggiornamenti del FW. Come dicevo sono delle particolari accortezze che vengono utilizzate per permettere al prodotto di rientrare entro una certa certificazione di consumo energetico.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da MarkL Visualizza messaggio
    possibile che questa TV non riconosce che alcuni film che sono in formato HDR (SMPTE ST 2086, HDR10 compatible) e me li fa vedere in SDR con colori sballati?
    su che tipo di fonte?
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da luigiggino Visualizza messaggio
    Confermo purtroppo su HDMI/ARC non permette di fare nulla... La cosa strana è che non penso di essere l'unico ad avere una soundbar collegata in questa modalità e vedere il DDT
    io non ho la soundbar ma con alcune pubblicità il volume spara alto lo stesso.. sono convinto che sia dovuto alla sorgente, faccio esempio con Spotify free, al momento dei 30 secondi di pubblicità il volume si alza da solo...
    poi se mi sbaglio e c'è una soluzione la leggo volentieri

ragazzi, qualcuno mi aiuta a capire le differenze tra CX3, CX6 e CX9? non riesco veramente a darci fuori....

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    io non ho la soundbar ma con alcune pubblicità il volume spara alto lo stesso.. sono convinto che sia dovuto alla sorgente, faccio esempio con Spotify free, al momento dei 30 secondi di pubblicità il volume si alza da solo...
    poi se mi sbaglio e c'è una soluzione la leggo volentieri
    io ho soundbar collegata in arc ma uso tivusat e questo problema non si manifesta, ho comunque disabilitato le pubblicità lg aprendo le app. comunque concordo sia la fonte.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Beh no a meno che LG non decida di ridurne l'incidenza con degli aggiornamenti del FW. Come dicevo sono delle particolari accortezze che vengono utilizzate per permettere al prodotto di rientrare entro una certa certificazione di consumo energetico.
    Ieri ho provato a giocare e sembra tutto normale.
    Ma ormai mi resta sempre il dubbio XD

L'ultimo firmware 03.21.16 dovrebbe abbassare leggermente il nero, e quindi rendere la scena più 'inchiostro'. Avete notato delle differenze nel nero dopo l'update?
    A me effettivamente i neri sembrano più 'profondi', devo ancora capire bene peró se tale cosa mi ha portato a perdere dettagli nei neri (leggasi 'affogare').

EDIT

Ok, ho fatto alcuni test e la situazione nelle sfumature di nero sembra simile a prima. O cmq non mi sembra sia cambiata significativamente.
    Però l'impressione che ho è sempre quella di neri piu profondi,e che quindi sembrano quasi 'affogare' un pò di più.
    Dico quasi appunto perchè i test non denotano poi cambiamenti rilevanti rispetto a prima.
    Forse devo solo farmi "l'occhio".
    Su quello io purtroppo noto sempre i cambiamenti,e in parte odio quando mi toccano qualcosa con gli aggiornamenti.

Vincent tratta qui l'argomento https://youtu.be/Y7aqsOmp0Ng

Al minuto 6:08 se notate sembra che nella transizione video del film con DiCaprio, i neri nell'immagine a destra sembrano più affogati o cmq perdono di dettaglio. Soprattutto se si era abituati all'immmagine precedente.
    Ultima modifica di RyuX; 22-01-2021 alle 15:56
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

La versione precedente (ma non tanto la 09 ma quella ancora prima) alzava i neri sulle basse luci non seguendo la curva correttamente. Chiaro che vedi più dettagli, ma succede lo stesso su un LCD. Che però non è come quella scena dovresti vederla.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    La versione precedente (ma non tanto la 09 ma quella ancora prima) alzava i neri sulle basse luci non seguendo la curva correttamente. Chiaro che vedi più dettagli, ma succede lo stesso su un LCD. Che però non è come quella scena dovresti vederla.
    Si infatti io avevo ancora lo 03.31.30 prima di aggiornare all'ultiml

Se vedi il video di Vincent, la curva sembra leggermente piu bassa dei valori di riferimento (in alcuni punti), quindi lui dice che qualcosina nei dettagli del nero si potrebbe perdere e che varia da pannello a pannello.
    Non mi è chiaro se questo è così anche nella modalità video game, perchè dai suoi test la modalità game sembra avere la medesima curva che aveva prima, nè piu e ne meno (03.11.30 e 03.21.16 sembrano identici nella modalitá game).
    Io ho visto ieri uno spezzone di un film in dolby vision in home cinema e 'a occhio' ho notato dei neri più 'decisi' che sembravano (uso il condizionale) affogare un pó.
    Un'immagine piu contrastata insomma di quanto io ricordassi.
    Ultima modifica di RyuX; 22-01-2021 alle 16:57
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Citazione Originariamente scritto da adecal Visualizza messaggio
    ragazzi, qualcuno mi aiuta a capire le differenze tra CX3, CX6 e CX9? non riesco veramente a darci fuori....
    Ciao, la differenza sta nel fatto che a sigla corrisponde area geografica diversa, cx3 Ungheria se non sbaglio o cmq paesi dell'est, cx6 Italia e cx9 Germania, le differenze tecniche invece riguardano il pvr che solo in Germania (cx9) è disponibile.
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Qualcuno qui ha Google Home o Alexa collegato alla tv?

Non riesco ad utilizzarli entrambi per far accendere e spegnere la tv almeno.

E li hanno pubblicizzati come perfettamente compatibili...

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    partiamo0 dalla base, cioe' , un setting personalizzato come e' il tuo , va specificato in che condizioni di luce guardi la tv, immagino che cosi impostata hai una stanza molto luminosa , perche' al buio tutto cio' che hai descritto non avviene .
    Io in stanza buia o con un minimo di luce vedo tutte le barre che tu riporti, correttamente come black ..........[CUT]
    Non so cosa è successo ma ho scaricato il bios nuovo e ho resettato tutto a impostazioni di fabbrica e ora a default film in SDR: ISF Esperto stanza luminosa si vede tutto bene anche nelle scene scure.
    Forse era il bios vecchio oppure anche il rodaggio.

Pagina 226 di 333 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •